...dopo circa 3 anni di DAoC vorrei cambiare decisamente. Vale veramente la pena ( avendo la possibilita' di stare con molti amici ) rerollare un pg su WoW?? Non e' che alla lunga potrebbe diventare noioso e monotono come DAoC??
Illuminatemi ;)
Printable View
...dopo circa 3 anni di DAoC vorrei cambiare decisamente. Vale veramente la pena ( avendo la possibilita' di stare con molti amici ) rerollare un pg su WoW?? Non e' che alla lunga potrebbe diventare noioso e monotono come DAoC??
Illuminatemi ;)
dopo 3 anni forse si :D
;)Quote:
Originally Posted by sbrodolina
beh direi proprio di si, io ho provato daoc anche in usa per vedere se mi riattirava ma alla fine è sempre la stessa zuppa, cambiando mi trovo bene e mi diverto :) te lo consiglio se vuoi divertirti sul serio, se poi hai anche amici con cui giocare meglio :)
Dipende da che tipo di giocatore sei e dalle esigenze che hai.
Attualmente, nel senso che ora ci sono server "giovani" con parecchia gente che expa, WoW è un gioco che ti permette di loggare, costruire un gruppo funzionante con minori requisiti di quanti ne ponga DAoC, e poi fare mob o trovarti a combattere contro nemici e dopo un'ora sloggare con una certa soddisfazione.
Per il gioco a livello sessanta non posso dire nulla e da quel che scrivono tanti, la situazione non è altrettanto felice, ma in fase di exp ora come ora ci si diverte. O almeno, personalmente trovo divertente completare una quest ma altrettanto divertente presentarmi allo spot e dover contendere il posto a nemici con cui posso combattere pvp, o anche dover stare all'erta ed evitare nemici di livello più alto che potrebbero darmi la caccia.
E' probabile che l'attitudine, una volta che ci sarà la maggior parte dei giocatori al 60 o che avranno aggiunto altre implementazioni, si avvicini al quella di DAoC per cui l'exp è da sbrigare il prima possibile per poi fare pvp, ma è un discorso che prenderà piede tra qualche mese, immagino.
bhe a quanto pare sembra meno stressante di daoc giusto??
seriamente, imho basta che segui gli amici e ti diverti pure su dama on-line asd
daoc a fare il 50 c metti 1 vita qua fai il 60 in meno tempo
C'ho giocato,ma c son solo 2 fazioni,e i pg son tutti uguali :nod:Quote:
Originally Posted by sbrodolina
Su daoc ci metti 1 settimana a fare il 50, qua ti fai un culo notevole e giocando BENE ci metti ALMENO 1 mese, ovvio che il divertimento è decisamente di più.
P.S: anche io 3 anni di daoc, passa a wow che ti fa bene ;)
Asd 10 giorni se fai un po di bg e sei 50 su DaocQuote:
Originally Posted by Roshnak
2 mesi e sei 50 su WoW
Uppo sbrodolina cmq,ndo vai vai se c'e' gente con cui ti diverti e che sai essere amicici allora è il posto giusto :D .
:wave: :cool:
sbagliato :nod:Quote:
Originally Posted by Janeth
Asd ogni gioco online è sinonimo di droga/stress chi più chi meno..stai attenta..il lato oscuro alberga in internet.. :look:
mah io francamente a fare 45 livelli ci ho messo meno che su daoc.
L'exp e' molto piu' facile,le quest si fanno bene e non c'e la mononia di dover expare nei soliti posti usando 3 pulsanti,insomma i pg li sfrutti molto di piu'
Le zone sono molto vaste e ben curate con varie quest,alcune molto belle altre un po' meno.
Naturalmente se vai in un server pvp devi sempre stare all'erta nelle zone contestate mentre in un server pve expi tranquillamente dovunque.
A me francamente piace molto di piu' wow che daoc,naturalmente dovranno implementare molte cose ,sopratutto nel pvp.
