Mi è capitato questo articolo tra le mani http://www.byoblu.com/post/minipost/...ignazio-marino e mi ha incuriosito l'epopea di Marino, che sia vera o no chiaramente fa ed ha fatto discutere, qualcuno di Roma può dare più dettagli?
Printable View
Mi è capitato questo articolo tra le mani http://www.byoblu.com/post/minipost/...ignazio-marino e mi ha incuriosito l'epopea di Marino, che sia vera o no chiaramente fa ed ha fatto discutere, qualcuno di Roma può dare più dettagli?
povero marino da questo articolo sembra una vittima delle circostanze.................un altro che finito sto mandato molto probabilmente sparira dal panorama politico perchè ha fallito non tanto come sindaco di roma ma come esponete della sinistra che in italia ha dimostrato che contano piu le poltrone che le idee.
mia umile opinione: Marino sparirà dal panorama politico proprio perchè NON è un esponente della sinistra, anzi del PD ed in particolar modo del PD romano. Troppo distante e distaccato dalle dinamiche del PD romano per questo antipatico e odiato da tutti (a Roma)
Se il PD è la sinistra Berlinguer si rivolta nella tomba...
Marino è inviso da tutti perchè non fa un cazzo ma soprattutto è il sindaco del post scoperchiamoilvasodimerda
bhe c'è da dire che è stato preso d'assalto dalla stampa, i motivi non li conosco, ma è chiaro che parlà ammerda di marino fa notizia e ci si buttano a pesce ad ogni occasione, senza provare a ragionare MINIMAMENTE sulle questioni. E lo fanno dai tempi della stracazzo di panda.
Ed è questo in motivo per cui mi ha incuriosito l'articolo, che Marino sia un buon sindaco è tutto da vedere, probabilmente non lo è. Vedendo, però, i soliti quintali di merda che continuano a buttargli addosso, ho cercato le motivazioni e onestamente viene parecchio attaccato sul nulla o su cazzate, poi stamani ho visto questo articolo e mi ha incuriosito, speravo che i romani del forum si sbilanciassero un pelo di più per confermare o smentire quanto dice l'articolo, visto che sull'argomento so poco o nulla.
bhe il modo di fare romanesco non è comunque famoso per essere analitico e puntuale :sneer:
cioè il buttar merda a caso mi pare vada a braccetto col buttarla in caciara tipico del modo di gestire le cose/conversazioni a roma. Marino essendo anche un esterno, e avendo enormi problemi di relazioni pubbliche, poi parte malissimo.
edit: non fraintentede, non che a milano fosse stato molto meglio, il centro destra ci provò anche qua con i cartelli MILANO ZINGAROPOLI con Pisapia. Però non attecchì :nod:
Non ho letto l'articolo linkato, più tardi mi aggiorno.
Per ora posso solo dire che Marino è così mal visto a 360 perchè ha un modo di fare, di intervenire e di relazionarsi sempre goffo e fuori luogo. Dallo scandalo multe dove cercò di dare la colpa agli hacker che hanno cambiato i dati nei sistemi del comune di Roma, alle risposte nonsense date sullo scandalo affitti dei beni del comune, alla tragedia del bambino precipitato nell'ascensore della metro A dove bloccò mezza roma sud per "essere presente sul luogo della tragedia".
Insomma, a mio avviso, è una persona totalmente inadeguata a fare il sindaco di Roma, ma anche quello di un paese di 500 persone.
This, aggiungiamoci anche il fatto che viviamo da non so quanti anni nell'immobilismo cosmico sia a livello cittadino che regionale, siamo la capitale degli imbrogli, una città corrotta fino all'ultimo condominio romano, siamo delle bestie alla guida, spargiamo merda ovunque perchè tanto se po fa... siamo uno schifo. Per rendere una città come Roma di nuovo grande, andrebbe buttato giù tutto e si dovrebbe ricostruire dalle basi delle basi, ma poi l'amico dell'amico da il cantiere ad un mafioso e si ricomincia a fare i palazzi di marzapane, ricominciano a mettere i figli degli amici a fare i dirigenti statali con la 2°media presa per sbaglio e ci sarebbe un nuovo infallibile sindaco che invece di pensare al merdaio di città che deve gestire va negli States invitato da Stocazzo in persona, o si mette a fare i puttan tour in moto che manco batman.
