era ora. 3 Italiani sul podio nel GP di inizio in Qatar.
Un VR46 da panico e 2 Ducati con un motore da paura.
Finalmente meno Spagnoli in giro ... (Anche se a me piace un botto Marquez Senior)
Printable View
era ora. 3 Italiani sul podio nel GP di inizio in Qatar.
Un VR46 da panico e 2 Ducati con un motore da paura.
Finalmente meno Spagnoli in giro ... (Anche se a me piace un botto Marquez Senior)
Lo stavo per fare io questo post poi ho perso tempo a scrivere a Meda su fb :sneer:
Bellissima gara, erano anni che non ne vedevo una cosi, sticazzi se ha vinto la mia nemesi, il mio mondiale preferito rimane il 2003 e lo vinse cmq lui :sneer:
Cmq calma e gesso tutti quanti a partire dai ducatisti come me.
A) Il qatar è come melbourne x la F1 conta e non conta.Certo se la ducati era a 30 sec mi preoccupavo, avendo perso di 0.174 mm mi preoccupo meno
B) Marquez era ultimo a 4 secondi da dovi con 15 o 16 persone davanti alla fine del primo giro.Fate i dovuti conti e capirete che se non vinceva al 100% era cmq li (peccato ci fosse stato anche lui sarei impazzito)
C) Maledetto Rossi. :nod:
marquez sè fatto tutta la gara a spingere come un matto . si è accontentato del 5° posto per non rischiare la caduta . credo che ha distrutto le gomme in quella rincorsa
ma ad oggi ho visto tutti bene tranne pedrosa e lorenzo . pedrosa male male , lorenzo ha spinto ma appena quelli dietro hanno decisi di volare se ne sono andati .
e il motore ducati sul rettilineo mi ricorda quando c era capired che volava quella rossa là
Vediamo un po' quando inizieranno a saltare gli sgravi di carburante etc (cioè a breve se si va cosi :sneer: ) come dovremo gestire.Chiaro che un progetto nuovo nasce molto a livello di telaio essendo ben consci che andrà verso il ritorno al full factory mode.Le gomme supersoft me le possono levare anche domani non so davvero che cazzo farmene.Non è importante partire avanti con un motore che spinge cosi.tanto in gara ce le siamo date sempre in faccia e non voglio con le medie ritrovarmi ai soliti gp alle 14.00 che mi si spappolano dopo 10 giri e tutti scappano con le hard
bellissimo
erano anni che non vedevo una gara della moto gp, e giusto ieri ero a casa col bimbo malato ho fatto zapping e son rimasto incollato alla tv
peccato abbia vinto Rossi :sneer:
1- Marquez sooooooooooooka!
2- Pedrosa inutile come al solito
dico solo che avevo i biglietti ed il volo (da qua doha dista tipo 40 min).
mi hanno messo un porcodio di meeting obbligatorio ieri (domenica e' lavorativa a dubai).
dio merda.
piccolo extra
pare che a lorenzo si sia staccato un pezzo interno del casco e non ci vedesse bene, peccato!
pedrosa a quanto pare smette di gareggiare per un problema all'avanbraccio che non è operabile
?!?
bho
pedrosa soffre da anni di sindrome compartimentale dovuta all'eccessivo peso e potenza frenante della motogp, non e' una novita' e chiaramente essendo cosi' piccolo ne ha sofferto piu' di altri (vedi hayden che e' stato sotto i ferri un sacco di tempo).
Spero non smetta, ma se il prezzo e' una sofferenza senza fine ci sta che vada cosi'
dalla prima gara è difficile capire chi sarà realmente il pilota/mezzo piu' competitivo. Ad ogni modo, spero che le gare future rimarranno combattute come quella di ieri.
per me il miglior inizio di stagione possibile, gran gara, bella da vedere anche. Purtroppo non sono riuscito a vederla in diretta e mi sono perso il commento di Meda, l'ho rivista scaricata dalla BT con commento english...
Bene il dovi. Che la ducati abbia tirato fuori una signora moto?
da vedere quando perderà i vantaggi rispetto alle altre (evoluzioni motori, gomme, etc etc...)
gara in texas un po' meeeh :bored: (motogp)
moto2 bella gara invece
beh in texas si corre per arrivare secondi, ormai la cosa e' chiara.
peccato per rossi, se non altro ha finito meglio dello scorso anno gon la gomma in pezzi.
vedremo la ducati, anche se in questo momento i miei occhi sono sulla suzuki, se riuscissero a mantenere le caratteristiche di guida con piu' potenza (circa 25 cv) secondo me espargaro' potrebbe stare davanti in diverse occasioni.
ancora non ho capito che cazzo hanno messo miller a fare la', con una motogp castrata con meno elettronica, a questo punto tanto valeva fargli fare la normale gavetta in moto 2 no?
soldi zaider, soldi
La perdita dei vantaggi s'è vista ieri con 22 litri invece di 24 due curve dopo il traguardo abbiamo messo le moto sul cavalletto e siamo andati di autostop :sneer:
Pero' tutta la moto è stata sviluppata in previsione 2016 (dove tutti avranno 22 litri e sarà tutto circa open come ora sia per centraline che tutto il resto).
