E intanto c'è il boom della fuga dei capitali all'estero...
Vediamo che altro si inventano i tecnici :dumbnod:
Printable View
E intanto c'è il boom della fuga dei capitali all'estero...
Vediamo che altro si inventano i tecnici :dumbnod:
Uno sticazzi non ce lo metti? Si parte già a frignare? La gente comune è col piattino per strada, paga tasse astruse, andrà in pensione 2 anni dopo. Ora ci sono i poveri miliardari che siccome forse gli fanno pagare qualcosa iniziano a portare i soldini in paradisi fiscali. Se gli confiscassero tutto e gli sparassero in testa non mi farebbe ne caldo ne freddo e questo non è un bene perchè io sono una persona tollerante, mi immagino chi non lo è cosa sta pensando.
E' colpa del precedente governo (cit)
E' colpa di chi se ne è sbattuto, visto che la la crisi ha seguito quella Americana del 2008 propagatasi all'Europa nel 2010, anagraficamente la tua citazione è perfetta almeno che tu non sia uno dei soliti complottisti dell'ultimora che crede al piano malvagio degli "Illuminati" della "Goldman Sachs", direi che il governo precedente ha gran parte delle colpe nella situazione attuale, visto che determinate politiche a quanto sembra non sono state prese per tempo ed a più riprese si è sottovalutato la situazione, fino a che non è stato presentato il conto, inutile ribadire il concetto che per ovvia cialtronaggine ed incompetenza, era tutto stato ampiamente previsto. Fare il solito discorso populista del "tanto era inevitabile" è una stronzata, molti paesi in Europa han tenuto botta e si sono messi ai ripari anni fa, quello che l'Europa oggi rischia è in risultato alla situazione Greca e alla nostra pericolosa debolezza. Mo che si è spremuto il popolino visto che non fotte a nessuno si deve purtroppo passare ai ricconi, spero gli facciano come a Maradona, come rientri in Italia via orologio orecchini ed anelli, via case e possedimenti, etc etc, gli farei passare io il frizzo.
fase 2 a 5:20
ancora a pubblicare sto copione??
comunque si condivido la descrizione della fase due
spinoza:
"Manovra, il governo vara la fase 2. La fase 1 era "Mirate".
eh si perche invece prima grossi investitori avevamo :sneer:
non sara che i capitali scappano per non rischiare di doverci pagare le tasse
Siamo tutti finocchi col culo degli altri
almeno l'atmosfera è cambiata non si parla di tangenti o mignotte
Si parla di come buttarlo ancora più in culo a noi stronzi che un si conta un cazzo.
Ora come ora c'ho il culo con un cazzo di mezzo metro dentro, sento che stanno provando a infilarci pure le palle e sfortunatamente...sento che ci stanno riuscendo!!!!
Sto diventando un preservativo con gli occhiali!!!!
e soprattutto implica la presenza di problemi. Una cosa che si sta notando nei ragazzi sui 18-20 anni di adesso è la comparsa della posizione: "non mi pongo domande perchè non ho voglia di cercare risposte. Se non cerchiamo soluzioni vuol dire che il problema non esiste"
Ormai anche la carica che si ha da giovani, la convinzione di essere bravi e la voglia di spaccare il mondo sono sparite.
io invece vedo molti giovani che quando vanno in disco il weekend e hanno il loro bell'iphone per collegarsi a fb sono contenti e un gli serve altro.
salvo rimanere sul gobbo dei genitori fino a 40anni.....
tristezz
http://tuttosullavoro.libero.it/gall...ntratto-unico/
Contratto unico, come nel resto d'europa. Ma fatemi una pompa.
Non si puo' non si puo' non si puo', l'Italia è l'Italia, non si puo', la legge Treu, e la legge Biagi e saremo sempre trattati come delle bestie e la gavetta è necessaria e palle e palle e palle e palle.
Seriamente, fatemi una pompa.
stai calmo Alka
sono solo proposte buttate li x ora, la strada è lunghissima
io uppo il contratto unico e no articolo 18 :nod:
presumo che ci si allineerà anche ai modelli di licenziamento europei però.
cmq semplificare è sempre un bene; troppi contratti a mo di presa per il culo atm in giro.
