edito. Poi finisce che qualcuno inferisce che io sono un terrorista solo perchè ho detto che ho il cazzo lungo.
Printable View
lol .
Ho pensato a lungo ma qua un lol ci sta tutto.
[ dubiti che sia una buona idea sulla carta, quindi figuriamoci nel mondo reale, perchè un sistema instabile sia nella partica che nella teoria, quindi sia sulla carta che nella realtà. Il problema che indichi è
comunsimo-->instabile instabile--> non buona idea
il capitalismo, tesi da cui storicamente nasce l'antitesi comunista, invece sarebbe stabile? Non direi. Altrimenti perchè diamine si parla di boom economici crescita crisi recessione etc?
L'implica che avevo usato era giusto.
Storicamente il comunismo nasce dalla constatazione che il capitalista, proprietario dei mezzi di produzione, non fa un cazzo è diventa ricco sfondato e i salariati suoi dipendenti sono tenuti a livello di sussistenza.
Il problema che vedeva marx era che il salariato non prendeva che minima parte, quella cioè sufficiente a farlo sopravvivere, del valore aggiunto dal suo lavoro tramite i mezzi di produzione. Tutta la ricchezza prodotta restante andava al capitalista. Siccome lui non immaginava lo sviluppo dello stato sociale delle tassazioni etc prevedeva che come i borghesi si erano ribellati ai nobili così gli operai si sarebbero ribellati al borghese industriale (qui si potrebbe dilungarsi molto molto) ma sul finire della visione marxista non si avrebbe certo un scenario di instabilità.
Insomma.. Ne hai sparate parecchie]
Bastahahaahhaahahhahaahahah !!!:rotfl::rotfl::rotfl:
Non pretendo che quel che scrivo sia la verità assoluta ma quantomento propongo pensieri, di solito usando la prima persona singolare, senza insultare a random etc :)
Tu spammi e basta.
bah