ehm berlusconi, non il pdl in generale
bossi tutto sommato sa quel che dice, come fini
Printable View
ehm berlusconi, non il pdl in generale
bossi tutto sommato sa quel che dice, come fini
Ao Kith basta , non capisci un cazzo !
:sneer::kiss:
Pdl
E' esattamente quello che ho detto. E non c'entra niente con la 194.
Nella lettera al segretario dell'ONU, si riferiva all'aborto in due modi: in generale, come atto da dichiarare contrario alla vita (ed è persino ovvio che sia così); poi, come strumento di controllo delle nascite e selezione eugenetica in alcune parti del mondo (India e Cina, per citare i due casi più noti). Questi due aspetti non avrebbero alcun riflesso sulla legge italiana, perchè è ben fatta e rispetta tanto la vita della madre quanto quella del figlio, se viene applicata, ma potrebbero cambiare il modo in cui l'aborto è percepito nel costume.
Ha usato il termine "moratoria" proprio sulla scia della moratoria internazionale sulla pena di morte. L'ha usato, se vuoi, in maniera non proprio esatta, ma certamente efficace.
Io non la faccio semplice. Al contrario, è semplicistico, malizioso e decisamente fuorviante farne una questione sulla 194.
Io nn sono un chiesofilo stupra bambina-.-
pd, ah ovviamente chi non la pensa come me è un pirla :nod:
spero che dio ci dia prova della sua esistenza.
gia' una volta era lili' per fare il miracolo, ma sono sempre fiducioso :nod:
Ma il mitico Maroni che adesso appoggia i sindacati sulla questione Alitalia? Mi sta scadendo pure isso....ergo la lega ormai non serve più a nulla.
gli ideali non contano, conta mettere al posto giusto la persona giusta, questo serve all'italia ora, infatti questo è il motivo per il quale il mio partito sarà questo:
8===================================D
lo disegnerò grosso, con tante nervature, magari anche scuro.
Scusa se te lo dico ma la fai semplice si, non stiamo parlando di filosofia ma di riflessi giuridici sulla 194. Se Ferrara chiede la piena equiparazione del concepito al nato a livello di diritti o quanto meno del diritto alla vita dei riflessi sulla 194 ce ne sono per forza. Che tu lo voglia o meno sancire il diritto alla vita del concepito ( che è molto più del dire l'aborto è contro la vita ) difficilmente potrebbe trovare un deroga sensata ad esempio per quanto riguarda l'abroto economico, non ci nascondiamo dietro un dito e lo stesso Ferrara quando condanna l'aborto di Napoli lascia veramente poco spazio ad una giustificazione per tale tipologia d'aborto. Tant'è che in Irlanda dove il diritto alla vita del concepito ( che vuole Ferrara ) è riconosciuto a livello costituzionale l'aborto è vietato.
Poi per carità sei libero di pensarla come vuoi, e io sono il primo a dire che la 194 dovrebbe avere un applicazione migliore, ma insomma i fatti sono questi e lo stessi Ruini ( non uno caduto dal pero ) ha colto la palla al balzo per richiedere una revisione dell 194 e neanche puoi far apparire Ferrara come uno stupido che va in giro ad utilizzare una parola ( moratoria ) pur essendo ben conscio di quanto renda contraddittorio il suo discorso solo perché efficace o per meglio dire in grado attirare l'attenzione.
Tra l'altro vedi tu mi attribuisci una visione maliziosa a difesa della 194, ma ho detto ben altro ( e poi tu hai semplificato il discorso all'estremo sbagliando però ad individuare il mio obbiettivo ), per me Ferrara usa queste contraddizioni per far cadere più pesci nella rete e cercare di prendere i voti sia di chi vuole cambiare la 194 sia di chi non vuole cambiarla, insomma sarà malizia ma è il classico modus operandi dei politici quindi non ci sarebbe niente di eccezionale anche considerando la storia di Ferrara.
io offendo per vendetta?!!?!? :rotfl:
ao kith stai male di brutto, ma che c'hai??!?! :sneer:
il mio sfogo iniziale l'ho scritto in virtù di quello che ho letto solo nella prima pagina di reply appena partito il sondaggio... credo di aver espresso un commento chiaro e cristallino sull'andazzo che aveva preso il thread.. e che puntualmente si è manifestato nelle pagine seguenti.
http://www.youtube.com/watch?v=MjsySGamJ-8
scusate, non ce la faccio :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Io non voterò Ferrara, per essere chiari.
Capisco cosa intendi, ma non credo che sia realistico.
Introdurre un nuovo principio generale nella dichiarazione universale dei diritti dell'uomo non cambierebbe di una virgola la legge italiana (anzi, forse indurrebbe a rispettarla così com'è e in tutte le sue parti), ma probabilmente agirebbe davvero come intimazione "moratoria" in quei paesi in cui l'aborto è reso obbligatorio o selvaggio e senza rispetto nè per il figlio nè per la madre.
In teoria, la 194 è pensata in modo da ridurre al minimo i casi di aborto per cause economiche o sociali anche entro i 90 giorni di gravidanza (attraverso sotegni psicologici e materiali) senza criminalizzare la donna che decida di abortire, quindi un indirizzo di massima lo dà già e tenta di prendersi cura tanto della madre quanto del figlio. Dichiarare il diritto alla vita del nascituro non cambierebbe il fatto che una legge di questo tipo è necessaria, perchè l'aborto esisterebbe comunque e, se fosse illegale, sarebbe un disastro. Il problema di una legge sull'aborto sta tutto qui, qualsiasi cosa si decida fare.
Non si può tornare indietro: lo so io, lo sa Ruini e immagino che lo sappia anche Ferrara.