Consideriamo che wow è uscito da poco mentre daoc è alla frutta,quindi ci possiamo aspettare notevoli sviluppi. :p
10gg rl il 50 su daoc lo fai a moderna con powerbomb...
normalemte ci metti circa lo stesso tempo del 60 di wow... 12-15 gg di play effetivi
beh veramente moderna 0-50 lo fai con 3 spiit ePFin 50 ore scarse di play, 12 giornitifulli l'account di 50, WoW over 40 le quest sono una pena e molto poche over 50 anche peggio ...ma soprattutto alla fine o rerolli o smetti dato che il PvP e' orrido.
La mia idea su WoW resta la solita: un enorme divertimento fino al 60 la prima volta che ci giochi, soprattutto se sei il tipo di giocatore "esploratore".
Poi al 60... vabbé, lo sanno tutti ormai. :D
Grindi i nani...solo che nn buggati...nn lasciano i looooooooot :nod:Quote:
Originally Posted by Galandil
:rotfl:
Mah diciamo che l'exp tra wow e daoc è abbastanza similare solo se rapportiamo l'exp normale del giochillo della bliz con la powerexp di daoc. Sarebbe più corretto paragonare powerexp con powerexp (su wow un mage con la blizz che pulla nei campi delle est vi fa fare parecchia exp in poco tempo). Il grosso vantaggio di wow è che l'exp "normale" è molto meno stressante.
Il grosso problema è che, se si fugge da TOA cercando un mondo "più facile", passare a wow non è la soluzione. Questo perchè dopo il 60 ti aspettano OOOOOOOORE di farming puro nelle istanze per droppare item del set o quant'altro. Questo aspetto è parzialmente evitabile usando i set acquistabili rankando in PvP ma, almeno dal mio punto di vista, al momento l'aspetto di combattimento tra le 2 fazioni fa abbastanza schifo :/
Io ho giocato a wow per un paio di mesi, mi son fatto il mio 60 e il mio giro a istanze ma il lato pvp mi ha decisamnete deluso. Vedremo come piegherà con i BG ma per il momento preferisco continuare a far ML ;)
vero non mi incazzo mai io..........
Dovreste sentire gli auguri di morte ai Rogue 60 che mi camperano il corpo :nod:
bah io stasera ho fatto 1 ora e mezzo di pvp sul tardi ervamo una 10ina di ally una 10 di orda (qualche livello in piu oer orda come somma) e tra gli altri girava un certo Svaal con pet alrok ASD piu altri rage. Mi ci so divertito e nn poco tra SS e Tarren, so morto ho segato e cosi via Belli scontri e mai morti istant o stun e mezz che puoi andare a prender eil gelato e sei ancora li a buscarne. Sara' ancor amolto da implementare sia come situazioni sia come endgoal ma a me il sistema pvp come e' su WoW piace.
Comunque alla lunga tutto stanca.. ;)
se un gioco appassiona per tre anni è molto..
non porti la domanda "val la pena iniziar a giocarci o un giorno mi stancherò".. se fino a quando non ti stanchi ti diverte va bene.. ^^
Se sei un giocatore a cui piaceva e faceva principalmente rvr, wow non fa per te, l'impostazione generale del gioco è alquanto pessima, ci sarà da vedere con i bg cosa faranno.
riassunto breveQuote:
Originally Posted by Janeth
craft wow > craft daoc mi so fatto sempre 2 OO a craftare su wow lo fai in easy mode mentre expi e nei tempi morti nelle città
equip nn devi impazzi a camperare un artefatto, la spellata con i controcazzi i 72 item con imbue sgravatissimo lo fai mentre expi, almeno na buona parte lo fai mentre expi poi se vuoi il set completo epico cazzituoi
ML..... grazie a dio nn esistono
PVP/background unica nota dolente, il sistema RvR di DAOC e' ancora (e dico ancora sperando) troppo avanti rispettoa WOW, wow dalla sua ha che e' un gioco "neonato" e quindi avrà bisogno di un po di tempo per assestarsi (la prendo con filosofia tanto sto ancora expando )
Lammer.... ce ne sono ovunque .... in particolar modo su Crush
Sistema quest studiato molto bene su wow, la rottura di palle sono gli spostamenti a piedi, al 40 hai lamonta e le cose migliorano (ovviamente puo fartiun pg con speed e recuperi tempo)
AH bel sistema quello delle aste mi piace
spero di esserti stato utile cia
Beh io resto cmq dell'idea che stiamo paragonando WoW (gioco senza espansioni per ora) a Daoc (gioco con alle spalle 4 espansioni e con una 5 in arrivo),è solo un ritorno ai tempi in cui su daoc l'epica era considerata l'armatura per eccellenza e nessuno sapoeva cosa volesse dire "Ho una spellata liv 51".
