Fable 3 e' il terzo capitolo dell'RPG top seller di Micorosoft, realizzato dai Lionhead Studios il cui lead game designer e' Peter Molyneux.
Il gioco sarà ambientato 60 anni dopo la fine di Fable 2, il giocatore impersonera' il figlio dell'eroe di Fable 2 nel riscatto al trono di Albion... una Albion molto diversa da come la si era lasciata nel 2.
Il progresso industriale infatti ha portato con sé grandi sconvolgimenti, laddove la spada risolveva quasi tutti gli scontri, ora le armi da fuoco cominciano a far sentire la loro voce, rivaleggiando addirittura con la magia.
Saremo quindi il (o la) sovrano di Albion, stretto fra la necessità di far quadrare i “conti pubblici” e la sua vocazione all’eroismo fine a se stesso.
L'eroe, per la prima volta, parla (thanks God! ). Questo non porta ancora a veri dialoghi ma rende gli incontri più interessanti. Si può modificare l'approccio agli NPC trasformandoli da neutrali ad amichevoli tramite il solito repertorio di espressioni e gesti, ma questa volta saremo ricompensati dalle quest che anche gli NPC potranno assegnarci.
Non resta che aspettare la fine di Ottobre per capire se questo strano connubio tra il genere action/gdr ed il gestionale alla the Sims, sarà una fiaba degna di essere gustata oppure un mero buco nell'acqua .
Update del 14/10: Aggiunto trailer tv debut:
8th October 2010
Amiag
Non ho capito che centra il trailer col pollo ....
Cmq almeno lo fanno uscire per pc stavolta.
8th October 2010
NickZip
Semplicemente è un modo buffo di presentare la nuova Albion.
8th October 2010
Bellazi
sinceramente non mi aspetto chissà che cosa, il 2 mi ha un po deluso, troppo semplice il combat, troppe stronzate come emoticon, regalini ecc..., da quello che ho visto nei video il combat non è cambiato molto (gridano alla rivoluzione nel fatto di poter usare velocemente pistole e magia insieme al melee bha), hanno introdotto la nuova minchiata del pet... Da vedere questo sistema di gestione del regno o quello che è, ma sinceramente avrei preferito meno cavolate e più sostanza
8th October 2010
Sturm
Ancora cani e pet...dio quanto lo odio quel cazzo di cane su fable 2...
8th October 2010
McLove.
ma solo a me sembra strano che facciano il 3 su pc quando il 2 non l'hanno fatto?
8th October 2010
Devon
chiedi a microcoz
8th October 2010
Sturm
No ne parlavo anche con alcuni miei amici inscimmiatissimi con la saga di fable e tutti siamo rimasti un po increduli nel sapere che avrebbero fatto il 3su pc.
Sono molto stupito di questa scelta di mercato...o hanno visto che le vendite del 2 non sono state cosi consistenti da fare una trasposizione su pc oppure non hanno proprio voluto spenderci un dollaro di più su sto gioco..
8th October 2010
Kuroko
A me il due aveva fatto letteralmente cagare, ho preferito di gran lunga il primo. Speriamo che questo sia valido..
8th October 2010
Kat
Se avessero fatto il 2 anche su pc ci avrei fatto un pensierino, ma in questo modo decade un po' l'idea di una saga.
8th October 2010
Amiag
da quel che avevo letto ai tempi non e' stato portato per pc il 2 perche le vendite su console non giustificavano la spesa ...
si vede che stavolta son piu fiduciosi boh (tra l'altro puo esse pure che se va male su xbox si rimangiano tutto eh)
8th October 2010
Galandil
Ma non escono in contemporanea su PC e 360? O prima su 360 e poi "chissà quando" su PC?