a livelli alti mago --> all
Printable View
eh ma se la gioca col chierico imho :D
ac massima vediamo...
full plate di mithril +5 (8 armor +5 enchantment +3 max dex bonus) = 13 armor
16 dexterity (+3 dodge) = +3 dodge
natural armor +5 = +5 natural
heavy shield +5 = +7 shield (non conto lo scudo a torre, c'ha -2 to hit)
ring of protection +5 = +5 deflection
talento dodge = +1 dodge
luck of heroes = +1 ac (si lo so è assurdo ma in nwn2 sto talento da +1 ac oltre a +1 saves)
20 tumble = +2
totale 36 ac senza andare troppo nello specifico, e 36 ac 1 warrior di lv 20 la colpisce con...vediamo +20 bab +2 greater weapon focus + 5 incantamento arma + 7 bonus forza (stimata a 24 volendo stare bassi) = 34...gli basta un 2 ^^ e anche qui senza contare altre situazioni specifiche :O
per i danni beh...il 15/20 dr di stoneskin/improved stoneskin non ti para moltissimo da 1 guerriero incazzato che fa 4 attacchi a round con 1 arma a 2 mani che ti bypassa il DR con il solo bonus forza :sneer:
sicuramente l'eldritch knight è 1 pò + resistente di 1 mago puro, ma solo perkè nwn2 ti da 32 (o 30 non ricordo) punti alla creazione che sono TANTISSIMI quando di solito se ne hanno 25 o 28 nella maggior parte delle campagne, e questo ti permette di avere delle stats "decenti"
alla fine 1 mago sarà sicuramente meglio a lanciare incantesimi e 1 guerriero sarà meglio a fare danni e incassarli, l'eldritch knight è solo 1 via di mezzo per chi vuole fare entrambe ma non al top :p
e cmq sorcerer all the way :sneer:
ah kith, se hai 25 ac a lv 10 con lo scudo a torre sul nano c'è qualcosa che non va, io con lo scudo pesante c'ho 29 e il mio rogue dual wielder gira con 26 tipo con leather +3... :|
how is it that you always find the nerdiest game to play?
Kith se hai solo 25 di ca col nano sicuramente stai gestendo male l'equip.. il mio nano al 17 ha 35 senza scudo.. al 10 avevo già sulla 30ina (anche qualcosa di più), sempre senza scudo.
E cmq, per quanto riguarda il mago, ha delle possibilità SE e solo SE
1: Si gioca usando regole 3.0
2: Il chierico avversario non è contemplativo o cmq non ha accesso alla magia ferma tempo (sempre contanto la regola 1)
3: Deve cominciare per primo.
Mi spiace, ma qualsiasi cosa possiate tirare fuori se queste 3 condizioni non sono verificate, un mago non batte un chierico (a parità di equip).
Al max può capitare l'1 su una magia di morte.. nulla di più.
Un chierico ha molte più possibilità di un mago...
Cmq (parlando di nwn2) se non si ha il tempo di prepararsi (2-3 round) un guerriero fatto per bene (o anche un chierico con +46 al colpire lol) shotta tutti.
Cazzo, mi avete ammazzato tutta la poesia di questo gioco :sneer:
no ma allora non hai capito shar.
io non voglio assolutamente fare un mage/war, semplicemente sacrificherò 1 livello da mago per avere più pf e più bonus al colpire (uso spesso arco e spada per mob stupidi, per non sprecare incantesimi).
mago 9 (probabilmente faro 10 per avere l'altro talento di metamagia) e eldritch knight 10, dovrei arrivare a +16 al colpire (a sto punto non so se l'eld knight mi da diritto a secondi attacchi o cosa ...)
ma soprattutto dovrei arrivare a 10 x 4 + 10 x 6 + 20 x 2 (bonus cost) =140 PF (contro i 100 che avrei da mago, 40 pf in più non ci sputerei mica)
tutto questo perdendo 1 livello effettivo di caster (ovvero 1 slot liv 9 e 1 slot liv 8).
Imho non è male, anche un po per cambiare :D , tanto mago sono e mago resto pure da eld knight.
tzk, rogue/fighter che ti pianta 7 sneak attack in faccia da stealthato mentre non hai protezioni attive >>>> all :sneer:
i maghi non sono altro che fragili esserini che agitano le mani!
e i chierici dei ciarlatani che predicano cose senza senso credendo di essere illuminati da qualche entità superiore!
ma alla fine il gelido adamantio metterà tutti a tacere è_é
Ocio comunque che giocando bg1+exp+bg+expss tutto in una unica avventura potresti entrare nel vortice e farti oltre 500 ore di gioco :D
Per il bardo bho , io in sti giochetti pseudogGgiDiEhre ce lo metto sempre biclassato , le canzioni aiutano un sacco , e io sono uno di quelli che gioca sempre con un chierico e un sorcio da buffer e lascio farte il grosso dei danni ai vari guerrieri barbari ranger e simili
[OT]
mi si e' buggato...allora praticamente ora i miei seguaci non mi seguono piu lol...anche se metto modalita vicina media o lontana rimangono fermi...che cazzo ho toccato qualche impostazione?...... help! :cry:
[/OT]
Tieni premuto il pulsante dx del mouse sul loro ritrattino, gvai su impartisci ordine e gli dici di seguirti