Imparare a guidare una moto...
Buon giorno a tutti=)
Come avrete notato dalle 700.000 nuove discussioni in speedwayne mi sono affacciato per le prima volta al mondo delle 2 ruote...
Ieri ho fatto la prima guida, ho iniziato da subito con la A3, quindi pronti via mi sono ritrovato su questo suzukone che come aprivi un minimo ti portava nell'iperspazio :P
Ovviamente è tutto relativo, semplicemente perchè ho la patente della macchina da 8 anni,ma mi sono accorto che tra macchina e moto non cè un cazzo in comune...e poi perchè tranne qualche anno tra i 15 e 16 anni mai guidato un mezzo a due ruote...
Prima guida splendida, sentire la potenza sotto il culo, il vento che ti picchia in faccia...poi ci sono i lati negativi...tanto per iniziare cazzo se pesa la moto!!!se perdi l'equilibrio col cavolo che la tieni su!!!La potenza poi è davvero tanta,abituato alla sensibilità del pedale ho rischiato di spararmi un paio di impennate come niente -.-
Cmq all'inizio tutto bene, l'istruttore mi fa fare un pò di partenze e frenata per prendere confidenza col mezzo,poi inizio a girare in tondo e dopo ancora si va di 8 bello largo...poi in un istante l'imprevisto...entro in curva rallento,forse premo un tasto sbagliato o la poca dimestichezza con i comandi...fatto sta che la ruota davanti perde aderenza la moto va dritta e io mi ritrovo sdraiato a terra:gha:
Ho picchiato con la parte destra del corpo....gomito anca e ginocchio spellati, piede sotto la moto con una leggera distorsione,nulla di grave qualche giorno e passa tutto,poteva andare molto peggio...
Dalla prima lezione ho imparato che la moto è una figata, le emozioni non sono comparabili all'auto,ma non perdona,se sbagli sei fottuto.Cmq dopo essere caduto sono subito risalito in sella e , anche se duro come un legno, ho girato ancora un 15 minuti...oggi ho già voglia di risalire in sella:D
Ora, dopo questo mio riassunto, so che tra voi ci sono dei motociclisti abbastanza scafati...chiedo qualche consiglio...
1 Come ho detto,mai guidato mezzi a due ruote, iniziare con l'a3 è troppo?
2 La mia idea era di fare un 5 lezioni con l'istruttore, prendere un minimo di mano, e visto che sto trattando varie moto prenderne una da farmi le ossa per conto mio...cosa ne pensate?
3 L'istruttore non mi aveva detto di portarmi nulla, io ho giusto portato casco e guanti, credete che per chi come me, alle prime armi,convenga portarmi anche ginocchiere gomitiere e affini?
4 Consigli in generale di ogni tipo sono molto ben accetti...dal come si sale in moto a come si piega a 210 all'ora;)
Grazie mille:)