Ecco cosa succede proprio in una zona vicina casa mia....
le persone sono stanche,dobbiamo ancora parlare di tolleranza?
http://roma.repubblica.it/dettaglio/...po-rom/1370805
è possibile che in 10 anni che vivo qui la situazione zingari peggiora?
Printable View
Ecco cosa succede proprio in una zona vicina casa mia....
le persone sono stanche,dobbiamo ancora parlare di tolleranza?
http://roma.repubblica.it/dettaglio/...po-rom/1370805
è possibile che in 10 anni che vivo qui la situazione zingari peggiora?
A be mi pare un 3D impostato benissimo...
Davanti a un atto criminale per cui dovrebbero fare un mazzo tanto a tutti i partecipanti e ancor più agli organizzatori, tu poni la questione mettendo in discussione chi ha subito l'attacco...
Compliments... bell collegament...
Purtroppo è un problema ostico e di non facile risoluzione,sicuramente,a parte il napalm e tutte le altre cose che si possono usare temo che non ci sia una soluzione piu pratica al momento. Cmq non possono aspettarsi comprensione e ottimi trattamenti quando loro sono i primi a rompere i cojoni a noi. A rubare e a bussarci ai finestrini aggressivi per avere due spiccioli che non siamo tenuti a dargli.
Ovviamente non dico che loro siano la grande fetta criminale del mondo. Ma sicuramente fa parte della loro politica trasgredire le leggi e rompere l anima a chi invece lavora onestamente.
ibtl
http://en.wikipedia.org/wiki/Phosphorus_bomb
fatti consigliare ;)
come mai non ci sei andata anche tu gilda? ce l'hai tanto con gli extracomunitari, organizzazano un bel linciaggio e tu stai a casa?
facile parlare e far fare il lavoro sporco agli altri eh;)
Certo finchè prepara le molotov con l'aranciata amara.
certo che sti post sono una chicca per chi ama il self owning :sneer:
Chiama Ken Shiro, ci pensa lui a risolvere tutto.
Mai...Mai...Scorderai...l'attimo....la terra che tremo'....l'aria....si incendio'...e poi....
ah se lo fanno loro però nn fa notizia e perchè?
ormai ci siamo abituati?
sai cosa succede nella mia zona?
1)hanno tolto i secchioni e ci hanno rifilato dei secchioncini meno della metà di quelli noromali per la raccolta differenziata
e sai dove li hanno messi?
nelle salette dove si svolgono le riunioni di condominio,e sai perchè?
per far stare gli zingari lontani dai nostri palazzi e per evitare che nel giro di 2 giorni nn ci fossero più i secchioni....
ti lascio immaginare la puzza e le infezioni che creano quei cosi nei nostri palazzi....
2)nelle ferrovie vicino casa mia la sera vanno a sciogliere il rame dei binari per rivenderselo
3)la sera se esco nn posso tornare a CASA MIA a dormire,devo dormire fuori,avresti il coraggio di mandare una donna
di notte nella mia zona anche solo per fare il tratto parcheggio-portone?
4)E le macchine?
5 macchine con vetri rotti in meno di un mese da chi?dagli zingari....
ad una persona che conosco gli hanno arrecato 6 mila euro di danni,ed è una persona che lavora nn un coglione qualunque....
6) la mia zona è piena di parchi,anzi ha solo parchi,prova ad andare a passeggiare alla Cervelletta....
Qui nessuno fa niente e le segnalazioni ci sono state....
ok ripeto perchè non ci sei andata? mi pare che sei esasperata no? le istituzioni sono indifferenti la popolazione si fa giustizia da solo, fino a qui mi va benissimo, però mi aspettavo che una mossa chi critica se lla desse, e invece no tutti a criticare e nessuno a fare un cazzo, ti dirò ammiro molto più quelli che forse finiranno in galera per l'azione svolta che quelli che che la pensano e si comportano come te
:nod:
Tutti quelli che criticano il post lo fanno o perchè gli sta sul cazzo gilda, oppure non vivono queste situazioni
Vorrei vedere voi a vivere con persone che se ne sbattono le palle di civiltà, educazione, quieto vivere e quello che volete
Pensate che soluzioni non ne sono state pensate/provate?
