Mollereste tutto quello che avete per partire e andare a vivere da un'alra parte?
O siete tra quelli che pensano "no, non mollerei mai amici/lavoro/lingua ecc..)
Printable View
Mollereste tutto quello che avete per partire e andare a vivere da un'alra parte?
O siete tra quelli che pensano "no, non mollerei mai amici/lavoro/lingua ecc..)
se potessi lo farei al volo
troppa generica come domanda :nod:
ora non più, fi no all'anno scorso avrei risposto di si
Ci sono cose che prima di partire mi accerterei fossero ok, tipo la situazione familiare.
Mi basta "partire tranquillo" senza lasciare dietro di me problemi ai miei cari, e partirei anche domani.
si, di volata cazzo.. ed è una cosa di cui mi son accorto sto pensando sempre più frequentemente.
Gli amici si rifanno, ma si mantengono anche a distanza, certo, non potrai viverli ma ciò non toglie che in un futuro ci si possa ritrovare.
Per il resto, non ho sto gran attaccamento nè alla famiglia nè tantomeno alla casa in quel cesso di viale in cui sto (approfittando della partenza farei un po di tiro al bersaglio dal balcone :sneer:)
a questo punto la domanda è lecita... mez se stai bene e hai tutto, perche vuoi partire?
Si può cambiar vita cambiando quartiere qui a Roma... a meno di stravolgimenti economici (spero in positivo) sto benissimo dove sto e come sto. Che Qulo :)
PS Questo non significa che non abbia avuto la possibilità di avere "vite" differenti per differenti periodi, ma senza necessità di "partire"
Sto bene in parte, ma ogni volta che rientro a Milano mi cala uno stress, è deprimente come città, vorrei anche cambiare un po' lavoro perchè mi sono rotto il cazzo di stare 8 ore al computer o in mezzo al traffico, dipende dai casi
Cambiare aria
no.
puramente per pigrizia.
se non avessi il cane, si.
si, e ormai è qualcosa più di una ipotesi
quando avevo 20 anni sarei andato ovunque. Ora che ne ho 30 anche no.
io ora che ne ho 30 e pure una donna interessante ho ancora più motivazioni a levarmi dalle palle di quando avevo 20 anni.
L'unica cosa in cui suko è il lavoro, essendo a termine non ho proprio alcun legame, oddio, l'unico potrebbe essere la patata, ma never say never, potrebbe anche seguirmi... ne parlavo con lei proprio giorni fa, pure lei non si farebbe problemi di sorta.
di solito l'unica cosa che può farti restare è qualche legame affettivo (famiglia/amici/donna) il resto delle cose materiali men e fotte una sega... E per il momento gli amici/famiglia/ragazza sono molto più importanti di italiamerda/lavoro/sogni/quellochecazzovipare :) ovviamente la cosa è valida per me... il mondo è bello perchè è vario...
non è tutto bianco o nero
odio dovermi spostare ma ho la nausea di sto paese. Sto provando ad andarmene in maniera "soft", se fallisco non so, improvviso.
Si, l'ho fatto due volte, dopo la seconda diventa solo un processo burocratico scassapalle. Gli amici ti vengono a trovare.
è un po' morire
ah dovevo rispondere seriamente? k
sono tre anni che cerco di levarmi dai coglioni
richiesta di trasferimento alla mia azienda a vancouver --> fail
aggancio a cork con posto di lavoro pronto --> fail
aggancio amburgo (vicino a st pauli per altro, con casa) --> fail
mi hanno addirittura pagato il viaggio in aereo per fare un colloquio
ma non demordo
il problema? il way of life italiano mi fa vomitare procavie morte
e non voglio che mio figlio viva il suo pezzo migliore di vita in questa merda di paese fondato sull'inciucio, il clientelismo, il passacartaggio, la lingua nel culo e il fottere il prossimo.
easy enough
già fatto...
Mi ha cercato oggi saint-gobain, mi hanno proposto uno stage di X mesi vicino a cuneo, se vengo confermato mi mandarebbero 1 anno in giro per il mondo per un corso di formazione per manager di secondo livello con MBA vari (dopo essermi laureato)
La voglia di prendere e partire è forte, ma il salto nel buio non è così semplice...
se ti pagano loro per andare in giro, approfittane alla grande, ma proprio alla grande!
Se ti pagano l'MBA ma manco ce devi pensà lol, però mi pare strano onestamente che pagano un MBA ad uno stagista, di solito l'aziende si prende ampie garanzie.
già fatto alcune volte.
lo rifarei solo con un offerta d'impiego seria a tempo indeterminato.
quando hai famiglia difficilmente "prendi e parti" senza una rete di sicurezza (a meno che tu non sia un provetto coglione, s'intende)
Sto tanto bene qua che mi dovrebbero veramente ricoprire d'oro per farmi decidere di cambiare posto :D
Imho dipende da te, nel senso che avendo fatto la Bocconi 9/10 dopo lo stage troverai impiego nell'azienda in cui stai lavorando a condizioni per lo più buone. A questo punto dipende tutto da te se preferisci rischiare per magari avere un molto ipotetico impiego coi contro cazzi o rimanere in Italia con un progetto più sicuro ma probabilmente meno remunerato.
Unica cosa sarà dirlo al capo, devo dirglielo mesi prima? Dato che ci sono degli accessi e delle applicazioni che posso e so usare solo io li dentro, nessuno stagista/collega sa in che modo fare determinate cose...
Mi scoccia solo questo, lasciarli un po' in merda, per il resto fotte sega...
Appena laureato, fra un paio d'anni quindi, mi piacerebbe un sacco prendere e andare fuori dalle palle, in germania, o magari in america, o in canada. Spero che la mia attuale ragazza, se sarà ancora lei, mi voglia seguire. Questo paese fa schifo, siamo governati da incapaci, stupidi, cialtroni o ladri. LA scuola è da rifondare. Ti guardi intorno e vedi lo schifo. Io tornerei solo se ci fosse prima un bel colpo di stato+epurazione di tutta la classe politica attuale. La sanita fa meno schifo che in altri posti, ma perchè gli ospedali della lombardia sono in mano a comunione e liberazione? Perche escono ogni anno un sacco di ing biomedici preparati ma a dirigere un ospedale mettono uno che di competenze ne ha ben poche. Mi raccontava un mio amico che il nuovo direttore amministrativo del Besta è un signore di 74 anni: fossi io il direttore creerei un app apposta e distruibuirei tablet AOE. Probabilmente questo signore manco sa cos'è un tablet. E parlo di ste cose perchè è piu il mio campo e sono cose che so. Immagino negli altri campi ci possano essere nmila esempi.
Nessuno ama e rispetta questo paese.
io andrei a sydeny o melbourne, so 5 anni che ci penso e sono sempre piu convinto di andare, anche perchè ho 24 anni ora, non voglio bruciarmi la gioventù
fottitene alla stragrande mez, dai retta al qualunquistaaaaaaah
vai via dato che se non usi l'ipad non sei giovane.