beh beh non ha fatto la differenza. 1 gol in meno di tevez e 1 in più di palacio.
Printable View
beh beh non ha fatto la differenza. 1 gol in meno di tevez e 1 in più di palacio.
Molto di più cosa?
Ci si aspettava lo scudetto?
o la CL? (12 punti in 1 girone mostruoso). Finale di coppa italia. Ora come ora il passo falso è stato fatto solo in EL.
Sinceramente non capisco sto discorso degli obiettivi, per altro se si van a vedere i commenti a luglio/agosto... mi viene da ridere :rotfl:
Se invece come McLove parlate del gioco espresso, è un altro discorso e si può essere o non essere d'accordo, personalmente non sono d'accordo, più che altro li vedo ultimamente molto giu di forma.
Per quanto riguarda Higuain.. 14 reti in campionato, 5 in europa (4 in CL mi pare) e 12 assists.. cosa doveva fare lol? è il migliore in Italia per distacco attualmente.
Secondo in classifica marcatore a -1 da Tevez, con la differenza che lui è stato capocannoniere della CL e Tevez boh probabilmente è rimasto pure in bianco lol.
E poi ci son qualcosa come na 10 assists di differenza.
La Fiorentina invece è sicuramente al di sotto delle aspettative, non tanto per la EL (anche se si diceva che puntavano quella, ma han beccato la Juve :| ) ma per il campionato.. c'è da dire che i 2 campioni li in avanti si son infortunati prima uno e poi l'altro.
io, come dicevi, parlo di gioco espresso
Il napoli dello scorso anno, forse a causa dei contropiedi, faceva molta più paura quest anno manchera cavani saranno spompati ma ha un gioco molto meno dinamico.
una cosa per quanto trovo assurdo paragonare i due giocatori specie per le squadre in cui giocano, la juve segna con molti piu giocatori (11 llorente 11 vidal) per quanto anche il napoli nn cazzia, ma quantomeno tevez e' una seconda punta.
se vogliamo pero' i numeri
- tevez
16 reti (15 in campionato e 1 in supercoppa)
9 assist (2 in europa league e 7 in campionato) in stagione.
tevez non ha alcuna statistica in coppa italia visto che vi ha giocato solo 12 minuti.
- higuain
21 reti ( 14 in campionato , 4 cl, 1 el, 2 coppa italia)
11 assist ( 2 cl 2 el e 7 in campionato) in stagione.
non ci sono 10 assist di differenza ma 2 in champions, in campionato hanno gli stessi.
edit typo.
su tevez e higuain.. son 2 grandi giocatori entrambi.. uno è costato 10 o 12 non lo so, l'altro quasi 40.. ma il rendimento di entrambi comunque mi pare alto.
il napoli è bello da vedere, ma manca di equilibri, quelli che aveva senza dubbio l'anno scorso.. ma giocando in maniera opposta a oggi.
se benitez trova un compromesso fra praticamente 4 punte che non fan la fase difensiva.. e la solidità "italiana".. può far sicuramente risultati migliori.
e cmq mi pare esagerato parlar di fallimentare una squadra che ha giocato un CL dignitosa, è in finale di CI e probabilmente finirà terza.
sicuramente poteva far meglio la fiorentina, ma fra infortuni e i soli 3 posti CL.. non è che potesse far miracoli.. in EL poi ha trovato un avversario decisamente duro.
Se parlate di gioco si può dire tutto e niente, non discuto. Ma se si parla di obiettivi..
In effetti i numeri li ho messo a caso anche perchè ero sicuro della superiorità di Higuain su tutti in Italia.
Comunque seguendo le tue statistiche, che sono molto più equilibrate ma mi dan ragione..
E' l'attaccante con + goal a stagione d'Italia, quello con + assist. Incisivo in campionato, in coppa italia , in EL, in CL. Addirittura in CL 4 goal 2 assists.
Come si fa a dire che non è incisivo?
Ho preso Tevez come punto di riferimento proprio perchè è forse il secondo attaccante migliore in Italia per rendimento, ma cmq spanne sotto a Higuain, quindi semplicemente, come s fa a dire che Higuain non ha inciso/non incide quando in Italia è per distacco quello che ha inciso di più?