La supersoft di per se non serve a un cazzo di nulla perchè ad esempio la gp15 non ci va poi tanto meglio che con le medie, (iannone in primis va peggio addirittura).
Diciamo che arrivare quindi siamo gia arrivati, tanto ormai in questa motogp fa il 99% del lavoro il telaio e il fatto di non trebbiare le gomme, il resto viene da se.Quindi non ci sarà da stupirsi se per tutto l'anno saremo sempre in posizioni simili.Prossimo anno poi torna michelin (partner di audi gia alla 24 ore di le mans chi ha orecchi per intendere intenda, non vorrai mica fare un torto al gruppo volkswagen :sneer: )
comunque mi e' molto piaciuto quanto detto da nakamoto su stoner.
probabilmente bullshit, ma convincente e sensato.
Sulla vicenda Stoner si è ormai detto e scritto di tutto. Manca solo un’ultima considerazione per chiudere – per il momento – la questione: cosa ha detto Shuhei Nakamoto, numero due esecutivo dell’HRC? «E’ stata dura dire di no a Casey: per me è come un figlio. Capisco che ci sia rimasto male, ma non c’era il tempo tecnico per organizzare prima un test, mettere insieme una squadra che lo potesse seguire e non avendo mai lavorato con Ramon Aurin (capo tecnico di Pedrosa, NDA) sarebbe stato difficile per entrambi. Per me e per l’HRC Casey è un pilota molto importante, uno che quando corre deve sempre lottare per il podio: non lo si può mandare in pista così, tanto per farlo». Nakamoto si è detto comunque convinto che Stoner avrebbe potuto essere «molto veloce, perché a Sepang, nei test di inizio febbraio, senza fare alcuna modifica di assetto, ha girato costantemente a 1”5 dal suo primato, nonostante la pista fosse in condizioni tutt’altro che ottimali». Anche Hiroshi Yamada, responsabile Bridgestone, è sicuro che Casey sarebbe andato fortissimo: «So i tempi che fa da “collaudatore”…» sposando una tesi comune nel paddock: anche i piloti sono convinti che Stoner sarebbe stato da prime due file, ma i suoi ex rivali ritengono anche che in gara avrebbe fatto molta più fatica.
in pratica il giallo ha detto:
non abbiamo garanzia che il cangurotto arrivi nei primi 3, ergo per non sputtanare lui (e noi, non l'ha detto ma era sottinteso) diamo la seconda moto in mano ad un fermone a caso così tanto sarà solo colpa di un ignoto a cui frega un cazzo a nessuno
secondo me e' molto piu' facile di cosi'.
non volevano rompere il cazzo a MM, il cangurotto non corre per perdere e soprattutto e' un pazzo scriteriato che se ne fotte di eventuali ordini di scuderia.
Se ha modo di arrivare prima di MM lui lo fa, punto e basta. Quindi per evitare possibili casini han foldato la position.
Tutte chiacchiere del cazzo al solito da suppo e soci sapendo che Stoner nei test ha fatto tempi allucinanti e in realtà ci metterebbe un weekend a tornare a lottare per la vittoria, non è bayliss che a 45 anni è risalito in moto dopo 7... lui l'ha buttata li e l'hrc ha detto col cazzo già marquez è restato indietro in qatar non mettertici pure te a rompere le palle."Eh ma ad Austin non c'ha mai corso", storicamente se c'era una cosa che viene bene a Stoner è proprio quella di andare forte all'istante, è l'uomo del venerdi per eccellenza, poi magari cazzeggia dopo ma certo non ha il problema dell'adattamento.
