Credo che qualche "democratico" qua in mezzo dovrebbe imparare il primo comandamento di una democrazia: rispettare la volontà della maggioranza.
Senza insultarla, possibilmente, o senza dare dei deficienti a coloro che ne fanno parte.
A meno che l'esempio di questo modo di comportarsi non sia quel bell'esempio di Nanni Moretti, fulgido esempio di "democratico" che considera tutti coloro che non la pensano come lui dei coglioni.
Intanto da cittadino non di treviso, posso dire che Treviso sia una delle piu' belle, piu' tranquille, piu' sicure e piu' pulite città d'Italia, se non la prima in tutte e 4 queste categorie, una città dove si sta bene anche essendo ROMANI, una città dove si può tranquillamente girare tranquilli, una città dove sono spesso per lavoro e non ho mai avuto il benché minimo problema con nessuno, tantomeno sono stato insultato perché romano. E è una città dove ho conosciuto persone splendide e gentilissime. Chissà se la brutta accoglienza non dipende anche dai preconcetti che uno si porta dietro quando ci va.