Giustamente, sui gusti si puo' discorrere 30 anni senza che nessuno abbia ragione mentre paradossalmente ce l'hanno tutti.
Mi spiace solo quando vedo i totalitarismi, o gli elitarismi che spesso accompagnano le utenze....e' come se io che per giocare pendo piu' sulle console, dicessi che il pc fa merda "perche' si" o perche' "il pc non e' fatto per giocareh!!!"
Di contro i piciisti spesso fanno lo stesso errore contrario, ad esempio non dando una chance a diversi giochi fighi perche' "e' da console"....tipo DC universe online, che io difendero' fino alla morte.
Ero nella beta e sul pc non riuscivo a giocare, l'ho preso per la ps3 ed e' l'mmorpg con il sistema di combat piu' soddisfacente che ho mai visto, con combo, breakers e counters...e intanto molti piciisti che lo bashavano proprio per il combat a combo e "non convenzionale" , poi praisano Tera proprio per il combat che io ho provato la settimana scorsa ed è un clusterfuck di sistemi che e' na roba obrobriosa.
Un altro esmpio e' il Moba uscito da poco su console (quello di LOTR) che, a detta di alcuni miei amici appassionati, e' molto divertente "peccato sia su console" ....e quando ho chiesto il perche' non mi hanno dato mezza motivazione plausibile...confermando pure che era comodo col pad ...unico argomento era "è un gioco da pc" (a me fanno merda i MOBA, quindi riporto quel che mi han detto, mai provato. Cmq c'e' la demo sul PSN se vi interessa).
Insomma, a volte sembra un bashare reciproco tanto per il "gusto di".
P.S. Se vic apita, davvero, provatelo DC universe su console....l'unica pecca e' l'interfaccia pesante che su alcune macchine le pianta un po'....a me e' successo 3 o 4 volte in tipo 600 ore che ci ho macinato, altri che conosco erano piantati almeno 2 volte a settimana....quindi non so da cosa dipenda.
EDIT: dimenticommi che e' COMPLETAMENTE gratis, se volete pagare, pagate le espansioni e slot bancari o personaggio in piu'. Nessunissimo content tagliato per i giocatori free.