Quote:
Originally Posted by Taran
Converrai con me che e' pieno di persone che ritengono gli Stati Uniti d'America un'accozzaglia di mali assurdi e null'altro,
Io non sono quel genere di persona Taran, lo dico per specificare, dall'altra parte dell'Atlantico c'è gente come noi, così come dall'altra parte del mediterraneo.
Quote:
secondo i quali negli States non c'e' nulla da salvare, che ogni volta che uno dei suoi presidenti prende una decisione commentano con un "Eh, c'e' il secondo fine" e stop.
Quando vedi che il presidente in questione mette il naso ovunque, ti prende il sospetto che il presidente in questione non abbia ben chiaro cosa diamine sia la libertà di pensiero e parola.
Quote:
Sono queste le persone che non sopporto, quelle che non sanno cosa sia l'obiettivita' perche' sono acciecate dall'ODIO nei confronti dell'America (ma poi promuovono la pace, pensa un po').
Stai esagerando, io non odio l'america. Odio chi la comanda e come si comporta. Preferivo di molto Clinton.
Quote:
x Alkabar: non so che dire, sei convinto che si sia prossimi a una nuova dittatura, personalmente credo che la' fuori ci sia gente con la testa sulle spalle. Io ricordo che, grazie al cielo, buona parte dei motivi per cui vengono prese certe scelte non possono essere rese note ai piu', quindi molte volte ste discussioni sono chiacchiere da bar e nulla piu'.
Non sono discussioni da bar, al bar si parla di juve, milan, Inter Ronaldo e la gnocca che passa per la strada ecc ecc. Qua si parla (a parte qualcuno che è da escludere perchè culturalmente insignificante) tra giovani dai 20 ai 35 anni. Chi più, chi meno, saremo noi a guidare il paese tra 20-30 anni. Il confronto è fondamentale.
Quote:
Per il discorso su Gandhi le situazioni sono un pelo diverse.
Te l'ho citato perchè era avanti di secoli nel modo di pensare i conflitti.
Quote:
Comunque sia se c'era (c'e' se e' ancora attuabile) un modo per evitare che altre 3000 persone (magari di piu', chi lo sa) muoiano in un attentato terroristico, modo che sia diverso dall'usare la violenza, mi farebbe senz'altro piacere saperlo e saro' il primo a fare in modo che venga applicato, ci mancherebbe. La guerra fa schifo a tutti.
Eh beh, ecco questo è un punto su cui si può ragionare :).