primo 3d della serie :sneer:
quali novità vi immaginate di trovare tra 10 anni a vostra disposizione per l'utilizzo quotidiano che non avete ora
lista di 5 oggetti o servizi per tutti :metal:
Printable View
primo 3d della serie :sneer:
quali novità vi immaginate di trovare tra 10 anni a vostra disposizione per l'utilizzo quotidiano che non avete ora
lista di 5 oggetti o servizi per tutti :metal:
10 anni è troppo poco...
fra 20-30 annni voglio il registratore di sogni, e il robot domestica :sneer:
ma la cosa più utile sarebbe una bella macchina a energiasolare/idrogeno che abbia una buona autonomia
vabbè visto che avete voglia di scassare la minchia faccio una precisazione
per uso quotidino intendo cose che magari in fase di prototipo esistono già ma non in utilizzo comune
per esempio 10 anni fa un plasma costava + di una macchina ora te li tirano nella schiena
10 anni. Fusione tra tv-decoder-internet-console-pc. Cellulari con sistema operativo android con potenza di calcolo simile ai pc di oggi. Robot casalinghi ancora troppo costosi ma presenti per i più ricchi (cmq robot con le ruote e tondi non androidi sia chiaro). Fusione tra muri-schermi televisivi-finestre. Alimentazione wireless per apparecchi domestici. Trasmissione dati wireless per tutto, l'uso di cavi sarà molto limitato.
a me basta un automobile che gli dici dove andare e ci va per cazzi suoi
distruzione del mondo :o
secondo me non avremo nulla di nuovo, perchè tra 10 anni gia è tanto se tutti potranno contare su 2 pasti al giorni se continuiamo cosi:nod:
io mi aspetto oltre ai pannelli solari uno sviluppo con conseguente calo dei prezzi ( ci sono già ma costano come la casa) di sistemi ti automatizzazione domestica
GG cellulo spedisci codice e ti si riempie la vasca
GG finisce il latte e il frigo te lo ordina al supermercato online :drool:
Un S.O leggero e sicuro :nod:
io non chiedo cosa ti cambierà la vita
io chiedo cosa ci si troverà di fronte tra 10 anni
un lettore mp3 da 80 giga ti cambia la vita?
no ma resta cmq un qualcosa che 10 anni fa non sapevi manco cazzo fosse ora li trovi nel dash
un plasma ti cambia la vita no però 10 anni fa costavano 20 milioni ora con 500 euri ti porti a casa un 40"
oppure un autoradio con gps lettore dvd telefono e ci manca poco figa di gomma 10 anni fa c'erano ?ti cambiano la vita? ora sono in ogni dove
ecco.. anche no :look:
nel senso che sono inutili thread con la stessa domanda a così "poca" distanza di anni tra loro...
tra 10 e 20 le cose non saranno così diverse come tra 10 e 50 o 100
capito? :angel:
cmq credo che aumenterò sempre di più l'automatizzazione in qualunque campo, dall'uso domestico a quello industriale, con tutte le implicazioni possibili.
subiranno un forte sviluppo tutti i consegni elettrici/elettronici, dal cellulare al pc, agli schermi tv ecc
cmq io ho una speranza/illusione.. il teletrasporto :drool:
è ma tra 100 anni nessuno degli utonti sarà vivo
o forse si :shocked::shocked::shocked:
vabbuò ne farò solo un altro da 50 :sneer:
e cmq
ne sei sicura?Quote:
tra 10 e 20 le cose non saranno così diverse come tra 10 e 50 o 100
secondo me tra 50 si va troppo sul fantasy, anche perchè( forse alka non sarà d'accordo:D) c'è stato più sviluppo tecnologico dal 60 al 80 che dal 90 al 2008, perchè? semplice si è civilizzato tutto quello che era in studio durante la guerra.
perciò io resto dell'idea esigenze belliche = accellerata di tecnologia quotidiana.
qualcosa che annulli tutti i suoni emessi entro un determinato range..
odio gli operai col martello pneumaticoooooooooo
Il fatto che sarà disponibile non obbliga certo a comprarla.. per la diffusione delle nuove tecnologie poi ci vorranno altri 10-20 anni. Ci fu un thread qui che ne segnalò lo sviluppo, e non si tratta di energia wireless alla Tesla ma di qualcosa di molto più sicuro.
boh. allora sono indietro. in generale pensi pero' che possano esserci cosi' tante "alimentazioni" nell'atmosfera senza che arrivino a procurare un rischio d'esposizione?
Io ho già letto notizie su ricerche che mostravano rischi (ricerche non so quanto attendibili) comprovati delle varie reti wireless ad alta diffusione cittadina, e li' si parla solo di dati...
Delle batterie ricaricabili che non durino 24h è__é
Non credo, saranno a cortissimo raggio (la distanza attuale dalla presa all'apparecchio). Inoltre per ricevere l'energia bisogna sincronizzarsi. Considerato che il campo elettrico terrestre resta di gran lunga più potente, faresti meglio a preoccuparti dei normali fulmini :D
Duke Nukem Forever :nod:
L'idiocrazia.
simulazione assistita di combattimenti/training
tanti giudici Dredd o in alternativa dei vendicatori
Avete presente le macchine in capsula che usano in dragonball? ...ecco a roma vorrei una di quelle, oppure un modo per aver un teletrasporto o porta dimensionale per spostarsi nel modo piu veloce possibile senza stare ore ed ore in mezzo al traffico....chi non e' di roma non puo capire cosa significa prendere il GRA di venerdi sera alle 16.00
io vojo l'augment reality