Originally Posted by
Drako
Infatti i canali di let's play han 2 iscritti in croce hador.
Dipende dai giochi. Un gioco di david cage puoi benissimo non giocarlo ed avere la stessa esperienza, checcé ne dicano mclove o crescent. Child of light magari no perchè ha comunque un gameplay, ma ha elementi che si possono benissimo giudicare dai video. Le review o i primi episodi di un let's play o qualche ora di streaming servono apposta a vedere se un gioco piace o meno. Altrimenti si dovrebbe comprare tutto il cazzo del tutto, giocare tutto il cazzo del tutto e poi dare un'opinione?
La prossima volta lo specifico se l'ho giocato o se ho visto solo qualcuno giocarci, ma mi spiace non è questa esperienza mistica ingiudicabile se non lo hai provato in prima persona. A meno di qualcosa che ha scelte molto ramificate che cambiano il modo di giocare o 20 classi tra cui scegliere, le meccaniche sono palesi anche guardando un video. Se a me fan cagare i dialoghi a rime di child of light lo vedo dai video, non ho bisogno di giocarlo. Magari avrei dovuto segnalare solo i punti come l'aspetto estetico e lo script per non farvi fare la crociata dei veri giocatori, la prossima volta ve lo specifico se ho giocato o meno.
Ad esempio divinity: original sin non mi sognerei mai di giudicarlo dai video ed infatti ho scoperto cosa funziona e cosa non va dopo 50 ore di gioco. Ma è un titolo enorme rispetto a child of light in moltissimi aspetti. Mi volete dire che amnesia a machine for pigs sarebbe diverso giocato? Gone home? Dear esther? O, come ho detto prima, qualunque gioco di david cage?
Poi ci sono giochi per cui eviti di vederti alcunché perchè li vuoi sperimentare da te. Per esempio ho preso brothers: a tale of 2 sons perchè tanto è breve e voglio vedere cos'è tutto questo hype dietro a questo giochino. Se non avessi ogni tanto la fregola del preorder utilizzerei per molti più titoli review, prime impressioni ed anche let's play delle prime 3/4 ore per decidere se un gioco mi può piacere o meno. Mi spiace deludervi ma molti giochi si possono benissimo giudicare anche se li si guarda giocare, o meglio non giudicare ma capire se ci piacciono o meno. Poi se è vietato dirlo perchè "oh mio dioh non lo hai giocato come osi miscredente blabla" scusate, non lo faccio più :confused: