Dopo aver visto un replay di c&c vulgar contro shar dovevo pure essere turbato :sneer:
Printable View
:shocked: :look: :afraid: :eek: :scratch: :metal:
oddio nn sono sola....:drool:
voi la pensate davvero in questa maniera?!?!
quindi mi dite che se pure siete attratti da un altra donna nn ci andate perchè avete rispetto per la donna che amate?!?!
[ot] è bello vedere un romanista che dopo stasera ha ancora voglia di scherzare :sneer: ( gioco ^^ )
Tornando IT penso che cmq l'intento iniziale del thread non era quello di valutare se il tradimento è giusto o no, ma se sia considerato un male fare sesso per il puro piacere di farlo.
Per quanto riguarda il tradimento non è mai giusto ( a mio parere,ovvio, poi c'è sempre il masochista di turno che per fare l'innovativo e il progressista accetta il tradimento... a quanto pare ) poichè implica la mancanza di rispetto ( e questo può far davvero male) ad una altra persona molto vicina.
Il fatto che ci siano delle motivazioni dietro ( qualsiasi problema di coppia random) non giustifica un tradimento. Se non si è stati capaci di cercare un dialogo, anche se ormai era una situazione irreparabile, è solo una questione di vigliaccheria.
Tornando al tema principale invece, penso che ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria vita sessuale, ma il sesso è pur sempre una cosa intima, non una cosa da poter fare in pubblico ... li si sfocia in esibizionismo ( e torniamo al punto del rispetto verso il prossimo, neanchio manderei mio figlio al parchetto dove so che c'è una "donna che ama godersi la vita" con SuperMario&Luigi ).
non so fino a che punto il sesso possa prescindere dal se(n)so del pos(sesso) , e se uno dei due va con un altro/a , il senso del possesso va a farsi benedire.
Poi non si appartiene mai veramente a qlc o non si possiede mai veramente qlc , ma ciò che unisce due persone è poter pensare , anche solo per periodi relativamente brevi , che si "possiede" l'altro/a .
Mi son spiegato alla cazzo mi sa.
Un/a donna/uomo che tradisce non è un/a troia/"troiO", è una persona che è venuta meno alla "regola" che secondo me sta alla base di qualsiasi rapporto, amicizia o amore che sia, il rispetto, senza il quale non si può nemmeno solo pensare di portare avanti una relazione di qualsiasi natura. Tradire come diceva qualcuno qualche reply fa è un atto meschino e a mio avviso pure da codardi visto che non si ha il coraggio di parlare ed essere chiari con chi invece ha riposto in noi la fiducia.
non si accetta, al limite si può provare a perdonarlo, ma personalmente credo sia impossibile poichè col tradimento va distrutta completamente la fiducia che si ripone in una persona e si sa: basta 1 secondo a perderla ma ci vuole una vita per riconquistarla, e a volte una vita non basta.Quote:
Originally Posted by Arcotemo
discorso sul sesso beh, penso che ogni persona libera (quindi non "vincolata" da rapporti di coppia) sia libera di scegliere come meglio vivere la propria sessualità, se andare con 1 - 10 - 100 uomini / donne per puro "istinto animalesco" oppure cercare qualcosa di più nel partner oltre al sesso. Io personalmente nn andrei con una che prima di me s'è fatta mezza lombardia, ma questa è una mia visione personale e se a qualcun altro invece sta bene ben per lui.
ogni riferimento a fatti / cose / persone è puramente casuale? :sneer:Quote:
Originally Posted by Rad
L'attrazione fisica è sempre esistita. Su questo non ci piove.
Ma come già detto da altri e anche da me, alla base di tutto c'è il rispetto che si nutre nei confronti della persona che si dice di amare (almeno per me è così).
Se amo una persona, lo dichiaro, lo dimostro e lo sbandiero ai 4 venti...non c'è attrazione fisica che tenga, per me la donna amata resta tale e non merita di venir tradita per il puro piacere di farsi una scopata.
my 2 cents
Mi trovi concorde su questo millo,ma prima che si andasse a parare sul tradimento che non c'entra una beneamata sega col thread,si parlava di sesso per il puro piacere di farlo e di come a volte questo piacere sia considerato un tabù,cosa tra l'altro vera,quando invece sarebbe il caso di trattarlo con molta più naturalezza. Il problema del sesso come tabù dipende molto da come viene vissuto dalla persona esaminata,in che tipo di famiglia ha vissuto e da tante piccole sfaccettature sociali che portano ad un determinato comportamento su questo argomento.
Cmq resta il fatto che per la maggior parte della gente (non innamorata,fidanzata,impicciata sentimentalmente,etcetc) se si potesse si tromberebbe come ricci. Ditemi se sbaglio in questa mia considerazione unisex :nod:
infatti. Si parla di sesso fra persone libere e non occupate.Non capisco perche' si debba sempre andare fuori tema.
Scusa eh, senza intenti flammosi, ma questa è una roba che fa proprio ridere e ridere forte. Che cazzo significa? Io sarei un cretino irresponsabile perchè dopo 5 anni di matrimonio (ma anche meno eh) non sono più innamorato della persona che ho sposato? E dovevo pensarci prima? :gha:
Scusa, non posso sposarti perchè non so se tra 5 anni sarò ancora innamorato di te. Dai, non sta in piedi, basta con sta minchiata dell'amore eterno.
Sempre senza intenti flammosi, vorrei fare una domanda a tutti quelli che credono nell'amore eterno, nella sacralità del rispetto, che aborrano il tradimento come il peggiore dei mali e tutte queste cose qui.
Avete mai convissuto per almeno un paio d'anni con qualcuno?
Definisco convivere: condividere lo stesso tetto, lo stesso conto corrente, lo stesso letto, la stessa tavola, gli stessi debiti, tutto. 7 giorni su 7.
Riprendendo il discorso iniziale,ogni persona dovrebbe vivere una vita sessuale tranquilla senza la paura di sentirsi dire,sei un frustato perchè fai questo o sei un bigotto perchè credi in altre cose diverse da quelle che penso io. Il sesso è piacere,divertimento,non c è da discuterci sopra,non cè da dire troia o troio,vacca o stallone,c è solo da divertirsi,non dobbiamo arrivare alla fine della nostra vita con dei rimpianti,centinaia di anni fa un certo Cicerone disse una cosa saggia e talmente avanti come pensiero da mantenersi fino ai giorni nostri: carpe diem. Vivere con dei rimpianti per quello che non si è mai potuto fare o provare,non è vivere la vita. Ovviamente con questo non dico che bisogna vivere la vita allo sbando,però quantomento ci possiamo togliere dei piccoli sfizi,che siano sessuali o meno,e se qualcuno ha il coraggio di contestare la nostra decisione...beh che dire Sticazzi :sneer:
ma a me di tutto quello che ho letto mi fa ridere che chiunque da un giudizio diverso dal vostro sia quasi ridicolo....
perchè minchiata,allora potremmo dire che è una minchiata quello che dici te....
mi fa ridere tutto questo stupore nel sentire che chi è cresciuto negli anni '90 pensa qualcosa di diverso da quello che quasi tutti pensano....
nn vedo il problema qui nessuno condanna nessuno....
si sta solo dicendo che se una persona ama trombarsi mezzo mondo può farlo ma ovvio se lo fai in un parco all aperto nn bisogna lamentarsi se qualcuno è infastidito perchè ne ha tutti i diritti ad esserlo,se una persona ama trombare con una persona per amore ecc ecc nn vedo perchè definirla minchiata....
mi fa ridere che molti di voi fanno credere di avere una mente aperta per capire le persone e le loro scelte sessuali e poi se sentono parlare in modo diverso dal loro ti danno del bigotto perbenista cattolico....