Il sistema di per se è vecchio, ormai sono anni che se ne parla. Però a quanto pare sono ad un buon stadio di avanzamento.
Questa è una di quelle cose che cambia la vita di un automobilista.
Printable View
Il sistema di per se è vecchio, ormai sono anni che se ne parla. Però a quanto pare sono ad un buon stadio di avanzamento.
Questa è una di quelle cose che cambia la vita di un automobilista.
Notevole, solo che da quel che mostrano nel video, il veoicolo attraversa l'incrocio a velocità costante nemmeno un secondo dopo che è scattato il verde. Tarato a quel modo sarebbe abbastanza pericoloso considerando il modo di affrontare i semafori che hanno gli altri guidatore, soprattutto nelle grandi città.
Ma che state dicendo? :D
Ovvio in situazioni di coda dove la gente si lancia nei semafori non è applicabile, ma se io arrivo ad un semaforo e mentre mi sto ancora muovendo questo diventa verde mica rallento eh :scratch:
Inoltre la situazione ideale è quella dove tutti hanno sto sistema sulla macchina, allora si risolverebbero un botto di problemi di traffico :nod:
a me sembra poco realizzabile sulle strade italiane.
il commento della mia ragazza: "tanto mo che lo commercializzano ci saranno solo rotonde" :sneer:
lol
Cmq non cambia il succo del discorso, magari non lo usi più per i semafori ma puoi usarlo per un botto di altre cose. Segnalazioni sul traffico che arrivano live da altre vetture e permettono quindi al navigatore di cambiare percorso mantenendo quindi le code al minimo (con conseguente abbassamento dell'inquinamento), indicazioni su code ai distributori e/o prezzi dei carburanti negli stessi, accessi ai parcheggi con indicazioni sui posti liberi, etc etc.
Insomma le possibilità sono tantissime, vedremo come verrà sfruttato. L'idea imo è ottima