Paragonarli nella loro totalità sinceramente non mi interessa, come dici, 1 è stato pagato pochissimo, l'altro 40 milioni.
io ho sempre detto che higuain era migliore di tevez......... bhè quest'annata non l'ha dimostrato assolutamente per il momento il migliore acquisto l'ha fatto la juve; tevez se non erro non batte rigori tanto per dirne una
si i rigori li batte vidal e ne ha segnati 6 (4 campionato 2 coppe) invece higuain dei 14 goal in campionato 4 sono rigori.
tevez tra l'altro non batte nemmeno le punzioni a rete.
anche io non penso nemmeno per nulla che il rendimento di higuain sia superiore all apache e se si considera anche che uno e' venuto quasi 1/4 dell altro allora non ci sono nemmeno paragoni da fare.
fermo restando che io parlo di gioco espresso, ed e' possibile che ora il napoli sia brutto da vedere giocare perche alcuni giocatori sono in evidente calo (hamsik per esempio), ma quando parlo di cavani piu incisivo oltre che per il gioco espresso intendo dire che, se dobbiamo vedre le statistiche, nell ultima stagione al napoli ha fatto 38 goal (9 rigori) e 8 assist in 43 partite, tra campionato e coppe.
State sviando il discorso giusto per farmi la punta al cazzo :sneer:
Ho già detto che il paragone con Tevez è fatto solo perchè Tevez dopo Higuain è il giocatore più incisivo in Italia come attaccante (stando ai numeri), visto anche che Rossi che stava andando forte si è infortunato. Si stava parlando di Higuain che NON incideva :sneer: vi sto semplicemente facendo notare, con i numeri, che Higuain è l'attaccante di Serie A più incisivo. Come dire, banalmente, sto facendo notare a chi ha detto che Higuain non ha inciso/sta incidendo che ha detto una puerile cazzata.
Tornando alla crociata Higuain-Tevez che vi sta così a cuore.. giusto per onor di cronaca, perchè non solo avete sviato il discorso ma siete anche in errore, e si tratta di leggere i numeri eh :|
Higuain ha fatto 21 goal in 39 partite in questa stagione. Segnando in qualsiasi competizione. E 11 assists.
Tevez, che è il secondo giocatore più incisivo di Italia (il primo è Higuain, stando ai numeri) ha fatto 16 goal in 37 partite. E 9 assists. In bianco in CL, in CI, in EL.
Ha fatto quindi, Higuain, più goal di Tevez, e più assists di Tevez. Ha segnato inoltre in tutte le competizioni, mentre Tevez segna solo in campionato. Insomma.. questi so i numeri poi in Italia c'è libertà di parola quindi tutti possono dire tutto :sneer:
Anche togliendo i goal su rigore (che non capisco perchè non debbano essere contati), Higuain ha 1 leggerissima superiorità in media goal di Tevez (17 goal in 39 partite secondo la scienza della matematica è > a 16 goal in 37 ). E c'è da considerare anche il fatto che Higuain ha fatto 2 assist in più a Tevez.
Per guanto riguarda il Napoli come squadra, attualmente è la stagione con più punti in campionato del Napoli, superiore alla migliore stagione di Mazzarri. Con 12 punti in CL, finale di coppa Italia.. Quando il Napoli di Mazzarri ha disputato la CL, non vi dico in che posizione in classifica è arrivato..
Secondo me ci son state troppe aspettative dopo le prime 5-6 partite del Napoli a inizio stagione, anche perchè prima che iniziasse la stagione c'erano già i coglioni a menarla con il fatto che senza Cavani il Napoli non era nulla, e che aveva acquistato solo giocatori di merda, in Spagna addirittura ci fu un whine che titolava: "han acquistato 2 panchinari ed un non titolare!".
Si parlava di Callejon, Albiol ed Higuain :sneer:
Ora come ora il passo falso è stato fatto in EL, perchè poteva fare sicuramente di più sulla carta. Chiamarla stagione del cazzo o stagione fallimentare va contro ogni logica.
Spero in una crescita costante negli anni :nod: e in meno infortuni :|
la crociata la stai facendo tu anak.
inoltre io non ho parlato di stagione fallimentare, l'ha fatto palur, ma di gioco espresso e li, sono gusti, preferivo quello dell'anno scorso ed ho evidenziato di come preferissi di piu cavani (e li parlano anche i numeri che tanto ti piacciono)
sei stato tu a tirare fuori i numeri tra l'altro in modo errato inizialmente per mostrare una superiorita di higuain su tevez, in modo da dimostrare che higuain e' imba, be che sia forte e evidente ma non ha prezzo di sminuire la stagione di tevez.
pensalo se vuoi.
io, e probabimente anche estrema che l'ha ricordato, continuo a pensare che tevez non ha giocato in coppa italia dove la juve fa giocare solo le seconde linee e forse gli e costata la stessa coppa, e dove higuain ha fatto 2 goal e che se i rigori che ha segnato vidal li avesse tirati tevez o che se higuain non avesse segnato rigori in campionato, su azione avrebbe segnato 2/3 dei goal di tevez. anche questi sono dati e fatti oppure non valgono?