Su WoW (essendo sempre stato molto solitario come giocatore) ho giocato per lo piu in solo tranne rare occasioni,sicuramente WoW ha un sistema piu attivo di daoc nel fare esp: prendi la tua quest,vai a cercare il mob o l item da prendere e torni a prendere la tua ricompensa (set di armor armi di tutti i tipi e soldi e molta esp). Ha un sistema piu economico di daoc per vendere/passare la roba (basta che la metti all'asta o la mandi per posta,su daoc invece devi sempre trovare qualcuno che ti aiuta a passare la roba o comprarti una casa a foundation).
Cmq quando parlo di 10 giorni per fare il 50 mi riferisco alle quest e alle task di catacombs che ti fanno livellare in maniera estremamente veloce e sono veramente stupide da fare.
Resto cmq dell'opinione che WoW è un gioco diverso per gente che si è rotta le palle di fare RvR/ML/Arti.
secondo me vale assolutamente la pena MA non devi giocare con l'idea di arrivare il prima possibile al 60 xche la parte migliore è proprio l'exp...goditi il passaggio da 0a60 e solo POI pensa ad uberizzarti se ne hai voglia^^
Naahhh... Devi solo stare 30 min a cercare gruppo per farti una Instanced, magari per 1-2 quest che da solo non puoi fare, poi vai sul luogo, entri e ti aspettano almeno 2 ore di tempo (tipo Sunken Temple) per fare qualcosa...Quote:
ML..... grazie a dio nn esistono
Sinceramente più sali di livello e più tempo devi avere per fare le quest Elite e la cosa assomiglia sempre più a un ML di DaoC...
Senza contare che agli alti livelli ci sono le quest a catena, tipo quella per entrare a Onixya lair...
Eh, no, macchè ML ! Qua non ci sono NOOOOO....
Secondo il mio pessimistico punto di vista è solo una questione di tempo prima che su WoW esca qualcosa del genere,poi le missione elite somigliano tanto alle quest tipo "Collanadi Rowyn" che dovevi andarci di raid da Balor per farlo. Poi su WoW c'è "solo" da fare/trovare il gruppo giusto (ovviamente non dico sia facile,ma piu veloce di fare 4 gruppi per un ml è) poi boh forse sbaglio a considerare pregi e difetti io :D
risponsta blanda .... AZZI TUOI.... nn hai na gilda, nn hai amici, che te devo di? in dialetto da me se dice RANGES.Quote:
Originally Posted by Harlequin
Se noti nel primo post dice di andare su wow con degli amici indi te fai un gruppetto da 5 ben bilanciato e riesci a fare quasi tutto
1 war
1 priest
1 druido
1 mage
1 shammy (al posto dello shammy volendoci metti altro mage se nn lo hai)
ecco risolto tutto
Che tra l'altro, per fare un gruppo equilibrato su WoW basta veramente poco..Quote:
Originally Posted by kraus
2 rogue, 1 priest, 1 warlock, 1 shammy..
1 rogue, 1 priest, 1 shammy, 1 warrior, 1 mage..
ecc.. ecc..
