Devo comprare uno schermo LCD ..ho un budget di 300/350 euro al massimo ..che mi consigliate?
Printable View
Devo comprare uno schermo LCD ..ho un budget di 300/350 euro al massimo ..che mi consigliate?
samsung syncmaster 930bf
19" rulloso
senno' il 730bf e' il 17" e costa meno
preso da poco... e va da dio .. il 730bf a 249£ da trony:P
il 930 costava 400£ ^^
i 730 e i 930 non li trovo.. in giro vedo i 713 e i 913.. cmq questo che vi pare?
http://www.passwordnet.it/listino/sc...325&cat=&t=603
quello che ho io... devo dire che passando da un 17 crt a questo mi sono trovato bene... ovviamente non è il max essendo 12ms di risposta... ma è un ottimo acquisto... ;)
http://cgi.ebay.com/19-Sony-Trinitro...QQcmdZViewItem
45$ di buyout e altri 45$ di shipping.
Con meno di 100 euro ti porti a casa uno dei migliori monitor CRT (19'') che siano mai stati fatti e che, per quanto ne dica Gatto ( :fuck: ), da una paga 100 a 1 a qualsiasi LCD
non tutti hanno mezzo metro di profondita' per il monitor ;d
Si, ma com'è che da quando so usciti sti LCD quasi NESSUNO ha + spazio per un CRT? :nod:Quote:
Originally Posted by Gate
Beh quando potevo usare solo il crt, dovevo tenerlo in obliquo e non direttamente in fronte a me, cosa decisamente scomoda.Quote:
Originally Posted by Galandil
Ora con l'lcd problemi non ci sono più :D
non fanno spedizioni internazionali questi... :madd:Quote:
Originally Posted by Tunnel
Sono europei o usa...?
perche' se uno puo' dedicare spazio ad altro tanto meglio no? :nod:Quote:
non spediscono in europa quelli e'? :(
Mandategli un messaggio e vedrete che spediscono pure in europa.
Mai su oltre 200 acquisti 1 che non spedisse anche in Eur sebbene dichiarasse solo US
Tra gli LCD il non plus ultra di fascia media è sempre questo Sony 17" -> CLICK
Tipo la bambola gonfiabile? :nod:Quote:
So da fonti certe che Sillo ha impiegato benissimo lo spazio risparmiato.
ecco come
http://www-toys.science.unitn.it/lab...mages/volo.gif
Ora passa le giornate a guardare la pallina svolazzare
c'ho provato guarda che non è per niente facile..Quote:
tornando a noi.. qual'è un tempo di risposta accettabile per uno schermo LCD che non superi i 350 euro quindi uno schermo medio..?
Ma de che, ho un Trinitron profondo 2 spanne, ho spazio solo per carte di cioccolatini, bottiglie di coca vuote e polvere:DQuote:
tipo mettere una scrivania profonda 60 cm contro un muro e non occuparne 40 solo di monitorQuote:
ma c'e' ancora gente che si chiede perche' passare ad un lcd? :laugh:
Direi di sì.Quote:
Iniziamo a contarci ?
non ho detto "chi e' pro lcd o pro crt"
ho detto che non ci dovrebbero essere piu' dubbi sul PERCHE' passare ad un lcd
nico sveia :sneer:
Finche' posso continuo a usare Crt :nod:
Perchè passare a un LCD? :nod:
perche' occupano meno spazio
perche' pesano meno
perche' si vede meglio
perche' ormai la tecnologia' e' alla pari dei crt
continuo?
Quote:
dei crt da 10€ :sneer:
prendi crt seri (che costano sempre meno degli lcd seri, perke' solo quelli sono buoni) e qualsiasi lcd viene wtfpwnato.....e poi gli lcd peccano sul grigio e i neri ancora....
:rotfl:Quote:
Scusa ma queste 2 sono davvero perle di (non) saggezza. :D
Ma tu pensa, nell'ambito video, non quello da quattro soldi, si prende ancora oggi come PARAGONE DI RIFERIMENTO il nero dei CRT per valutare la qualità di un LCD e/o Plasma.
Ora ti svelo un segreto: CRT > Plasma > LCD. I Videoproiettori sono una categoria a parte, solo adesso stanno iniziando ad uscire quelli fatti per bene con tecnologia DLT, con lenti asferiche, ma costano ancora uno sfacelo.
E se qualcuno domanda "Perché i Plasma non esistono al di sotto dei 42"?" gli rispondo che per ora solo 2 o 3 modelli sono usciti che raggiungono la diagonale di 37", ma è dovuto alle dimensioni necessarie per inserire 2 scintillatori per pixel. E' per questo che, a dimensioni più piccole, l'LCD esiste e il Plasma no.