E tanto per buttarla in caciara, che come dice Hador siamo tanto bravi a fare, milanesi tutti appesi, ora e sempre.
bhe l'impressione da fuori è che Marino qualcosa di buono la abbia fatta, ma viene ignorata a prescindere per riempirlo di merda su stronzate. Ogni volta che ha provato a fare qualcosa di forte, è stato sotterrato di merda tempo 0, o non ha ricevuto un supporto adeguato, vedi ostia, vedi pedonalizzazioni, vedi camion bar etc.
Anche perchè comunque si viene da anni di nulla cosmico, far meglio di quelli prima ci dovrebbe voler poco.
Si ma vedi quello che secondo voi da è buono per me non va bene. Prima di applicare delle modifiche alla circolazione devi guardare il quadro generale della situazione, devi controllare che i mezzi per arrivare al centro da fuori Roma funzionano, la metro deve funzionare bene, no che fanno scioperi bianchi e mi lasciano a piedi, devi farci manutenzione pesante, non si deve allagare ogni tre per due, devi far pulire le fogne dagli aghi di pino di merda e vedrai che quando diluvia non tocca tirare fuori i gommoni, mi devi garantire che i mezzi pubblici mi riportino a casa, non che a metà strada mi tocca uscire e prendere un cazzo di taxi e spendere 50 euro per arrivare a casa, devi finire la cazzo di merda di metro C che tra un po sono 30 anni che ci lavorano e ancora non s'è visto un cantiere chiuso. Mi devi garantire che nel mio quartiere dimmerda, invece di far passare un autobus all'ora ne passano almeno 3, dato che la fermata della metro è a 10km. Ostia e i camion bar (ladri dimmerda buoni a vendere ai turisti acqua a 50 euro) sono iniziative lodevoli, ma come dici tu se non supportate finiscono in merda e non sono queste le cose che mi aspetto. Io voglio vedere i fottuti pizzardoni smetterla di giocare a candy crush nelle loro casette del cazzo e mettersi a fare multe a chi passa col rosso, a dirigere il traffico. Voglio vedere l'ama o chi per loro che pulisce ogni fottuta zona di Roma, no che devo fare lo slalom tra i sacchi di merda per arrivare a casa, o che devo mettermi a pulire IO il mio quartiere dopo che pago una tassa per farlo pulire a qualcun altro. Dovremmo essere un esempio da imitare, invece siamo una città che puzza di merda da quando entri a quando esci e lo dico col cuore che piange. Lui è solo l'ennessimo disgraziato messo lì tanto per, il problema sono quelli dietro che ci mangiano sopra.
Che è un pò quello che l'articolo vuole sdonagare, Marino le cose le sta facendo ma dato che sta in culo a tutti e non ha "amici", quel fa conta un cazzo e tutti giù a tirare merda non appena si permette di aprire bocca o alzare il culo.
In parte è vero, ma c'è da dire che
1 - L'articolo lo difende in maniera molto molto faziosa, tanto quanto i detrattori, esaltando quel che si presume stia facendo senza alcun senso critico.
2 - Marino quel che ha fatto, o sta provando a fare, non è di rilevanza primaria (stigrancazzi dei chioschi mobili al colosseo e di via dei Fori pedonale) visto che il tessuto di Roma soffre per cose molto più serie (viabilità, flusso delle acque, degrado provinciale etc)
Qualcosa di buono prova a farlo, ma è come mettersi a pettinare uno che è immerso in un lago ghiacciato fino al collo.
La città va tirata fuori dai problemi gravi che la bloccano, e Marino sta dimostrando di non avere ne il carattere, ne la lucidità per fare le scelte giuste al momento giusto (o dare le risposte giuste alle domande scomode).
Edit. Appunto, Sturm ha illustrato bene la cosa, agire lì dove il cittadino vive con concretezza, i paninari e le vie pedonali sono cose positive ma che vanno in coda alla lista di cose da fare, o ci si sente presi per il culo che il rottoinculo gira in bici ai fori imperiali e 4 km più a nord si fa slalom tra le pozze d'acqua e i cassonetti straripanti.
vero ma 3 quarti delle cose che hai citato dipendono da controllate del comune che sono una marea di merda e che è PALESE nessuno ha voglia di toccare perchè appena uno ci prova piovono scioperi a valanga, rivolte "sindacali" supportate da tutta l'opposizione, etc. L'atac andrebbe rasa al suolo e rifatta da zero, le pochissime cose che han provato a fare hanno avuto l'effetto di creare scioperi e indignazione, NESSUNO pubblicamente ha supportato con forza l'amministrazione dicendo che è un cazzo di carrozzone che va mandato al macero.