laddove tu metti in evidenza che tevez non ha segnato in champions ed in coppa (in coppa puo aancora farlo btw almeno per 2 partite)
per te non conteranno i rigori battuti, lo rispetto ma da che mondo e' mondo vanno messi in evidenza e cosi fanno persino le classifiche marcatori che li mettono tra parentesi perche c'e' una enorme differenza anche nel immaginario collettivo tra battere un rigore e segnare su azione.
infine per me non e' stagione fallimentare, non l'ho scritto io mi sono limitato a dire che con 67 milioni cash pensavo che il napoli facesse un passo in avanti e come risultati non come punti, i punti fatti sono relativi, lo scudetto e le qualificazini si vincono in base alla posizione relativa
il napoli sta facendo piu punti della migliore stagione di mazzarri, ma anche la roma sta facendo meglio degli ultimi anni e persino la juve che puo arrivare a 100 punti .. il napoli e' terzo e con pochissime possibilita di vincere lo scudo mentre l'anno scorso era li a giocarselo, numericamente non contera nulla ma conta molto piu , imho, di fare uno shitload di punti.
sicuramente non stagione fallimentare e ci mancherebbe ma le aspettative su una squadra che era a giocarsi lo scudetto l'anno prima ed aveva 67 milioni cash da investire erano alte molti pensavano che ammazzasse il campionato (io ad esempio ad essere sincero) invece sta lottando per il secondo posto con un distacco da 3 a 6 punti e se non dovesse vincere con la fiore domenica deve pure stare attento alle inseguitrici.
appunto , un 30enne disadattato , non velocissimo , basso e magrino , inserito in una squadra piuttosto scarsa e che fa acqua da tutte le parte. Pagato 12?
Direi che fitta con "non" e "differenza".
A conferma sottolineiamo come abbia 1 solo gol piu di immobile e di toni.
Di toni.
Posso aspettarmi di piu?
Onestamente?
si.
Anche perche i due sulle fasce lavorano per lui.
Eto'o stava a 25 , in una considerazione che , lo ammetto , lascia il tempo che trova.
Ma infatti io non parlavo di te, basta che rileggi i post vecchi per accorgertene.
Stavo rispondendo a chi ha detto (in generale, no nricordo manco i nomi) che:
1)Napoli stagione del cazzo.
2)Higuain non incisivo.
Anzi te ti ricordo proprio perchè ti avevo distinto tra gli altri perchè avevi specificato che parlassi di espressione di gioco, e non ci ho messo bocca.
La crociata la state a fa voi tra tevez-higuain semplicemente perchè non mi interessa paragonare i due giocatori, l'ho fatto solo sul piano dell'incisività tradotta in GOAL e ASSISTS, e Higuain è il primo i nItalia, stop. lo dicono i numeri, invece a ogni posts ne esce una giusto per cercare di di avere ragione.. eeeh ma nella juve segnano pure gli altri (perchè nel napoli no?), ehh ma tira i rigori, senza rigori higuain ha comunque la stessa media goal di tevez (in realtà è leggermente superiore) e ha i 2 assists in più oltre al fatto che higuain ha segnato OVUNQUE, cosa che sembrate non considerare.. insomma tante chiacchiere.
Il fatto che tevez non ha fatto la coppa italia, che è una seconda punta, che Higuain batte i rigori e blabla son tutte stupidaggini che non minano assolutamente la sostanza del discorso che è:
Higuain giocatore più incisivo in Italia sia per goal fatti che per assists. Ripeto, 21 goal in 39 partite in ogni competizione, 11 assists in ogni competizione. SE togliamo i rigori sono 17 goal in 39 partite, comunque > all.
Questi so i numeri, il resto son chiacchiere. Poi sta alle persone se decidere di leggere i numeri o fare filosofia.
Infine concordo con te sull'ultimo punto. Ma qualificazione in CL, ipotetico secondo o terzo posto (o quarto per dire, il campionato non è finita), e finale di coppa italia è > qualsiasi cosa fatta dal napoli che non sia quello del Dio del calcio, risalente ormai a 25 anni e passa fa.
Quando il Napoli è arrivato secondo ha fatto figure di merda sia in CI che in Europa e sinceramente preferisco la stagione attuale che la scorsa.
Quando i lNapoli invece ha fatto la CL, e ha fatto una gran bella figura ha pagato lo scotto qualificandosi QUINTO. Anche in questo caso, preferisco la stagione attuale.