Ogni giorno minibus/autobus che vanno a prendere i bambini rom per portarli a scuola e cercare di istruirli, o almeno toglierli il più possibile da ambienti del cazzo, convenzioni, zone costruite appositamente per dargli un alloggio (con soldi dei contribuenti)
Ora, se volete fare quelli che accusano come xenofobi/razzisti/fascisti quelli che subiscono furti, scippi, molestie (anche sessuali) e che vivono in situazioni esasperanti, spero vivamente che un giorno vi appioppino vicino casa vostra un bel campo rom
Una ragazza di 1.60 per 50kg la mandi a fare una retata anti-rom? Pensi di glissare in questo modo una discussione dandogli dell'ipocrita perchè non ha partecipato? Estre, ma cazzo dici?
Paraparapapa
è isi la cosa, prendete 50 persone, 50 armi da fuoco e andate a sterminare il campo no?
A me poco cambia, pero' andate e fatelo.
Guarda chje io vivo a Roma.. e ho vissuto in periferia per circa 30 anni.. per cui il problema degli Zingari lo conosco benissimo...
Non ho nulla contro Gilda, maho molto contro l'intolleranza e il razzismo...
Contate fino a 10 e poi ripensate a quello che è successo con lucidità
Quiello che è avvenuto è semplicemente medioevale e indifendibile.
Lanciare molotov contro le baracche di gente che dorme e rioba da Ku Kux Klan...
Vi ricordate che poco tempo fa a Livorno sono morti 3 bambini Rom bruciati nella loro baracca?
In Germania più volte sono morti bruciati immigrati in roghi appiccati a ostelli che li ospitavano.
Assalti di questo tipo sono l'esempio più tipico di inciviltà ed ignoranza che si possano immaginare.
Il modo in cui è impostato questo 3D è vergognoso, moralmente (non legalmente se no poi arriva LZ e mi fa un mazzo così dal punto di vista legale) è pura apologia di reato...
Per favore accendete il cervello, che so benissimo che avete visto che ci siamo pure visti in real, prima di postare cazzate di questo tipo...
ma scusate, a me non sembra razzismo o xenofobismo immotivato, se tutti i cazzo di zingari rompono i cojoni a tutti, non dico che sia giusto parlare come ha fatto gilda, però porcaeva l'intolleranza ci sta tutta contro certa gente...
Mi risulta hce il GIP abbia creduto ai genitori.. e che l'ipotesi dell'assalto razzista non sia stata smentita...MA naturalmente TU hai dato subito la colpa agli zingari... Non curandoti poi come sempre di seguire lo svolgersi degli eventi su cui ancora deve ancora pronunciarsi la magistratura
Come mi ricordo l'avevi data agli zinggari nel caso della santa ragazza morta in metro a Roma quando poi si è visto che ne erano zingari ne la tipa era una santa (e quindi magari non si è trattato di aggressione per furto ma di litigio forse causato dalla tipa stessa)
A BTW mia moglie è andata a lavorare per anni passando accanto al campo Nomadi della Muratella subendo anche tentativi di scippo... ma mai e poi mai si è sognata di giustificare atti barabari come quelli che tu esalti...
Gilda, io come ho fatto notare in precedenza non ho un amore viscerale per gli zingari. La loro cultura arraffa arraffa o non si magna mi sta sulle palle.
Tuttavia non vado a dargli fuoco. Semmai sono pronto a prenderli da parte e dirgli che la loro cultura fa cagare e che se non la piantano di fare l'arraffa arraffa, vanno in galera a oltranza.
Quello si. Ed e' pure giusto.
Gli zingari vi rompono il cazzo? Fate come da noi anni fa nei caruggi, vi organizzate in ronde e sorvegliate il quartiere, se ne vedete qualcuno che ruba, scippa, spacca vetrine, lo massacrate di botte e lo infilate in un cassonetto, poi fate il 113 dicendo "ehi c'e' uno zingaro massacrato in un cassonetto, venitelo a levare che inizia a puzzare".
Tirare le molotov sulle roulotte di notte è da bestie, anzi no è peggio, perchè le bestie nn sono vigliacche.
no vabbe edito,tanto non serve ad un cazzo cercare di spiegare la situazione a gente che nn deve convivere quotidianamente co ste sottospecie de tribu'.
Per quanto questi modi siano sbagliati e deprecabili, per quanto fare atti di questo tipo sia vigliacco e criminale, ciò non toglie che la situazione è al limite e continuare ad ignorare tutti gli avvertimenti bollandoli come xenofobia o razzismo da una parete e deficit culturale dall'altro non risolve ne migliora la situazione.
Ok il gesto è orrendo ma anche la situazione che c'è è uguale..
