cioè, emilio fede è proprio diventato un demente.. pensavo avesse toccato il fondo:
http://www.repubblica.it/cronaca/201...coli_-4039382/
cioè, emilio fede è proprio diventato un demente.. pensavo avesse toccato il fondo:
http://www.repubblica.it/cronaca/201...coli_-4039382/
fede deve morire.
è assurdo che sia ancora li
"gomorra è un bellissimo film" "ma guardi che ha scritto il libro in realtà" "GOMORRA E' UN FILM ME NE SBATTO I COGLIONI BLABLA"
ahahaha ma cristo
quando creperà ci farà solo che un piacere
da appendere in piazzale loreto :nod:
e pensare che una volta era direttore del tg1......:rotfl:
eh invece mo è tutta un'altra cosa :nod:
Ci sono magistrati morti!
"Siamo sdadi noi" (cit.) :rotfl:
Forse ho interpretato male la descrizione dell'incontro.
Io ho capito:
1) L'opera di Saviano è sacrosanta ma non è l'unico a lottare contro la Camorra
2) Ci sono stati magistrati morti ed altre vittime e non hanno avuto la stessa esposizione dello scrittore
3) Una giornalista non fa un'opera da premio nobel ad invitare Saviano
4) Non rompete alle 10.30 del mattino a Fede.
Se sono questi non vedo dove sia la parte non condivisibile :scratch:
Fede mi resta sul cazzo anche a me, ma la stessa frase e' riportata in quello stesso articolo in un differente contesto che avrebbe pure un suo senso...
Quote:
"Qualche magistrato è morto, ci sono le vittime della mafia, ma voi lo beatificate come se la lotta alla camorra fosse tutta merito suo..."
EDIT:
Concetto poi ripreso nel quote a pie' pagina:
Quote:
"Io dico quello che penso - ha concluso Fede - quando si fa un'opera contro la malavita organizzata si fa un'opera sacrosanta, ma da questo a beatificare una persona come se fosse il solo protagonista della lotta alla mafia...".
non ha un suo senso se non quello della calunnia, arma preferita della mafia. E' una riflessione fine a se stessa e applicabile, in realtà, a qualsiasi carica importante. Ma è una affermazione che viene fatta con un preciso intento, gettar fango sul lavoro, sulla causa, di una persona e il miglior modo per farlo è inserire i "ma", spesso sul guadagno. Questo discorso non è diverso dalle accuse di pedofilia/satanismo/stupri fatte sui giornali locali ai preti attivi nella guerra alla mafia o le accuse di collusione e corruzione fatte dagli stessi mafiosi ai magistrati antimafia.
In effetti Fede non fa altro che affermare l'ovvio, per inserire il dubbio che Saviano voglia prendersi tutti i meriti.... io l'ho visto un miliardo di volte sto pattern, quando uno non ha un argomento che sia uno, tira fuori il
a. Primadonnismo.
b. Soldi guadagnati.
c. Vecchi problemi con la legge.
d. Vizi Personali.
Insomma, Fede è da far brillare nel mezzo di un campo minato (cosi' nemmeno i pezzettini si salvano).
Emiliofede chi?
E' il classico argomento ad personam (e si chiama così da molto prima che B nascesse asd), e se qualcuno prova a leggersi qualcosa sul pensiero critico è praticamente nell'introduzione.
Ma non ho capito, non ricordavo powerdegre berlusconiano, in mancanza di veri amici di ilvio si finge tale ? :rotfl:
la parte non condivisibile non è il significato delle frasi che ha detto, ma il loro senso e intento. e se non cogli questo, sorry posso fare poco
Saviano merita di avere questa notorietà per due semplici motivi: 1) lui è riuscito, volente o nolente, a puntargli addosso i riflettori 2) lo ha fatto da vivo e non con qualche biografia postuma
Falcone e Borsellino sono 2 eroi come lui, ma in maniera differente. Loro la combattevano in prima linea, ma "privatamente". non la mettevano a nudo pubblicamente. Saviano è, *facendo i dovuti scongiuri*, come Peppino Impastato
e merita tutto il rispetto possibile
LOOOOOOOGAN (cit.)
Anche a me non sta simpaticissimo saviano, l'umiltà non mi sembra proprio tra le sue virtù. Certo Fede che si permette di minimizzare il suo lavoro mi sembra un po' ridicolo, come se io mi permettessi di commentare un'edizione critica del Geymonat
Saviano problemi con la legge non ne ha, non ha manie di protagonismo, e non si scopa minorenni :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ha fatto un servizio, si è preso dei rischi facendo un laudo guadagno, ma perdendo la libertà personale, e la gente come Fede (e te) rosica a bestia.