Cioè marino poteva essere l'inizio di un periodo nuovo, lui palesemente sbaglia e non ha la bacchetta magica, ma pare che sia proprio il clima giusto di fiducia, incoraggiamento e supporto a non esserci per un cazzo. Dopo 20 anni di gestione orribile si pretende che ora tutto funzioni senza far cader teste, oppure lui è un coglione. E qualsiasi iniziativa in mezzo è sbagliata perché "ancora le cose non funzionano".
A milano il percorso è stato simile, io sono molto critico con l'amministrazione, però dopo 5 anni di piccole cose si è vista una gran differenza. Il punto di partenza era diverso e abbiamo avuto un fuckmiliardo per l'expo, ma tanto il fuckmiliardo da turismo e giubilame lo avete anche (e più di noi) voi. Mi chiedo se tra 4 anni sarà tutto da buttare, o se col senno del poi le cose fatte non siano state positive.
L'articolo incensa troppo Marino, questo lo avevo visto, ma da quando c'è avevo solo sentito piovere merda da tutte le parti su di lui mi pareva strano che fosse tutto vero, mi ha solo fatto curiosità perché è un tema di cui si parla comunque poco.
Riconosco che, se pur inadeguato, di quelli avuti on passato lui sicuramente nel bene o nel male è diverso.
Speravo fosse pure onesto, ma giusto oggi è venuto fuori l'ennesimo caso che lo riguarda su presunte cene pagate con la carta del comune, vediamo se è vero.
Ha pure delle buone idee solo che non ha la forza né il carisma per metterle in atto e quindi vengono delle mezze cose che fanno incazzare tutti alla fine.
Mi pare scimmiottasse Renzino e lui a Firenze ha fatto più danni della grandine :nod:
Appunto dalle piccole cose si parte, difatti non gli chiedo mica di fare la rivoluzione, ma deve partire dalle piccole cose a cui il cittadino guarda, non delle piccole cose che non hanno un'utilità pratica. Di quelle cose che ho scritto non gli chiedo la soluzione pronta e via, ma mi farebbe un gran piacere vedere che ci sia interesse da parte dell'amministrazione comunale a migliorarle, cosa che al momento non è assolutamente percettibile.
La differenza tra il vostro fuckmiliardo e il nostro fuckmiliardo è che mentre il 60% del vostro viene mangiato e il 40% invece viene utilizzato in maniera magari anche un poco giusta, il nostro al 99% viene sperperato per oliare le bocche dei soliti noti che girano qua attorno, quell'1% se lo mangiano comunque perchè tanto non hanno modo di reinvestirlo per la città, da qui capisci quanta amarezza e sfiducia c'è qui.
se ti vai a leggere gli articoli più nel dettaglio, e fai due divisioni, esce che si tratta di qualche cena da 40-50 euro con ospiti istituzionali.
Ora, io non capisco cosa ci sia di strano se un sindaco fa cene con ospiti, cioè noi in università quando qualcuno difende il phd invitiamo tutto il gruppo, e il comitato esterno, fuori a cena - partiranno 2k euro di conto a volta e nessuno batte ciglio. Cazzo deve fare il sindaco della capitale d'italia, portare la gente a mc donald? Non andare in giro, non fare cene per risparmiare 3k euro l'anno su quanti milioni di budget? Mha, sti discorsi sono un no sense incredibile.
Ma che cazzo di articolo è questo: http://roma.repubblica.it/cronaca/20...ta_-124346570/
Fatti 0, cose normali spacciate come sospettose o strane, merda aoe senza senso per scontrini ridicoli.
Infatti è quello che non capisco lo si attacca su tutti i fronti ma in generale su cazzate, preferisco una critica come fa Sturm che almeno parla di cose concrete e problemi reali.
A parte che ho scritto "vediamo se è vero", ma poi i primi articoli parlavano di una dichiarazione del sindaco dove diceva che è andato al ristorante con la comunità di sant'Egidio, salvo poi essere sbugiardato dalla stessa che interpellata sul fatto ha detto "non ci risulta". Quindi con chi cazzo se ne va a mangiare al ristorante a spese nostre?