Quindi cosa si fa,si continua a lasciar vivere tranquillamente sta gente?
Dove abito io a La rustica una quindicina di anni fa un ragazzino di loro acciacco' una ragazzina con la macchina(naturalmente macchina senza assicurazione e di origini ignote)per poi dileguarsi protetto nel campo...risultato la sera stessa c'e' stata una sommossa popolare contro il campo nomadi,naturalmente i partecipanti sono stati quasi tutti fermati e denunciati...e lo zingaro ancora oggi non si sa che fine abbia fatto.
E di questi fatti ne sono successi a decine eh,ma tanto se chiami il 113 appena nomini la parola zingari,ti rispondono subito con un Ah sono zingari...e se vengono lo fanno mezzora dopo.
Sinceramente non lo so
Ma poi il KKK non c'entra un cazzo, quelli erano razzisti e cercavano di difendere i loro costumi e cultura che ritenevano superiore, quelli si che erano imbecilli
Qui la cosa è diversa, questa è esasperazione, non credo che queste persone si divertano nel lanciare molotov o ad organizzare retate
Ci sono i rom, ci sono le persone molestate, e nello stesso momento ci sono istituzioni che se ne fregano, o almeno, non risolvono
Il gesto lo condanno pure io, ma oltre che condannare, dammi una fottutissima cazzo di soluzione
io ho visto bambine tirare bombe a mano, bambine femmine di 10 anni per favore non venire a parlare di ste cose a me.
Critica sempre gi extracomunitari mica io dico che non lo deve fare ma quando poi chi la pensa come lei si muove almeno a portrgli i panini no, sennò cazzo torniamo sempre al solito discorso chi inneggia alla somossa parla parla ma è il rpimo a chiudere le finestre e le porte quando è ora:nod:
a e io penso di essere uno de pochi su sto forum che quota gilda tanto per farle dispetto.
Non voglio giustificare l'episodio di violenza ma la convivenza con la cultura rom è veramente dura, vedono gli italiani come polli da derubare o come nemici, noi siamo convinti a volerli trasformare in "cittadini" ma a loro non glie ne frega una beneamata ceppa.
Pure io vivo vicino ad un parcheggio che i Rom hanno eletto a loro residenza, e sorvoliamo sul fatto che da quando ci sono loro i furti nella zona sono aumentati esponenzialmente. La mia vicina di casa, una cinquantenne fricchettona con un passato hippie, quando questi sono arrivati, è andata ad accoglierli così per fare la donna moderna e tollerante. Ma gli zingari non devono aver gradito e dopo averla offesa le hanno detto: "portaci qualcosa sennò ce la veniamo a prendere da noi". :sneer:
E quindi come si sono concluse le cose?Da come hai scritto sembra che ne abbia subito + di 1 di questi tentativi di scippo...le forze dell'ordine hanno fatto qualcosa?Se il gesto si è ripetuto per me vuol dire che nn è stato fatto abbastanza o sbaglio?
Che sia un gesto barbaro ok, ma cazzo, certo che noi cittadini siamo proprio tutelati :nod:
Ah e quindi, siccome loro sono scimmie sottosviluppate che colpiscono alle spalle, noi gli si incendia le roulotte di notte con vecchi e bambini che ci dormono dentro, tanto se lo meritano.
Semplicemente demenziale, e mi sto trattenendo...
Eh no cazzo...
Un conto e' una ronda che sopperisce a un vuoto nella sicurezza pubblica offrendo un "servizio" (poi ci scappa la legnata ma pazienza...); un altro e' fare un assalto incendiario in piena notte e poi scappare. C'e' una differenza di fondo sostanziale.
Se una ronda avesse massacrato due rom intenti a molestare qualche ragazza potrei giustificare l'eccesso di violenza con l'esasperazione dei cittadini di quel quartiere ma una molotov lanciata nel buio non ha giustificazioni, è un gesto viscido, mafioso.
La storia si è conclusa come si deve concludere... la polizia ha sgombrato il campo e gli episodi si sono interrotti...
L'illegalità si combatte con la legalità... questo è quello che deve succedere in una società che si definisce civile...
gilda ha ragione, quelli che la criticano sono ipocriti.
L'unica cosa sulla quale ha senso discutere è sul perchè nascono queste spedizioni punitiive, ma nessuno se lo chiede, è più facile glissare e bollare come razzista il post d gilda.
L'ipocrisia perbenista colpisce ancora.
non tutto il male viene per nuocere