Originally Posted by ghs
Certo, lo so. Ma non sono io a dire le cose che ti ho riportato, proprio perchè non sono del settore (anzi, ti do un indizio in più su quello che faccio: pensa alle 3 occupazioni più precarie e meno remunerate e probabilmente fra loro ci sarà la mia). Per quello mi limito ai dati che mi possono fornire gli esperti (i ricercatori e le pubblicazioni scientifiche) e su cui mi posso informare.
E gli esperti dicono che la ricerca sulle staminali embrionali è, per ora, molto lontana dal dare risultati apprezzabili. Mentre quella sulle staminali adulte, che hanno potenziale inferiore solo perchè già specializzate, è più avanzata (e, ovviamente, più "vecchia"). Attraverso la ricerca sulle staminali adulte si sono trovate terapie per il trapianto di cornea, di pelle, di midollo, per esempio. E c'è la possibilità concreta che si trovino cure per le malattie neurodegenerative (Parkinson, Alzheimer, etc..).
Tra l'altro, ci sono studi che promettono di riuscire a far regredire le staminali da adulte a embrionali, risolvendo il problema della produzione di embrioni. Perchè, allora, invece di campagne demagogiche, non si insiste su un investimento più massiccio in quel settore?