-
Sistema Audio 2.1
Allora ho un 5.1 in casa ma mi sono stramegarotto il cazzo dei 590483509384950839085390485 metri di cavo, volevo passare a un 2.1 che ho notato mi è + che sufficiente, ho il piccolo problema pero' di non avere la minima idea di cosa comprare, qualcuno mi puo' dare qualche dritta?
grazie
-
-
Piuttosto che fare un 2.1 scadente, punta al 2.0... se mi dai il budget ti posso dare na mano
-
allora per tv, la spesa non saprei, per averlo decente senza spendere un infinità, il problema è che sono rimasto molto indietro, quindi non saprei bene quanto devo spendere per farlo decente, non importa ottimo, quanto ci vorrebbe?
-
Scusate, io ne capisco poco, per carità, ma la bose non aveva rilasciato un sistema di casse wireless n.1 ?
Quello risolverebbe tutti i problemi di ache, no ?
-
Io ieri sono andato a sentire il cinemate gs della bose 2+1 e suona da paura.
Poi vabbe blabla Bose quanto volete
-
A Barberino (outlet) c'è il negozio della Bose. Ti porti via la roba a un po' meno soldi e con l'occasione ti fai un giro shopping low cost :nod:
-
oddio vedendo i prezzi la mia intenzione di pagare 300-400 euro era molto lontana dalla realtà :D
-
Ti sposto nella nuova sezione nascosta Tech 'consigli per i poveri'.
Sono molto deluso.
-
la fava, io spendo tanto sul computer, quella è una cosa in + .
-
Ma dai ti coglionavo :D
Non avevo idea costassero uno sproposito del genere anche se il fatto che mi avessero chiesto 99 euro per degli auricolari doveva farmi riflettere :nod:
E cmq è colpa tua che non hai postato il budget, come richiesto dal thread in stick http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=87268 :nod:
-
hai ragione, ma capiscimi, non ho idea di quanto ci voglia per uno semi decente, se con 300-400 euro non tiro su nulla di decente per ora lascio stare.
-
qualcuno mi mostri qualcosa halp! :D :nod:
-
Non ho capito che ti serve.
Discorso bose, lascia perdere è tutto marketing: per banali leggi fisiche, dei dispositivi così piccoli non si potranno mai spingere troppo in basso nelle frequenze. L'idea alla base è che il nostro orecchio non riesce a dare una localizzazione spazialealle basse frequenze, quindi dei cubetti che arrivano a 40 hz + un subwoofer dovrebbero dare un risultato fantastico. I cubetti bose non arrivano manco per il cazzo e quindi avresti una serie di frequenze mediobasse che partono dal SW e che tu riesci a localizzare.
Un altra cosa è il wireless, lascia stare, è improbabile ottenere cose decorose:ho assistito alla prova di un paio di diffusori bruttissimi che funzionavano wireless con dispositivi apple(del prezzo di 2000 euri) non riuscire ad agganciare decentemente il segnale.
Piuttosto pensa a una bella siliconatura dei fili sugli stipiti e gg.
Ora veniamo a noi. Senza budget è impossibile aiutarti, un sistema stereo può costare dai 300 euri ai nmila(senza limiti diciamo).
Il 2.1 personalmente te lo sconsiglio per mille motivi: non è un formato molto apprezzato dagli audiofili, indi è difficile trovare ampli 2.1. Potresti usare il sub in cascata ai diffusori, ma anche la a meno di spendere molto nn ne vale la pena.
Le basse frequenze si ottengono con la cura dell'ambiente più che con i diffusori.
Non sapendo cosa vuoi provo a farti una configurazione base:
Mi lancerei in un t-amp, amplificatori molto economici ma che danno grandi risultati(http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html). Ce ne sn molti modelli, in base a quello che vuoi spendere prendi. Sui 50-100€ te la cavi.
Come diffusori invece devi scegliere se da scaffale o a torre. A torre costan di piu, per cominciare inizierei con qualcosa della indiana line:
sono papabili ad esempio le Tesi 104 (200 euri di listino ma in negozio le scontano) le nota o quel che vuoi.
Se invece vuoi un 2.1 ad ogni costo, secondo me ti conviene puntare a un ampli economico 5.1 e usare solo i 3 canali.
Come ampli punta a un entry lvl della onkyo, della denon o di quel che vuoi.
Comquneu se mi dai il budget magari ti posso aiutare meglio
EDIT: i tamp possono anche essere montati come schede audio per pc e amplificatori, quindi potrebbero andare bene anche se vuoi un sistema per pc
-
io ho un 2.1 che prima o poi dovrei portare a 5.1. il SW in effetti interviene poco perchè la maggior parte del lavoro lo fanno le indiana line a torre 3 vie, però quando interviene riempie in un certo senso. Prima o poi con possibilità di spazio e soldi lo finirò. magari passando per 3.1 e poi per 5.1 :p
Io ho un onkyo TX-SR507, va benone ma se ci aggiungi le casse sfori.
[Output: 13.32 Kb. compressed to 12.91 Kb. by saving 0.42 Kb. (3.12%)]