Ci siamo fatti la principessa in 4, warlock, shammy, rogue, mage, range livelli 47-51, facendo tankare il void.. :awk:
Fondamentalmente le classi su WoW sono molto più versatili e "ampie" di quelle di DAOC, imho molto meno stressante fare un gruppo competitivo
Rispondendo al post, secondo me vale assolutamente la pena provare.. Era dai tempi di UO che non mi divertivo così, il gioco vale la pena provarlo solo per esplorare il mondo che è veramente bellissimo. Se poi hai anche degli amici che già giocano, mi chiedo cosa stai aspettando :D
altra cosa.. quanti raid ml hai fatto? mi sa ho un pelino piu esperienza di te e ti dico che c'e' un abisso di differenza fidati. Quante ml3 hai fatto? Se l'hai fatta pensaci bene e fai 1 + 1! Altra cosa per quanti giorni hai camperato la GoV? Quante volte hai provato a fare l'Eirene? Quanto ci hai messo ad expare una Malice o un Egg o l'E.C.? Quanto ci hai messo a droppare una mad 3/3 o una shade 3/3? CAlcola i tempi per avere un pg competitivo fra DAoc e WoW e vedi quanto tempo in meno ci vuoleQuote:
Originally Posted by Harlequin
Su Daoc eravamo arrivati all'estremo (l'errore fondamentale e' stato Toa, è stato lui arovinare il gioco tagliando la testa a tutti i Casual e facendo sclerare il 20% dei pro player che per essere competitivi dovevano stare 8 ore al gg fra farm, ML ecc), Ci ho passato parecchi anni a giocare a Daoc ma allo stato attuale piu che un gioco era diventato un lavoro PD, se uno aveva il 2%di Melee Dmg piu di te rischiavi pure di sokare mentre su wow in 1 vs 1 la skill fa ancora abbastanza la differenza, poi che so sivedrà.
Cazzo quanti stili (es. tank) usi su daoc in RvR (se escludi stili ML sono 4/5) su wow mi ha impressionato la duttilità di tutti gli stili che usi!
Tutto questo per dirti che sto gioco è molto piu relax rispetto a un Daoc che era arrivato allo snervamente
Mi dici ci vuole tanto a fa il 60 ci vuole un mese e mezzo e ne ho le prove avendolo visto con i miei occhi ed avendolo in gilda con me oltre al 60 se fatto alchemy 300 - herb 300 - faid 300 un equip buono e nei momenti di cazzeggio con noi se tirato pure su un rogue 38 e un hunter (nn me ricordo il liv cmq e' sul 30), senza dover impazzire. Non ti dicoche ci vuole lo stesso tempo per un altro player a fare le stesse cose ma dimmi quanto ci vuole a fare un pg competitivo su daoc? (e competitivo intendo: Liv 50 - ML10 - bonus Toa - RR 5L0 almeno - la spellata - overcap decenti)
come ogni gioco dopo un po' diventa noioso...
Beh guarda che io gioco con 3 amici, 2 war 1 pally e un mage e abbiamo fatto sempre tutto finora che siamo 56-55, anche le istanze, i boss, tutto quello che volevamo ci siamo riusciti (certo con un paladino con 5k punti mana e che nn fa un cazzo come danno...), ora stiamo aiutando ad expare anche un prete che è di 37 e arriverà a completare il gruppo, nn abbiamo nessun problema a fare qualsiasi cosa, anche il pvp, seppure tutti ne parlano male, a noi diverte, soprattutto xke nn sei costretto ad andare in frontiera dove incontri solo i 50 superuber con tutto l'immaginabile, qua se vai in giro nelle zone exp 50++ trovi quelli del tuo stesso lvl e + o - conciati uguali come equip, e si fanno begli scontri......tipo l'altro giorno in 4 abbiamo fatto esplodere 3 lvl59 (priest, war e rogue), e cmq almeno finora che nn sono 60 il pvp nn mi ha deluso. Magari la storia cambia quando devi fare solo quello e nn hai + da expare......xò x ora alla faccia di tutti quelli che dicono pvp merda (certo se ronzate tra ss e tm concordo) io mi son sempre divertito e ho sempre fatto i miei buoni cp.
uppo appienoQuote:
Originally Posted by IamRoland
farsi un gruppo da 5 bilanciato e romare e' una parola ardua per molti, ma ovviamente tanti pensano che la skill di un pg si vede a fare un 30 vs 1 ma il mondo e' bello perchè vario
Armi normali dps 53 armi di molten core dps 64.