Fede capisco il perchè, te no.
ora rispondiamo a hudlok mi raccomando eh :sneer:
La firma e l'avatar dovrebbero suggerire qualcosa sul tono dei suoi post.
Infatti ho scritto BERLUSCONi non saviano mr hard scientist. berlusconi riguardo al pattern che tu hai visto mille volte nn si sa bene dove.
Io non rosico proprio per niente. Dico che fede dice bene a dire che è beatificato eccessivamente visto che saviano è diventato sinonimo di lotta alla mafia e fa una valanga di soldi quando c'è la gente la lotta alla mafia la fa con la propria vita. Alla Camorra nn so quanto gliene sia fottuto del libro visto che i vari parenti dei boss c han fatto gli attori nel film. Anche perchè saviano stesso dice che lui non ha fatto nient altro che raccogliere informazioni note e farne un libro dove vedi tutto assieme.
Fede non penso proprio abbia niente da roskare, del "politically correct" mi sembra sbattersene ampiamente come questo thread stesso dimostra.
Cmq se il nome di quel benzaio non vi viene in mente mentre la testa pelata di saviano l'avete ben presente, magari senza manco aver letto il libro e non avendolo visto N volte in tv, allora fede ha proprio ragione.
Scusate, ma lo hanno cercato, gli hanno chiesto un opinione e lui l'ha data spiegando che e' oltremodo annoiato da questa beatificazione, oltretutto non mi sentirei di dargli nemmeno troppo torto... non e' che Saviano abbia rischiato chissa' cosa, anzi, ne ha solo tratto fama e guadagni.
Quando poi ha parlato dei giudici ha sminuito il lavoro di Saviano dicendo che lui non rischia la vita come un giudice o una vittima della mafia, non come dice il titolo del thread che pare voglia sminuire chi e' morto per la causa.
Capisco che Fede possa stare sulle balle, ma voi davvero vi berreste merda sciolta alle volte pur di dare adito ai vostri livori.
ripeto, calunnia = mafia, è una vecchia storia e denunciata da molti e questa ne è un ottimo esempio. Tra l'altro non gli è stata chiesta opinione su un cazzo, fede ha iniziato sta polemica da solo nel suo tg, dopodichè gli sono stati chiesti chiarimenti, che hanno evidenziato come fede non sappia neanche che gomorra è un libro e non (solo) un film.
Piuttosto che fare il bastian contrario stai prendendo cantonate, mi ricordi Hqualcuno :nod:
Non cap:afraid:isco perchè se uno scrive un libro e ci fa soldi sopra ed è celebrato per il suo talento, allora automaticamente il resto del mondo che lavora contro alla mafia è sminuito :afraid:
Cazzo se era solo una questione di soldi e di fama che stupido Saviano a parlare di mafia non lo sa che il fantasy tira troppo di più in questo periodo?:rotfl::rotfl::rotfl:
:hm:La sminuizione la fanno i giornalisti che lo celebrano non celebrando invece chi rischia e perde la vita. Lo sai o no il nome di un benzinaio ucciso dopo ripetute minaccie che si era rifiutato e continuava a rifiutarsi di pagare il pizzo e che nessuno s'è sognato di dargli una cazzo di scorta?
Dire che Gomorra combatte la camorra è come dire che il padrino combatte la mafia dai.
Il fatto che il titolo indichi una frase falsa, non significa che automaticamente il discorso di Fede abbia senso. Devi lo stesso leggerlo e giudicarlo in modo corretto, e si evince dopo 2 secondi che ha detto solo cagate e sappiamo anche il motivo. Ma questo non c'entra niente col fatto che siano delle cagate in senso assoluto. Poi non ti meravigliare che se anche non ci fosse la firma e l'avatar si grida al troll quando si leggono i tuoi post :)
il problema è quanto risalto viene dato a saviano o quanto saviano guadagna?
o invece
il problema è capire il perchè, l'interesse di chi tenta di gettare discredito su uno scrittore
mi fa morire questa frase:
"c'è gente che di mafia è morta, mentre saviano è iperprotetto percarità giustamente" :rotfl:
hudlok ascolta 7:00 e seguenti
http://www.youtube.com/watch?v=LEDTQKG8vpc
Ma scusa, ha fatto successo, ha ricevuto minacce di morte....sta sotto scorta... potrà anche far notizia sai... a un certo punto è un mercato la gente compra quello che tira.
E Fede rosika, boh, sarà perchè lui di libri che han fatto successo non ne ha mai scritti. Un mediocre, appunto.
Ma fede...ma chi quel pezzettino di merda attaccato sotto la scarpa di un nano pelato e MAFIOSO che ogni tanto urla come tanti altri cazzate random seguite a ruota dai soliti giornalacci che una volta erano "giornali" in cui si faceva giornalismo?
Ah si, lui?
HAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Beh Saviano prima donna è vero