Originally Posted by
jamino
Ma difatti la Juve sta rifondando.
Mi sa che non riesco a spiegare con chiarezza il mio punto di vista.
Secondo me negli ultimi 4 anni il Milan non è stato competitivo come sembrerebbe a prima vista, perché alla fine è riuscito a "convincere" solo nella champions, manifestazione che non richiede continuità ma capacità sulla partita secca. Per cui se vai a vedere negli utlimi anni, secondo me, in realtà un "grande milan" si è visto in poche partite (il che non vuol dire che tutte le altre ha fatto schifo).
Però il fatto che un grande Milan si sia visto in alcune partite chiave (vedi partita con il Manchester 2 anni fa) ha "mascherato" agli occhi di molti milanisti il reale valore della squadra, che a mio modesto parere, andava ormai rifondata.
Questo è il tema della mia riflessione.
I riusltati della Juve non c'entrano perché non stiamo parlando di chi è più forte.
Se tuttavia vogliamo metterci di mezzo la Juve ti dico che al di là di tutto nei fatti la Juve, per motivi diversi dal Milan, è una squadra rifondata rispetto alla Juve di Capello, visto che dei titolari dell'epoca capelliana alla fine restano Buffon, Camoranesi, Del Piero Nedved e Trezeguet, ossia 4/5 su 11 e così come la Juve sta rifondando, secondo me lo dovrebbe fare il Milan.