Premesso che in Usa stanno subendo una causa milionaria perchè si dice che vengono lavorati con l'idrogeno... questi fantastici biscotti si trovano solo al Blockbuster???
Printable View
Premesso che in Usa stanno subendo una causa milionaria perchè si dice che vengono lavorati con l'idrogeno... questi fantastici biscotti si trovano solo al Blockbuster???
Buoni che sono!! boh, io non li vedo in giro..non saprei dove andarli a comprare..
all esselunga tempo fa li vendevano
te li vendo sotto banco :p
(ci sono ni distributori di merendine in ufficio)
Beh l idrogeno bene non fa eh..
da me, in qualsiasi supermercato :sneer:
in qualsiasi blockbuster e in alcuni autogrill :)
ma cosa sono? -.- cioè come sono fatti
con l'idrogeno, no?
Sono i biscotti che solo ad annusarli ti fanno ingrassare 50kg :nod:
EDIT: eccovi il link http://lassiette2mimosa.canalblog.com/images/Oreo.JPG
ah si, li avevo assaggiati (al cioccolato vero?) ma non mi gustano
qui c'è la vecchia discussione fatta sugli Oreo prova a darci un occhiata magari trovi qualcosa di utile ;)
sono nestlè...:gha: no grazie :bored:
cmq sono grassi idrogenati.. -.-
sono nestlè come tante altre cose ...troppe a dire la verità...
che avete contro il nesquick?:devil:
il nesquick fa bene!
io di nesquick ci campo
ps: vaffanculo alle poste
ma che ha fatto la nestlè? :scratch:
da wikipedia:
Spoiler
datemi del noglobal comunista, ma io preferisco nn mangiare nestlè
Vabbè, una classica multinazionale dei nostri tempi, mi pare :nod:
eh si, proprio colpa della nestlè se lo mescolano con la merda... :nod:Quote:
essendo spesso mischiato con acqua contaminata
btw qualsiasi azienda fa le stesse identiche cose, solo che nestlè è la più grande e presa di mira dai noglobal fricchettoni di tutto il mondo :)
preso da un altro sito:
"Un bambino allattato con latte in polvere è 25 volte più a rischio di morire di dissenteria di uno allattato al seno, in posti dove l'acqua non è sicura." UNICEF
Come ripetutamente segnalato dall'UNICEF la Nestlè viola il codice internazionale redatto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dalla stessa UNICEF, che proibisce la promozione dell'uso di latte in polvere per l'alimentazione dei neonati.
L'uso di tale latte, in sostituzione a quello materno, fornito gratuitamente negli ospedali nei primi giorni di allattamento, crea nel lattante disaffezione al latte materno. Ciò ha causato e causa la morte di un altissimo numero di bambini nei primi mesi di vita, poichè nel terzo mondo il latte in polvere viene preparato con acqua spesso malsana. Fonti dell'UNICEF parlano di più di 1.000.000 neonati morti all'anno nel Sud del mondo perchè non più nutriti al seno.
# Trasgredisce sotto molti punti di vista il codice OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) sul latte in polvere nel Sud del mondo. promuove l'uso del latte in polvere attraverso la pubblicità, gli sconti sugli acquisti e la distribuzione di campioni gratuiti sia al personale sanitario che alle madri, favorendo così l'insuccesso dell'allattamento naturale, cosicchè il bambino viene a dipendere dal latte artificiale. Comperare il latte può costare più della metà dell'intero reddito familiare. Le madri sono costrette a diluire il latte in polvere e questo porta alla malnutrizione. Infine l'acqua che serve a diluire il latte è spesso malsana, ciò causa diarrea, disidratazione e morte di un milione e mezzo di bambini ogni anno , come denuncia l'Unicef.
non è questione di noglobal o di guerra alle multinazionali. Se posso evitare di finanziare uno schifo del genere lo faccio, non mi costa nulla.
per me vivere senza prodotti nestlè sarebbe = a morire... (controllato prima negli armadietti, 85% di ciò che ho in casa è nestlè...)
e sinceramente me ne fotto abbastanza di quel che fanno in giro per il mondo ;)
Io non ho mai comprato un cazzo nestlè e mai comprerò, mi fa schifo quella roba a prescindere :sneer:
Ipnotik, da quel poco che sò, se il problema è che se c'è della gente che da il Latte in polvere al posto del Latte del seno ai figli il problema non è della Nestlè ma di quelle coglioni di madri che non danno il proprio latte(quindi ricco di antibatterici e cazzate di cui non ricordo il nome ma che servono per rinforzare il ricco).
Poi se l'acqua è malsana che è colpa loro? Cioè NC -_- E' come dire che se un tizio va nella foresta amazzonica e si prende il tifo è colpa del Brasile che non lo ha avvertito -_-°
Sono della Nabisco società acquisita dalla Kraft che non mi risulta essere di proprietà della Nestlè.
Non tutte le donne sono cosi fortunate ad avere la montata lattea (che avviene circa dopo 3 giorni dal parto) quindi eviterei di dare della cogliona ad una madre che non può allattare il figlio perchè priva di latte. Non è quasi mai una scelta, ma un imposizione del proprio fisico.
Sempre a parlare di questi Oreo .. mi avete convinto va, domani vedo di rimediarli !
cmq negli stralci che ho quotato nn c'è scritto questo. C'è scritto che la nestlè fa una campagna pubblicitaria illegale soprattutto nel Sud del mondo in modo spudorato soprattutto lasciando campioni omaggio sia negli ospedali sia alle stesse madri. in questo modo l'allattamento naturale nn serve più a niente e il bambino va a dipndere dal latte artificiale.
Cmq forse la nestè non controlla oreo italia ma controlla oreo canada, errore mio ;)
una volta(ma neanche troppo) i + furbi compravano le capre x dare il latte al bimbo se la mamma era senza o nn ne aveva a sufficienza.
altro che latte in polvere:banana:
All'esselunga dal 13 sono in sconto gli oreo, e da poco son tornati a venderli.
Per chi fosse interessato