Tu pensa (bis), stanno sviluppando una nuova tecnologia di CRT a profondità molto più ridotta di quella di oggi. Per lo sfizio di farli, oppure perché ANCORA OGGI la qualità video dei CRT è superiore a Plasma e LCD?
Ovviamente, la seconda.
Poi se vuoi continuare a sparare bestialità su quest'argomento fai pure, eh, questo è un forum libero, però evita di dare consigli campati per aria, grazie (Xad, Tun, sono €10 per la consulenza :nod: ).
ma che consulenza nub, ho risposto prima di te con poche parole e massima sintesi dicendo le stesse cose sugli lcd :nod: :sneer:Quote:
"Gli schermi piatti rappresentano ormai il futuro della televisione - il fatto che piacciano o meno agli utenti è un altro discorso. HDTV, convergenza digitale e DVD ad alta risoluzione contribuiranno attivamente a rendere i televisori CRT obsoleti entro i prossimi due anni."
si, teniamo ancora come metro di paragone i crt plz
come fare i bench su quake 3 arena con le schede in sli o i dual processor
"ehi mamma ho fatto 14.563.235. frame! il mio pc va bene"
:nod:
tratto da una nota rivista di hw
no dal sito del primo pirla amatoriale
Quote:
bhe gatto, finche' mi parli dei televisori ti do anche ragione, ma un crt per desktop nn ha nulla a che fare con un televisore se nn la tecnologia alla base
gli lcd sono comodi per carita' e stancano poco gli occhi, hanno una definizione abbastanza soddisfacente ma come ti abbiamo detto peccano sulle scale del grigio (nero compreso) per il semplice motivo che nel crt il nero e' VERO mentre negli lcd e' simulato (dovrei ridare un occhiata al tanembaum dove lo spiega bene ma e' cosi'), senza contare la risoluzione, la resa cromatica e cosi' via........ma la pecca maggiore (diciamo arginata in parte) e' la latenza del cambio di stato da un colore all'altro negli lcd.....
in poche parole i crt > lcd ancora per un bel pezzo
e che cambia? la dimensione
se la tecnologia e' la stessa sia a 10" che a 30"
poi plasma > lcd mi pare un evidente riferimento alle televisioni (opinionabile per giunta) o fanno i plasma da 17" e mi so perso qualcosa? con i pixel grandi come la punta di una matita?
:rotfl: GG
Quote:
io sto parlando per me gatto, nn per galandil......io il plasma nemmeno l'ho nominato.....
e cmq la tecnologia alla base dei crt da desktop e' simile a quella dei televisori ma raffinata al 1000%......risoluzione, refresh, resa cromatica.....decisamente un altro mondo.....
i televisori lcd e i monitor da desktop lcd sono MOLTO simili, cambia solo (e nn di molto) la risoluzione e il tempo di latenza.....nient'altro
si decisamente un altro mondo che andra' a morire
visto che i produttori puntano dove la gente compra
se i crt non li usa piu' nessuno un motivo c'e' :sneer: per quanto "migliori" siano
imo ho ancora un phili briliance da 19" e un philips 170s4 comprati assieme al tempo, la differenza di colore (vuoi anche per la durata) si nota e parecchio
Quote:
e allora suka :sneer: btw powamiiiii il sorcio ORA! :look: :sneer:
Si, per lo stesso motivo per il quale ci sono N milioni di idioti che si comprano telefonini che ti fanno pure il caffé pagandoli il triplo di un GSM normale e che fa quello che deve fare: fare e ricevere telefonate.Quote:
Così come nell'ambito audio trovare un paio di casse per stereo che siano a 3 via è diventata durissima, tutti a farsi seghe su casse con doppio (inutile) woofer, togliendo il midrange. Eh si, il pubblico è da sempre preparatissimo in queste materie e, soprattutto, non si fa mai abbindolare dal marketing. :nod:
Poi blateri di HDTV et similia: sai qual'è la differenza fra TV e HDTV? O spari parole a caso per nascondere la tua, evidente, profonda ignoranza nel campo?
Una tecnologia che, probabilmente, se mantiene ciò che promette, sarà la VERA rivoluzione sarà quella degli OLED. Ma al 99% per te parlo arabo. :)
P.S.: Quanto ne capisci di elettronica?
M'avete fatto inalberare il GM.. Maledetti.. :nod:Quote:
mi trovi daccordo al 100% su questa cosa! :thumbup:Quote:
Abbassare i toni, grazie :)
io sono preparatissimo :look:Quote: