ciapet se vi interessa: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...ile_index.html
molto imparziali.
hadorpignoloflammer: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...sso_index.html questo come lo vedete per la stessa utenza invece? :nod:
Printable View
ciapet se vi interessa: http://www.hwupgrade.it/articoli/app...ile_index.html
molto imparziali.
hadorpignoloflammer: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...sso_index.html questo come lo vedete per la stessa utenza invece? :nod:
Che in ogni caso il mio prossimo portatile sarà un 11 pollici o simile.
Mac o PC che sia.
W la leggerezza.
bellizzimo
cmq in linea con le ultime uscite apple: utilità bassa, fashion & moda altissima
Ma i cd inclusi nella confezione esattamente come li legge? :nod:
idem, ora ho un 15,4"
prossimo 13" che mi gusta di piu, molto piu comodo -.-
le cose che le persone non capiscono é il tipo di prodotto. il Macbook air é per professionisti, per i classici luoghi di lavoro delle grandi aziende ``americane`` dove wireless é ovunque persino per strada nel centro urbano a gratis... quindi le persone se ne sbattono delle porte ethernet. Il mio portatile da 3 anni non ha mai avuto bisogno di alcun cavo di rete. A casa, al lavoro, a starbucks o in libreria.
Quindi non considerate questo computer per uso domentico é designato per determinati lavori presentazioni, tante ore di autonomia e leggerezza e design. Cose che utenti normali non hanno bisogno. Un normale macbook é per l'utente normale, studente o home, un macbook pro per professionisti grafici/fotografia/multimedia.
fine. STOP. NIENTE DI PIU'
l'ethernet non è una necessità bensì una comodità, dato che qualsiasi rete va al doppio delle g, e quelle più nuove vanno 10 volte l'n. Io a casa ho wireless e cabalggio, se devo passare file grossi (3+ puntate di telefilm/film) lo attacco alla rete, sai com'è va al doppio.
In ogni caso anche l'asus da me linkato (ma c'è anche lenovo e hp) è un prodotto per stessa utenza, che ha in meno?
L'ora di autonomia è in media con gli altri portatili, peccato che la batteria non sia intercambiabile ;)
Cioè manco l'ethernet c'ha?
Bella merda pz
Via di asus e gg :nod:
Il mouse non ti serve. A meno che tu voglia giocare, ma non è questo lo scopo del MBA, il trackpad è eccellente per qualsiasi uso.
Tu pensa che io sul mio MB non attacco MAI il mouse perchè il trackpad è eccezionale, comodissimo.
Quello del MBA è addirittura meglio dato che sfrutta le tecnologie introdotte con ipod touch e iphone. Fai tu ;)
se ciao axet dopo questa :sneer:
Dopo questa COSA? Io il mouse non lo uso nè l'ho mai usato tranne le rarissime volte che ci ho giocato.
Perchè? Perchè il trackpad adempie eccezionalmente bene al compito :)
Non è mica lo stesso dei portatili "standard" eh.
E' molto più grande e preciso, con feature come lo scrolling implementate da dio.
Ma sicuramente tu hai intensivamente utilizzato un macbook / macbook pro e sai di cosa si sta parlando :point:
eh no non è mica lo stesso, è tutta un altra cosa! lo scrolling gli altri mica lo hanno, (a scelta) vari menu e funzioni associati a varie parte del touch mica lo hanno gli altri, per non parlare della imprecisione :nod:
il mouse è più comodo, e non poco, anche io lo uso raramente sul portatile perchè spesso non ho voglia di portarlo (quando lo porto in zaino), ma da qui a dire che è la stessa cosa.
Ovvio che se ci leggi le mail e basta :nod:
Lo scrolling non è implementato come è implementato sul mac, almeno non su tutti i portatili che ho visto io ^^
Inoltre le dimensioni inferiori sono un fatto, così come la mancanza di precisione. Guarda uso spesso portatili di tutte le marche in uni, ovviamente di miei amici, e il pad è scomoderrimo da usare.
Sul mac no ^^
Btw per quale uso a parte il gioco servirebbe un mouse? Grafica forse.. tu fai grafica?
11,1 pollici di schermo.... ti spacchi la schiena per guardarlo.
15.4 è già mi becco la tendinite... state in occhio raga che sembrano soluzioni fichererrime, ma è la fine dei vostri polsi e della vostra schiena.
io su un computer tengo in media 6-8 finestre aperte e passo da una all'altra di continuo (conversazioni msn, browser con vari tab, n progetti su rational software e un palyer musicale) semplicemente con un mouse sei più veloce, le dimensioni non centrano una sega e sta certo che l'accuratezza c'è.
Certo su una applicazione sola ti cambia poco (bhe oddio, io opera uso tutto tramite gesti del mouse ovviamente difficilmente utilizzabili col touch) ma ci si guadagna molto in velocità.
Veramente è un 13.3, la stessa identica misura del mac book normale e non ho il minimo problema ^^
Mouse gestures non le uso, di roba aperta insieme ne ho una valanga di solito.. però il mac ha exposè :sneer:Quote:
Originally Posted by Hador
edit:
cmq sinceramente io del mouse non ne sento minimamente la necessità :|
riedit che mi ero perso una cosa:
lol@le dimensioni del trackpad non c'entrano una sega
Eh beh, sicuramente non la paghi a 20-21-22 (o quanti anni hai). Ma nemmeno a 23 o 24. Se ti va bene arrivi a 28.
