Quote:
Servizi: decisamente migliori che in italia, la differenza qualitativa si nota molto. Anche la differenza di costi però.
Viabilità: gli Svizzeri non capiscono un cazzo di viabilità. Fanno le strade strette, i parcheggi strettissimi, marciapiedi enormi e sempre discontinui, per far andare più piano la gente fanno le piazzole in mezzo alle carreggiate o alternano i marciapedi un po' a dx e un po' a sx, così devi fare lo slalom. La gente è convinta nell'animo che se stanno guidando hanno automaticamente ragione e quindi non devono frenare, anche se si stanno schiantando su di te. Si, mi sono venuti addosso due volte, ed entrambe le volte avevano torto marcio... eppure non hanno neanche provato a frenare.
Ma, me l'avevi già detto, è strano perchè qua invece va benone.
Quote:
Gente: precisini del cazzo, non si sprecano manco un po' a fare uno strappo o a venirti incontro. Per quelli della svizzera interna la criminalità è un gruppo di giovani per starda che parlano fumando vicino ai loro motorini. Ovviamente non sono tutti così, ma il ceppo ignorante/pesante influenza un po' tutti... Il 90% delle persone fuma, e fumano come turchi. Se escludiamo la Lettonia e Varsavia, non ho mai visto una tale concentrazione di figa strafiga. Le discoteche, tutte, hanno cubiste mezze spogliarelliste.
Sanità: sulla qualità ho qualche dubbio, però son veloci e molto puliti... costa un botto... Se vuoi farti prescrivere un antibiotico, paghi dai 60 franchi in su.
Costo immobili: meglio non parlarne va...
Lavoro: in quanto precisini, pagano fino all'ultimo minuto di straordinario e non puntano a incularti il più possibile.
Tasse: bellissimo, 20% di tasse e una qualità di vita altissima
Pubblicità: tutti gli spot sembrano fatti per degli imbecilli... le pubblicità sono un po' infantili
beh, fate la media tra i due pareri :D
:D.