Poi per far bene in motogp conta solo il mezzo (come ho sempre sostenuto), dovizioso che è un mezzo pilota con una moto buona come la gp15 sembra sia diventato Mamola, e quando era in Hrc con stoner arrivava a 27 ore quindi se rimetti Stoner sulla moto di Marquez se MM vince Stoner arriva secondo giusto perchè è un po' che non ci sale. (del resto la moto la testa lui)
Piuttosto vediamo se Lorenzo lo trovano impiccato da qualche parte mi par demotivato a 2000
però mi piacerebbe assai rivederlo in sella l'anno prossimo Stoner
a me pare che il ragazzo stia facendo fatica a restare fuori, e Pedrosa non mi pare remota la possibilità che si ritiri per sti guai fisici
Già a inizio anno avevo pensato ad un assetto futuro col ritorno di michelin in stile
Lorenzo > Ducati
Stoner > Hrc
C'è l'incognita di cosa farà marquez ok è blindato in hrc, e allora fanno il superteam?Lorenzo se l'annata va come la scorsa col cazzo che resta in Yamaha e l'unica strada diventa la Ducati, anche perchè se smette per un motivo X pedrosa non vedo chi se non Stoner con MM.
Al tempo stesso se prendi Lorenzo in Ducati dove cazzo li mandi Dovi e Iannone?
mi lancio in una speculazione senseless.
Lorenzo libera la sella per andare in ducati
Rossi rimane fermo
Pedrosa ne va e finalmente HRC chiama il secondo marquez (buon pilota, ritorno d'immagine epico) al suo posto
Stoner se ne va alla yamaha lasciata libera da lorenzo
il probabile iannone potrebbe venire dirottato su qualche satellite di buon livello, tipo la tech3 di smith (che e' tutto questo gran che) oppure in pramac su di una gp15 che dovrebbe arrivato entro l'anno.
fantastichiamo
yamaha: rossi + m&m
honda: lorenzo + stoner
ducati: dovi + asparago
poi torna alle corse la MV con Agostini e la Cagiva con Kocinski
Bah fantamercato, x me stoner nn rientra, a meno che nn stiate parlando di qualche notizia che nn ho letto :P
stoner in gran spolvero con la stessa moto del vecchietto che crede di poter umiliare come/quando vuole?
io non credo che la HRC voglia 2 bomber come piloti, ne vogliono uno buono ed un top, il loro obiettivo e' fare comodamente primo e secondo posto, che rispettino ordini di scuderia e tirino dritto.
Tolta hrc dai giochi rimangono 2 selle, ducati e yamaha (non metto suzuki perche' non credo che la stoner la considererebbe). In ducati non credo ci tornerebbe nemmeno per tutto l'oro del mondo, ma l'altra?
No Stoner gia in teoria non voleva MAI piu tornare finchè non smetteva Rossi, figuriamoci se anche torna da sotto contratto hrc finire in yamaha, sarebbe proprio roba nosense
Cioè io vivo di motogp e stai dicendo tutte cose almeno ad oggi totalmente fuori del mondo :sneer:
infatti ho scritto che era una visione assurda :sneer:
Io, come il giappominchione, ho molti dubbi sul fatto che Stoner potesse arrivare e fare primo o secondo. Dopo tre anni che non corre seriamente, con una condizione psico-fisica che sicuramente non è quella dei tempi d'oro e, peraltro, in una pista mai vista dal canguro. Certo che se lo avessero scelto sarebbe stato bellissimo per il pubblico (credo che la Dorna avrebbe dato il culo pur di far verificare un evento del genere). Però dubito che un pilota che non corre ad alti livelli da tre anni, pur facendo il collaudatore, potesse arrivare e lottare per il podio. Secondo me, nella migliore delle ipotesi, almeno mezza stagione gli sarebbe servita per poter competere con i primi 3-4.
Poi onestsamente non capisco l'essersene voluto andare sbattendo la porta per fare il pensionato di lusso a 27 anni, per poi frignare alla prima occasione in cui non gli danno la moto come in questo caso. Ma non gli faceva tanto schifo l'ambiente? Probabilmente è un ragazzo molto immaturo, oltre ad essere stato un pilota fenomenale.
Stoner immaturo?
casomai il suo problema e' che e' diventato adulto troppo troppo presto.
Consiglio la lettura della sua biografia, interessantissima
cmq lorenzo sembra parecchio spompato.
una brutta bronchite
poraccio, ne ha sempre una! sembra spies!
Lorenzo è spompato fisicamente ma ha carattere e , imho, qualche podio lo farà.
Stoner non credo rientrerà ma in ogni caso, la HRC lo riprenderebbe solo per una questione di sponsor che l'australiano si porterebbe dietro e considerando che la HRC non ha bisogno di soldi...
imho la ducati proseguirà con 2 piloti italiani e cmq il Dovi non sta facendo male anche se non vorrei facesse la fine del Melandri.
A parte il pluricampione del mondo di 87anni che sta correndo, chi abbiamo oggi che possa essere il Marquez della situazione? Si è vero, ha una gran moto ma non si può dire che il ragazzino non ha manico. A me piace sinceramente.
Poi va da se che son felice di vedere le bandiere italiane sul podio ma bisogna rendere onore al merito di sto cinno eh.