Poi la senti. :D.
Non fate i patacca, se pigliate di sti aggeggi, cercate di non usarli per 6 ore di fila.
Il trackpad è vagamente meglio per la mano del mouse. La differenza è che il tendine del pollice è più resistente.Quote:
Mouse gestures non le uso, di roba aperta insieme ne ho una valanga di solito.. però il mac ha exposè :sneer:
edit:
cmq sinceramente io del mouse non ne sento minimamente la necessità :|
riedit che mi ero perso una cosa:
lol@le dimensioni del trackpad non c'entrano una sega
Non vedo chi a parte i fanboy idioti possa comprare sto coso io ho un acer travelmate 6292(http://notebookitalia.it/acer-travel...e-profile.html) piccolo,veloce,leggero,ha TUTTO quello che puo servire atm costa circa 1000€(l'unico difetto e' la sk video limitata chiaramente all'utilizzo ufficio) e soprattutto si puo usare il mouse usb :sneer:
funzioni di photoshop a parte che ovviamente si usano da tastiera per la gestione delle finestre io mi sono trovato meglio col mouse, idem all'interno del browser/esplora risorse.
Prima di dire mac blablabla ho la g11 (di macro e funzioni associate ai tasti ne cago quante voglio) e un mouse con 5 tasti programmabili, quindi interfaccia uomo-macchina sono messo piuttosto bene :nod:
su opera c'è anche la possibilità di dare comandi vocali, ma bisogna avere un accento inglese decente :sneer:
Prima di dire mac blablabla ti dico che invece di comprarmi un hardware per macrare uso direttamente l'OS per farlo ^^
E di macro intendo non semplicemente richiamo di applicazioni.. ma che ne dici per esempio:
Mostrami tutti gli ultimi file generati nelle ultime 24hr con il tasto 6 ?
Rinominami tutte le ultime foto inserite nella cartella tal dei tali dopo le ore 18 in sequenza numerica partendo da 006 con il tasto 9
Duplica, sposta e rinomina tutti i files da cartella A a cartella B con il tasto 0.
E potrei continuare cosi'..
O di piu'.. aprimi DESKTOP 1 dove ho le cartelle FOTO con freccia SX, aprimi DESKTOP 2 dove ho i files video con freccia DX, aprimi DESKTOP 3 dove ho i programmi di editing con freccia SU.. e cosi' via fino a desktop 16....
Davvero.. senza offesa.. ma l'interfaccia uomo macchina che hai è 1/100 di quello che puo' fare un mac user...
hai ancora molto da imparare in questo, giovane padawan ^^
qua si parla di navigazione desktop ed uso quotidiano, sai bene che qualsiasi features se non presente è facilmente riproducibile sotto win/linux con programmi di terze parti ;)
La questione non è "cosa mi gestisce meglio i files", tra l'altro utilità soggettiva dato che personalmente il catalogare, le librerie, le playlist, i visualizzatori vari li odio e tengo tutto in cartelle come voglio io, ma "un touchpad è comodo quanto il mouse", cosa che a me pare una stronzata gigantesca.
Seguita a ruota da "un touchpad di un macbook è molto meglio degli altri".
Ah beh questo è un discorso diverso :)
Pero' quanto ho elencato è possibile farlo tanto con un touchpad quanto con un mouse... sta tutto in automator e in Leopard (Exposè e Spaces).
Io personalmente odio i touchpad.. single o multi che siano.
Pero' per la navigazione internet, lettura documenti e visione foto è indubbiamente comodo.
ovvio, è puramente anche una questione di software.
Tra quelli che ho provato pero' il TP del mini è davvero comodo, molto responsivo e veloce. e l'uso che se ne fa è davvero intelligente.
Ma non è una rivoluzione :sneer:
ah ma che sia ottimo non lo metto in dubbio (di contro, trovami un portatile recente con touchpad di merda), che sia talmente superiore agli altri da rendere il mouse superfluo bhe, è un axettata :nod:
chiaro che se devo vedermi il sito della gazzetta basta e avanza
ermh ... l' eeepc ha la scheda ethernet oltre al wi-fi, e sotto eeexubuntu con 2 righe di comando si configurano tutte le scorciatoie che volete :|
Ah, però non ha il lettore cd, che per il professionista è sicuramente fondamentale :confused:
Ah, il touch dell'eeepc è multitouch e ha lo scroll :|
Ah, l'eee è portatile veramente :|
oramai del lettore si puo' fare benissimo a meno
ma l'attacco ethernet e' un must ASSOLUTO
oltre al fatto di avere 1 porta usb...
imo bello e' bello, ma rimane un gingillo da mettere in vetrina o lasciarlo acceso col powerpoint e basta
p.s. touch come il mouse, suuure :nod:
Ribadisco, io il mouse non lo uso MAI nè tantomeno sento la necessità di usarlo.
Per quanto riguarda i touchpad dei portatili vari, tutti quelli che ho provato fanno merda e ti assicuro che ne ho provati tanti e delle marche più disparate.
Piccoli (dove il dito non può scorrere come deve), imprecisi e nel complesso assolutamente imparagonabili.
Maaaaaaaaaaaaaaaaaaa tu hai una grande esperienza e sai di cosa parli quando l'argomento cade sui mac :point:
a me il touchcoso dell'air va cagare, come fa cagare quello del macbookpro, come quello degli altri portatili, a si scordavo, per lavoro diciamo che ne ho avuti un bel numero ........