Al «Sapore di Mare», il 26 ottobre 2013, va «con alcuni esponenti della Comunità di Sant’Egidio» che si occupa dei poveri, e l’ordinazione è di «8 spaghetti all’aragosta». Conto da 263 euro, ribassato a 150. Ma da Sant’Egidio arriva una smentita: «Qui nessuno ha mai cenato con il sindaco».
http://roma.corriere.it/notizie/poli...84c95593.shtml
Ora, mi pare evidente pure ai ricoverati in coma che su Marino è in atto un tiro al bersaglio istituzionale e mediatico, è una merda e siamo tutti d'accordo.
Il difficile è filtrare i fatti dalle stronzate: se il sindaco dichiara una cosa e poi viene sbugiardato, qualcuno sta mentendo, e se fosse il sindaco allora è un bugiardo ed un ladro, fossero invece gli esponenti della comunità o il giornalista ci sono gli estremi per una querela.
Io sto dicendo che se vai dal mio advisor e gli chiedi "dove hai cenato per 300 franchi 3 mesi fa" lui ti guarda e ti dice MA CHE CAZZO NE SO.
Tra l'altro sto Sapori di mare do sta, 230 euro in 8 per spaghetti all'aragosta sono 30 euro a testa, cazzo è un prezzaccio :nod:
Quindi? Sticazzi di come spendono i soldi pubblici i nostri sindaci e politici, perchè il mio Advisor non rende conto a nessuno..............
Se spendi soldi pubblici devi poter documentare come li hai spesi, non esiste il "ma che cazzo ne so" o il "sono solo 3k", è questa mentalità che ha mandato in rovina Roma, non sono soldi tuoi e devono essere spesi per affari pubblici/istituzionali. Se ci vai a cena mi sta benissimo, ma per affari istituzionali e non con gli amici tuoi.
Nella mia azienda se mi danno soldi loro per lavoro/trasferta, li spendo e non gli porto TUTTI gli scontrini, anche il biglietto dell'autobus, mi si inculano e rimborso di tasca mia.
Se il Fisco mi chiede rendiconto su movimenti e spese ingenti/anomale di 4 anni fa, e gli rispondo ma che cazzo ne so, mi rovinano.
Non capisco perchè ora si voglia spostare il pallino del discorso e si metta in discussione se e come vada gestita la spesa di soldi pubblici, quando:
1 - Dovrebbe essere normale che una figura pubblica giustifichi le spese
2 - Il discorso era incentrato sul discernere le calunnie e la diffamazione dai fatti reali, di modo da poter giudicare su quelli.
E, non so se è chiaro, nessuno lo sta giudicando per questa vicenda, ancora non chiara, ma per il suo operato fino ad ora.
Basterebbe rendere indeducibili le spese di rappresentanza...vedi come inizierebbero tutti a mangiare a casa :sneer:
Rende conto delle spese a chi deve rendere conto, ci sono delle procedure che devono essere seguite per avere i rimborsi e per fare il rendiconto. Non deve rendere conto al giornalista che gli chiede 2 anni dopo dove aveva cenato e con chi. È questo il punto, noi spendiamo soldi pubblici, ci sono delle procedure, se passi dalla procedura poi è una questione di segreteria, non di interrogatorio pretenzioso. Uno può rispondere CHE CAZZO NE SO perché non è il tuo lavoro ricordarti ste cose, a meno che non ci siano delle irregolarità. Quel che si sta facendo è prendere le note spese (motivate) e spulciare punto per punto per scrivere articoli del cazzo di giornale.
Sulle cronache, di marino si parla solo di ste minchiate e non di quanto fatto, e non si capisce bene perché.
Il rendiconto non lo rendi a nessuno, perché mo che controllano aivoglia a pedalare e anche quando ti beccano raramente ti mettono al gabbio.
Quindi impuniti come sempre.
Anche solo il fatto della sua fottuta macchina... serpe del D.. in altri paesi ci sono ministri dimessi per aver copiato un esame!!!!!!!!
è lo sport per eccellenza dell'opposizione in Italia.
Appena trovano un minimo appiglio si urla subito alle dimissioni ed a nuove elezioni, che siano destra sinistra o centro non fa differenza.
Però proporre qualcosa di REALISTICAMENTE costruttivo mai.
Ormai non credo più alla politica e spero prima di morire di veder scomparire l'Italia colonizzata da qualche altra potenza.
E' da inizio della discussione che si dice che siamo tutti concordi sul fatto che i media l'hanno preso di mira, così come la politica, è una merda e non ci si può far niente se non pulircisi il culo con certi articoli.