Difficile riescano a peggiorare la situazione, per i giovani soprattutto... a meno che non vogliano farci pagare per lavorare :look:
A me se mi pagassero con delle caprette sarei felice
Uppo contratto unico del lavoro, affanculo l'articolo 18 e le metastasi nel pubblico
Bhè gliela devono pure approvare, non è che se i ministri sono tecnici, lo siano anche i parlamentari/senatori...
è quello che succederà... quindi porto d'armi e al lavoro con una calibro 9.
capo: ti lascio a casa perchè si va male, ma in realtà assumo un ragazzetto di 20 anni a 1/3 del tuo stipedio.
operaio/impiegato di turno : "appoggiando il ferro sulla scrivania", sei proprio sicuro?
Infatti mi fanno ridere sti cazzoni...ma secondo voi un azienda che cazzo farà mai??
Sperare nelle aziende di cuore, che pensano ai lavoratori e non solo al profitto ahahahaha
Vediamo poi se ci si trovano loro in quella situazione, o i loro padri come saranno ancora contenti...
Se levano l'art.18 il giorno dopo che diventa operativo partiranno ennemila lettere di licenziamento, si abolisce la cassa integrazione di fatto, si elimina l'unico benefit (chiamiamolo così per farvi contenti) del lavoratore vs il datore di lavoro. Sai le risate quando in ennemila saranno disoccupati, si ma non graveranno sullo stato non gli paghiamo la cassa integrazione.
Intanto fanno un bel contrattino del cazzo ad uno sbarbato o il giorno dopo l'azienda chiude e delocalizza in cina o in pakistan o in india a prendere gli schiavi a 20€ la settimana!
Ecco il governo tecnico ad oggi
tasse >>>>>>>>>
lavoro <<<<<<<
equicosa???
La fase 3 cazzo sarà??
Giornalista random: Presidente Monti in cosa consisterà la fase 3?
Monti: Facile, con una piccola spesa sostenuta da una tassa apposita che istituiremo, daremo ad ogni italiano una Calibro 9 con un solo proiettile, due costano troppo. La pistola verrà recapitata a casa da un addetto, che assistera all'evento.
Giornalista: Quale evento mi scusi?
Monti: Ma ovvio, eutanasia chirurgica
Giornalista: Ahh capisco, bella idea quella del governo, così risolverete i problemi legati alla disoccupazione, alla spesa pubblica, al sovraffollamento delle carceri, all'immondizia di Napoli, alla costruzione della Salerno-Reggio Calabria e all'annoso dilemma sull'uovo e la gallina.
Tornando it...
ahahahah
Ripeto, siamo noi che ci siamo scelti questo modello economico, pensare che nel 2012 sia ancora possibile puntare sulla produzione industriale "semplice" fatta nei paesi occidentali è irrealistico/illogico/demenziale. Il lavoro va dove è più conveniente e gli stati uniti ci sono passati ben prima di noi. Non è più possibile essere nella situazione in cui un lavoratore di 50 anni non ha valore aggiunto rispetto ad uno di 20/cinese random. Giusto? Sbagliato? Sticazzi, è così e tutto il mondo funziona così.
Volete i beni tecnologici, di lusso e le comodità che il capitalismo porta ma non volete far parte dei meccanismi del capitalismo. Eh ragazzi, come dire. Il problema non sta nel datore di lavoro cattivo che licenzia, il problema sta nel fatto che la fabbrica di pezzi di lavandini in brianza non ha senso logico di esistere e prima o poi dovrà o spostarsi o specializzarsi in qualcos'altro.
non sono d'accordo.
Il titolare dell'azienda che produce rubinetti in brianza deve creare un valore aggiunto al suo prodotto, al suo brand, alla sua qualità. E questo può permettergli di aumentare i posti di lavoro e tutelare quelli esistenti. I lavoratori possono essere un valore aggiunto per l'attività o un semplice numero, sta a chi li guida far la differenza. Chi lavora crea un valore, e tutti dobbiamo tutelarlo, in primis lo stato, ma se lo stato vacilla, allora cosa credi faranno le aziende?
