sono MOLTO indeciso... le basi le ho, ma non ho mai avuto una reflex...
cosa consigliate?
sempre usato solo Nikon, infatti sono orientato verso la D3100 o la D5000... che ne dite?
Printable View
sono MOLTO indeciso... le basi le ho, ma non ho mai avuto una reflex...
cosa consigliate?
sempre usato solo Nikon, infatti sono orientato verso la D3100 o la D5000... che ne dite?
è appena uscita la d7000 evoluzione della d90, sembra molto molto figa!
nessuno ha nulla da consigliare?
ormai son fuori da troppo tempo per poterti dare un consiglio valido, imho la cosa migliore:
vai in un negozio serio fatti fare una panoramica dei vari modelli entry level Nikon e Canon e
quindi tenendola in mano scegli la macchina che senti più tua.
Prova anche le pentax dicono siano molto buone..... , cmq ci ho perso mesi per decidere quale entrylevel prenderee alla fine per me sono tutte uguali , a parte la scelta per quella piu ergonomica per te e la tua mano.....
Io volevo la nikon ma impugnavo meglio la sony....
(Dark sei uno scroto)
Qualitativamente sono tutte buone :)
Secondo me ora come ora all'inizio conviene prendere Canon ma solo per il mercato dell'usato, anche perchè prendere una 1000d ti costa 450 euro...i dolori poi sono gli obiettivi ;)
grazie a tutti :)
lo scopo di prendere nikon è che poi è facile reperire le ottiche... canon non le sopporto... ho provato con mano la D3000 e la D5000 e a livello ergonomico mi trovo benissimo...
Anche a me la Canon mi da la sensazione di plastica pura.Però...dicono che l'assistenza della Canon sia migliore se vorrai proseguire a livello professionale.Mi hanno fatto notare che allo stadio so tutte Canon o quasi...Boh non lo so informati su questo aspetto se ti interessa.A quanto ho capito anche le batterie per le Canon sono universali per tutti i modelli mentre le Nikon montano ognuna la sua.
Io ho una D80 e mi trovo benissimo.
ecco... dal 7 al 16 ottobre, in offerta la mediaworld la canon eos 500d con kit a 549€... mi sa che prendo questa, essendo all'inizio almeno risparmio un pò, ma prendo una macchina buona...
Bada che l'obiettivo nel kit sia un VR, spesso i kit di mw hanno prezzi ultra-convenienti perchè manca questo particolare.
Di solito l'obiettivo che danno in dotazione sulle entry level fa pena.La Canon dice è la peggio in questo senso purtroppo . :nod:
mai avuto problemi con quelli della nikon!
l'obiettivo è già stabilizzato (VR è la sigla per quelli nikon, IS per le canon), per il resto essendo abbastanza niubbo per il momento mi accontento di quello che ho :)