Molten core ===> peggio degli ml.
ti rispondo in 2 parole Erinis Charm il top da caster oppure un Immolated RingQuote:
Originally Posted by Ladro di anime
Cmq ladro stiamo parlando di uno status medio se mi vai a prendere il pelo nel culo della gallina che te devo di. Cazzo e' come se volessi fare il tp stra finale di DAOC ci metti i mesi a farlo. Analizza quanto detto e vai 2 conti
Tieni presente che per fa erinis ce vuole un raid di minimo 2/3 gruppi con classi apposite, tieni presente che ne abbiamo droppati un 5/6 e so di cosa parlo
Altro esempio :
ti sei mai fatto la Fortress of Storm prima el fix quando c'erano un milione di mob in ML4, la facevano con raid da over 100 pg per farla abbastanza semplice
Quote:
Gabri il gruppo che dici te va bene fino al 50 e fino a BRD ultimo dungeon da 5 insieme a Dire Maul, poi se vuoi non il set epio viola che neanche lo prendo in considerazione ma quello blu devi farti brs upper e lower scholomance e stratholme living e dead side. Considera che ogni tornata in genere droppa 3 pezzi , i set sono all'incirca 10 e classi come la tue 2/3 , detto questo ogni pezzo droppato hai 1/10 * 1/2,5 = 1/25 per pezzo che viene droppato, questo vuol dire che in genere ogni 10 run prendi un pezzo . Detto questo hairun veloci e semplici come la Baron Run che in genere in 1 ora la fai, ma anche un che ti massacrano i genitali come scholomance e ubrs che in genere si fanno in 3 ore.
Preferivo farmare scroll e fare le ml che fare 80 dungeon run ( questa e' la media per avere un set blu completo ) e in + nei soliti 3 dungeon.
Oltre questo le classi sono sbilanciatissime, tu hai il tuo bel gruppetto da 5 in roaming 5 priest ti ownano/5 shammy idem/ 5 mage ti fanno la mage bomb e implodi ....tutto fatto in mezzo a mob aggro e zone fatte e pensate da PvE e sempre che tu incontri gruppi da 5.
WoW per ora e' un gioco da gilde da 100+ membri dal PvE per tutto l'equip di OL e MC quest epiche e per il PvP pensato per lo zerg e non per gli scontri a gruppi, e quest purtroppo verra' acentuato con i BG dove si conquisteranno torri e altre cose e il cap sara' di 100 player.
Sinceramente rimpiango DaoC.
Ti pare che la roba di molten core sia cosi rara?Quote:
Che i pg che girano con questo tipo di eq siano 2 persone su tutto il server?
Per farti tutti gli ml/artefatti ti dovevi 10 ml, di cui alcuni alquanto pesanti.
Per farti la roba di molten core, se fai parte di una gilda/alleanza che riesce a mettere su 40 persone lo fai e la roba la droppi.
Khadia raid da 40 nn mispaventano lo sai benissimo ho guidato raid da over 100 e 40 pg si tirano su easy. Poi si vedrà.Quote:
Originally Posted by Arkamir
Cmq come sempre te devo di che sei un culo siccome ora come ora potevi essere qua a giocare con noi!
Pakko puoi dire quello che vuoi ma io sono convinto che nn e' il pg che fa la differenza ma sono i player che fanno la differenza!
Cmq 1000 volte meno stressante WoW di Daoc, cazzo ti ricordi i miei TP quando eri su lance e ti dico che qua mi faccio un TP serio e ci spendo 1/2 del tempo rispetto a quello che ho speso su DAOC.
Poi lo sai che Deus Ex è un marchio di fabbrica e i problemi nn esistono!
Cmq Ciao pakko e gia sai che se decidessi di veni de qua dall'Oceano un posto per te c'e'
infatti e' quello che asserivo io e vedi che so piu leggere che farti un ML del cazzo dove perdi no step e lo pigli in culoQuote:
Originally Posted by Ladro di anime