Il perchè è che lui è (o sembrerebbe) al di fuori dell'ingranaggio politico e amministrativo che tra corruzione e clientelismo ha fatto mangiare la malavita e la malapolitica, mediaticamente invece è semplicemente (spero) il bersaglio di turno, come lo era B. qualche anno fa.
Ora, è saltata fuori questa ennesima polemica sulle spese di Marino con la carta del comune, è vero? è falso? Non si capisce, a me però interessa saperlo, visto che è il sindaco della mia città e se fosse anche ladro e bugiardo sarebbe un pò più grave del solo essere inadeguato.
Ieri sera all'aperitivo ne parlavo con un amico romano che sta a Firenze per qualche giorno, l'argomento mi incuriosisce Marino mi fa tanto giapponese sperduto nell'isoletta del pacifico in una piccola trincea. Ragionando del più e del meno ad un certo punto il mio amico mi dice, "tanto il colpo di grazia glielo danno tra 4 mesi" ed io cascando dalle nuvole ho chiesto il perchè, ed allora lui mi fa:
"Il Vaticano per la prima volta che esiste ha indetto un giubileo straordinario ad inizio anno prossimo, secondo me perchè hanno poco gradito il registro delle unioni civili a Roma o forse perchè Marino ha pestato i piedi a qualcuno di importante vicino alla chiesa, non lo so, ma di ipotesi se ne possono fare tante, la parte bella è che quando si fa un Giubileo il Vaticano interpella il sindaco e la giunta, tipo un anno prima, sulla disponibilità e da li poi loro si accordano, cosa che a quanto mi risulta a questo giro non è stata fatta ed il vaticano ha arbitrariamente annunciato questa cosa, li Marino si ritroverà da solo, incapace di gestire la cosa, la giunta li girerà la schiena, lui l'affronterà di petto e sarà schiacciato, nonostante che i sondaggi cittadini gli diano ancora fiducia".
Vi riporto il discorso che mi ha fatto, non posso tradurlo in romanesco perchè da toscano farei una figura di merda, ma il discorso a grandi linee che mi ha detto è questo. Vi torna o mi ha raccontato una cazzata?
il vaticano ha non so quanti milioni di arretrati con il comune di roma penso che marino prima di mori andra a battere cassa forte :sneer:
Sinceramente non so Bortas, a meno che il tuo amico non abbia fonti vicine che gli han detto così, non mi pare sia quello il motivo per cui han indetto il Giubileo, mi pare più una mossa di marketing della Chiesa che vuole battere un po di cassa e farsi pubblicità positiva in un momento dove ha scandali che escono da ogni dove e un papa "benvoluto". Credo che al comune possa tornare utile per battere ulteriormente cassa sul fronte turistico, dato che ormai hanno rubato tutto il rubabile. Ma parliamo molto di aria fritta, non ho basi per dirti se sia così o meno.
Certo è che se gioca male su questo punto potrebbe essere veramente la volta che lo mandano a casa, ma anche lì mi pare mi pare un ipotesi remota, abbiamo avuto sindaci con scandali ben piu pesanti che non si sono dimessi e son rimasti al loro posto .
Anche io non credo che il vaticano usi il Giubileo come un arma, gli serve per altro, comunque può essere una ghiotta occasione oltre che per far cassa anche per far fare la figura di cacca al politico scomodo, se lo staff gli rema contro sticazzi tanto le palle sul tavolo ce le ha lui, se fosse vero che lo hanno comunicato all'improvviso ha solo 4 mesi per fare quello di solito viene pianificato con largo anticipo con la giunta contro magari qualche lavoro non parte o si possono verificare problemi e Marino ne può essere chiamato a rispondere, comunque concordo sull'aria fritta finchè non si saprà qualcosa di più sono solo speculazioni.
Stando a clienti albergatori, non ci sono ancora date ufficiali di questo giubileo divulgate (con le quali poter prendere prenotazioni a lunga scadenza)...ed infatti i poveri albergatori al momento hanno pochissime prenotazioni (info da due che hanno l'albergo praticamente di fronte all'entrata del vaticano)
A fronte di numerose richieste fatte al comune di Roma, la risposta è stata "la chiesa non le da a noi, noi non possiamo darle a voi".
Ma è possibile che sia davvero così? quando caxx è ufficialmente sto giubileo?
Cioè che inizi l'8 ok, parlano di date di "eventi" (non saprei come chiamarli) che avranno luogo nel corso del giubileo.