Originally Posted by
marlborojack
Mamma mia, c'è parecchia carne al fuoco, per cui ora dico la mia su tutto e mi faccio flammare da tutti.
1) Alka, in linea di massima il ragionamento "se una persona non è coerente con i valori che professa, non dovrebbe nemmeno professarli" è giusto, solo che un valore "di per se" non può essere una base decente per un voto, a malapena per un giudizio. Trovo molto antipatico il nano malefico per il suo modo di "spettacolarizzare" la politica, e noto purtroppo che gli oppositori, piuttosto che tenere un profilo più basso e non dargli corda, tendono a mettersi sullo stesso piano commentando tutto quello che dice o riprendendo di volta in volta le varie gaffe. Il voto dovrebbe essere dato sulla base di programmi, e "revocato" nel caso in cui le promesse elettorali non vengano mantenute. Purtroppo non è sempre facile verificare i programmi, per cui tutta la faccenda è molto delicata.
2) Concordo con Mc, vedi punto 1. Gli esseri umani sono pronipoti di scimmie, trovo già eccezionale che non si spulcino l'un l'altro per strada. Un politico dovrebbe rispettare le leggi come ogni altro cittadino, ma non mi aspetto certo che una persona da sola sia coerente con tutto quello che dice. Portando l'esempio di ciccio casini, non voterei una persona, ma il programma del partito. Non me ne frega niente se poi si fa dei viaggi pedo nel thay, non lo voto solo perchè l'identità del suo partito, e non la sua, lo porta a prendere posizioni molte volte antitetiche con quelle della mia fede (la ricerca scientifica)
tornando OT: ma c'è il rischio che Veronica entri direttamente in qualche schieramento di sinistra? perchè non posso rivelare la fonte ma ho sentito voci simili nei corridoi del PD