Bisogna aiutare gli imprenditori mettendoli in condizione di investire sulle persone e nell'ampliamento dei loro progetti. E' giusto assumere a dare possibilità ai giovani, ma questo non deve andare a discapito di altri lavoratori che fino ad oggi hanno contribuito a creare la ricchezza di questo paese. Secondo voi questo è un piano di sviluppo?
Intanto, togliamo il modello Italiano della gavetta ad libitum per i giovani, che quello è un CANCRO per la produttività del paese.
6 mesi di prova, o 1 anno di prova, pagato e poi contratto ben fatto per tot anni o permanente, con poca burocrazia. Come nel resto d'Europa.
Sai quanta gente SMETTE di pensare all'estero se questo contratto viene introdotto?
La miglior formazione universitaria viene data in Italia, per tradizione. Non mi sembra intelligente che sta gente se ne vada via perchè noi abbiamo la flessibilità di lavoro fatta a cazzo di titanio.
si stiamo dicendo la stessa cosa, ho usato esempio pezzi di lavandini come esempio di cose dove non è possibile creare valore aggiunto sul brand, qualità eccetera.
Fermo restando che ci questo processo lo ha già fatto mo delocalizza in serbia (ultimo un famoso brand di calze, che sinceramente mo mi sfugge).
http://tuttosullavoro.libero.it/gall...co-3-proposte/
Fondamentalmente mi sembrano tre proposte di merda pero'. Se la fanno cosi' allora non cambia niente di niente.
Non servono certo i professori 70enni rimbambiti per governare così, potevano mettere su un mafioso qualunque. Senza offesa per i mafiosi rispettabili.
Riassumendo: aumento delle tasse, specie quelle depressive, crescita portata ulteriormente in negativo (da -0.4 a -1.5 grazie a sto governo suicida), spread sempre alto perchè i mercati capiscono quando un governo fa solo cazzate al di là dei nomi famosi, e ora si vogliono ulteriormente ridurre i diritti dei lavoratori. 3 anni di prova ? e che cazzo gli devono fare, l'analisi molecolare del genoma ? Poi immagino la maggior parte dei lavori disponibili, non sono certo mansioni ipercomplesse tali da richiedere 3 anni di prova, al massimo 6 mesi come si richiede già ai laureati, per 3 anni come minimo deve essere un posto da dottorato con master multipli da stiptendio da 5-10k al mese. Non capisco come fanno a cascarci su sta propaganda spicciola, ste proposte sono solo ulteriori inculate ai giovani, che di certo non ne hanno bisogno. L'unica idea sensata è di introdurre i motivi economici come giusta causa per il licenziamento (ma non è già così ? inizio a non capirci nulla con ste tv che fanno solo propaganda). Qua come prima cosa serve un limite di età oltre il quale non si ricoprono più incarichi pubblici per manifesta demenza, direi 60 anni a fine mandato è un buon limite, perchè quel coglione di Di Pietro non fa un referendum in tal senso invece delle solite cagate.. mah (buona l'idea di Grillo di escludere i pregiudicati ma non basta).
emh lo spread non scende perchè i mercati han paura di chi ci sarà DOPO monti :sneer:
No lo spread non scende perchè al posto di riforme strutturali ci sono stati solo aumenti di tasse in una manovra depressiva scritta in 15 minuti. Il che significa che col pil ridotto, ci saranno meno entrate nonostante le maggiori tasse, e quindi i problemi di liquidità sono solo rimandati di pochi mesi. Non ci vuole una laurea in economia. Nemmeno un diploma da ragionere.
no guarda che non lo dico io eh... non ho cazzi di cercarti la fonte ma se googli 2 minuti c'è scritto più o meno ovunque.
Il problema dello spreadh sta nei btp decennali e li la causa è quella che ho scritto. In spagna infatti è sceso drasticamente con le nuove elezioni, non perchè siano state fatte manovre, non han fatto praticamente un cazzo, ma perchè si sa che nei prossimi 5 anni c'è uno che farà per tutti i 5 anni qualcosa a riguardo.
Poi se vi piace fare la politica/economia da forum fate pure :nod: