Quote:
Originally Posted by jacopuz
non c'è ne sta bisogno, per replicare ai tuoi post monoriga a zero contenuto basta na facciuzza sola.
Quote:
non c'è ne sta bisogno, per replicare ai tuoi post monoriga a zero contenuto basta na facciuzza sola.
io ho fatto la saccente ??? ho detto quello che ho visto per esperienza diretta, quello su cui ho ragionato e parlato con gente che qualcosa ne sa. sei stato TU che facendo il saccente hai dedotto che parlassi per un tour della cippa in Tunisia.Quote:
Originally Posted by BlackCOSO
le motivazioni le ho postate nel momento stesso in cui ti ho detto quello che ho visto, che era appunto il motivo per cui asserivo alcune cose.
Poi non puoi essere daccordo, a me non interessa, ma non credo che postare una propria esperienza sia voler fare la saccente.
e infine.. che cosa c'entrano le agevolazioni delle aziende?? ho detto forse da qualche parte che sono tutti buoni e che bisogna stendere il tappeto rosso indiscriminatamente a tutti?
fammi una cortesia.. prima di postare la prima scemenza che ti viene in mente leggi almeno quello che uno scrive, che il voler fare il razzista/fascista/quelchetipare senza sapere quel che stai dicendo ti riesce pure male.
e ora davvero chiudiamo qui che una diatriba tra due persone magari alle altre non interessa...
Quote:
:nod: (<- solo una faccina, il problema è che basta a commentare i tuoi post)
edit:
sapevo che avrei dovuto cambiare pagina prima di rispondereQuote:
Originally Posted by Thor
Mi spieghi questo che stra minchia c'entra con quello che ho detto io ? Io ho fatto un discorso economico, te mi rispondi con un discorso sulle tradizioni che è scontato all'inverosimile, nessuno qua ha mai parlato di cambiare il nostro stile di vita per accettare extracomunitari.Quote:
Originally Posted by YKK
Sarà anche evidente che se vengono qua è perchè vogliono uno stile di vita simile al nostro, e quindi saranno loro che si adattano.
Cosa c'entra col fatto che generalizzate e accostate Extracomunitario con criminale ? Sono anche stato ben chiaro in quel che ho detto precedentemente: facciamo entrare chi ci serve e chi può portare uno sviluppo positivo e portiamo rispetto verso queste persone perchè dimostrano DIGNITA', trattandole come si deve, mentre i criminali li prendiamo a calci in culo e li mandiamo a casa, perchè ci danneggiano e sono indegni di stare in Italia o in Europa.
Tu manderesti a casa un ingegnere nucleare pakistano perchè prende una multa per divieto di sosta ? Vogliamo scherzare ? Questo si evince dal tuo discorso. Il rispetto va a chi lo merita, non a chi ha (o non ha) il bollino chichita in fronte.
Il mio è un discorso tanto semplice quanto utile.
edit: un minimo ci adattiamo anche noi, per forza, a causa della mescolanza culturale, che bada bene è un po' come l'evoluzione darwiniana, le cose buone devono sopravvivere, quelle palesemente sbagliate morire.
Il cous cous per esempio è arabo, buono, è sopravvissuto ed è un piatto che cuciniamo volentieri :D .
Dunque il tuo post estato questo:Quote:
Originally Posted by Mirera-Sekhmeth
Allora " molte ragazze in jeans " ......tutte? o alcune ? e la normalita?...o meglio specifichiamo, alcune persone Minoranza hanno la possiblita di poterli mettere , i restanti sono ancora appesi a false ideologie del cazzo ....Quote:
Originally Posted by Mirera-Sekhmeth
Il velo che copre solo i capelli ...quello che dici tu dipende da tante cose , lo sai che esitono diverse tipologie di velo ?, il velo corto non e' un EVOLUZIONE del Burka..non e un apertura mentale della religione.Esitono 3 tipologie di velo .
Sulle altre neanche rispondo , ripeto hai espresso un parere in modo superficiale sulle grandi citta' islamiche , un po modesto oserei dire, stai parlando sempre di minoranze , le grandi citta ormai anche loro per forza rivolte al dialogo con l'occidente un minimo si sono aperte , oltre al fatto che immigrati la ci sono , e hanno anche messo su famiglia , il discorso e ben diverso in quelli che tu chiami paesini che poi sono il 98% dei vari territori.
La situazione sulle donne ( cosa che non credo tu possa capire , ma neanche io , almeno che tu stessa non sia nata in certi paesi) e pessima tutt'ora , se ne e anche parlato in molti dibatitti culturali dopo l11 settembre , quando si parlava dell'islam e staterelli connessi , il fatto che non prendono piu 45 mogli , e semplici e l'hai anche spiegato tu nel reply quindi non credo si debba aggiungere piu di tanto , ma ti ripeto esistono paesi , dove ancora la dura legge dell'islam viene rispettata e presa come parola ferrea ...l'islam e un qualcosa di troppo vasto e purtroppo in qualunque parte tu possa tentare di vederla ha sempre qualcosa di non democratico e stupido , In italia la chiesa c'e ma ormai piu nessuno vivrebbe una vita come " dicono loro " , c'e ma e ' totalmente inerme all'indifferenza che ormai proviamo tutti e da qui si ricollegano i problemi della perdita dei valori Italiani , mentre in parte opposta islamica ancora troppa gente continua a vivere seguendo falsi leggi religiose , le stesse leggi che poi hanno portato a un decadimento generale della vita economica negli stessi paesi con l'aggiunta degli altri stati che ci mangiano sopra ormai da anni.
Cmq per me possiamo finirla qui , tanto non c'e verso di dialogo fra noi 2, ma stento a credere che se parlassi con una donna vissuta la almeno per 20 anni ti sentiresti dire che hanno ottenuto diritti pari all'uomo .
Tu generalizzi troppo dalla parte opposta:Quote:
prendiamo l'infibulazione: in Italia è illegale, in Italia non la fanno. PUNTO.
Legge >>>>>> tradizione. (Giustizia >>>>> Legge, ma è un altro discorso)
Come se noi andassimo in Francia con addosso un crocefisso e volessimo andare a scuola con quello. Non si può, basta rompere i coglioni, cribbio.
Per il resto, un po' hai ragione e un po' torto: ci sono alcune cose che sono puramente cazzi tuoi, tipo circoncisione, quello che mangi, quanti spilloni ti metti....
Però capirai che il ramadan, e parlo per esperienza diretta, è quanto di più idiota esista se si cerca di applicarlo in occidente, dove le giornate di lavoro vanno dal mattino alla sera, e senza mangiare a mezzogiorno voglio proprio vedere a fare un qualunque conto o sforzo fisico. Purtroppo anche questo sono cazzi loro se vogliono farlo, ma di nuovo purtroppo, non ci si può lamentare se la gente si rifiuta di assumere persone che fanno il ramadan....
Per di più non è infrequente che durante il ramadan se ne stiano a casa perchè si ammalano a causa del regime alimentare assolutamente idiota, quindi la critica che ti è stata mossa da kopl ha un senso.
tu invece sai solo sparare frasi senza senso o frasi comunque idiote sui cui non ci si dovrebbe neanche scherzare.Quote:
Originally Posted by Thor
@alkabar: no...sono due cose diverse imho...mettere il crocifisso in un luogo pubblico è totalmente diverso dal portarlo al collo.
tutte le cose che ho quotato sono puramente cazzi miei o no?
nei paesi musulmani quindi la quasi totalità della nazione è da buttare nei mesi di ramadan? e chi darà mai al grande occidente il petrolio?non mi sembra che in quel periodo ci siano dei cali di forniture petrolifere...quindi non diciamo che sono inutili...e comunque l'hai trasportato tu sul piano lavorativo..io parlavo in generale.
comunque io ribadisco che sono d'accordo sulle immigrazione clandestine(ovvero cacciare a calci in culo) ma non sul fatto che gli immigrati debbano diventare uguali a noi obbligatoriamente.
eh te invece ci inondi di perle di saggezza tipo questa qui... :DQuote:
non leggo oltre la prima pagina:
io a Padova ci vivo, quella zona è diventata (da anni ormai) una merda, non ci si va, se non per cercare la tua bicicletta rubata il giorno prima lol.
seriamente, è una zona dove vivono in 15 in appartamenti per 4 persone (tutti con le parabole e la pay tv però...mah!), io passando la vicino ho rischiato di essere aggredito e rapinato (grazie macchina per essere partita subito e per correre ), è da anni ormai che c'è un blindato della polizia nella rotonda della via, è decisamente insostenibile il discorso. (per non parlare di chi aveva case in zona che si sono visti il valore ridotto a un decimo di prima).
ci sono spessissimo sparatorie e risse collettive, leggere i 4 coglioni che parlano dei diritti di questi "poverini" mi fa ridere, non li ho invitati io qua, non me ne frega un cazzo di come stanno, vorrei solo che si levassaro dal cazzo invece di ridurre quartieri della mia città a un ghetto.
Durante il ramadan lavorano proprio male, ne ho visti un bel po' nella mia azienda, inutile arrampicarsi sugli specchi: se non mangi a mezzogiorno poi non hai le forze di arrivare a sera, o crolli o ti ammali.Quote:
L'ho trasportato sul piano lavorativo perchè l'occidente vive sul lavoro, quindi la maggior parte della nostra vita la viviamo lavorando, chi studente, chi lavoratore. Se fai il ramadan in occidente è difficile che riesci ad affrontare il nostro modo di fare, completamente basato sull'efficienza. Se non possono essere efficienti non vanno bene per l'occidente.
La maggior parte dei mussulmani che conosco io, hanno fatto il ramadan solo il primo anno che sono venuti qua, poi hanno lasciato perdere per ovvi motivi, a dimostrazione del fatto che l'integrazione è giusta, ma è giusto adattarsi a discapito delle tradizioni, che in quanto tali possono benissimo essere eliminate. Alcune le possono benissimo mantenere, ma se non sono compatibili con lo stile di vita occidentale, inutile mantenerle per forza, del resto questa è casa nostra, noi non siamo obbligati ad accettare un operaio che se lo mandi in giro col camioncino a portare la merce ai clienti, finisce che si schianta perchè sviene causa pressione bassa.
L'adattamento è darwiniano: se le tue tradizioni ti impediscono di sopravvivere come vorresti in un posto, tanto vale che cambi luogo.
Io non andrò mai a vivere dalle loro parti, perchè se provano a toccare mia moglie (futura moglie) o mia figlia (sempre che ne abbia) per qualsiasi ragione riguardante la loro tradizione sono pronto a uccidere nei modi più efferati, quindi non sono adatto al loro stile di vite, in quanto so a priori che non posso adattarmi.
Se loro sanno che non possono adattarsi, inutile venire in qua. Però quelli di loro che si adattano e sono utili, sono ben accetti, altro che. Io guardo in faccia solo alla bravura e alla competenza, poi puoi essere della religione e della cultura che ti pare, della pelle che vuoi anche a pois, basta che ti lavi, la puzza non la reggo a prescindere :D .
Chiaramente poi la mescolanza culturale porta le varie culture ad avvicinarsi o allontanarsi a seconda dei casi, però è un discorso più storico che altro. A guardarla staticamente bisogna fare i conti con quanto ti ho detto.
Madò ogni tanto Alka tira fuori della roba sulla quale mi trovo d'accordo al 200%. E' quasi preoccupante sta cosa.Quote:
Originally Posted by Alkabar
Riassumo il poco che devo dire al riguardo:
Vieni? Benissimo, se sei capace di adattarti, rispetti le leggi che ci sono, e non pretendi che le cambi altrimenti la tua tradizione si offende.
Se non sei capace di adattarti, allora non ha alcun senso che tu stia qua.
Questo si traduce in : ok, hai il diritto al tuo luogo di culto e non c'è problema. Ma se in casa mia (intendo stato) c'è la tradizione a non lavorare la domenica, quali che siano le motivazioni, te il venerdì a lavorare ci vieni. E senza discutere o inventare cagate varie.
E' semplice: L'onestà e la produttività vanno stimolate e premiate, la disonestà, l'improduttività, la pericolosità sociale e la mancanza di voglia di adattarsi alle leggi e ai costumi, vanno punite con l'espulsione.
Edit per i romani: Pensate a quante volte è successo di sentire casini creati dai filippini... mai. Eppure sapete tutti che sono una MAREA a roma. Solo che vengono qui dopo che già hanno avuto contatti per lavorare, difficile che un filippino venga a chiedere l'elemosina, perché si aiutano tra di loro ad arrivare qua già con il lavoro. Non ne ho mai visto uno senza permesso di soggiorno finora. E cristo, sono proprio TANTI!
uno che risponde senza usare frasi fatte o frasi nazipenosethorriane.Quote:
Originally Posted by Alkabar
inizialmente il discorso riguardava un ambito generale sul fatto che a me non dà fastidio se una persona fa il ramadan oppure no...cioè in realtà non me ne frega assolutamente niente.
trasportato su altri piani come quello lavorativo hai ragione.
:nod:
Quote:
c'era un bell'elenco delle caratteristiche, chiamiamole negative, di alcune religioni. Sono le caratteristiche che più tendono ad essere messe in risalto e ad essere pretese dagli immigrati non moderati che arrivano in italia. Sono quindi quelle con cui ci si scontra e ci si trova a dover forzatamente convivere.
Tu "non capivi" perchè inserivi tutto in un rapporto singolo-singolo, invece si deve contestualizzare in un rapporto singolo-comunità e successivamente nel più complesso comunità-comunità.
comunque sia hai sparato un paio di risposte da far incazzare pure i sassi
non mi sono mai dovuto scontrare con quelle caratteristiche che hai scritto nonostante passi dei mesi dell'anno a roma e napoli...i problemi li ho avuti dalle insegnanti di religione(tutte cristiane praticanti ecc).Quote:
Originally Posted by kopl
e cmq sia io le paragonavo non in un rapporto singolo-singolo,bensì in un rapporto singolo-paese laico..quindi che mangino carne di maiale o bevano alcoolici..sticazzi.