Quote:
ho detto poi inizialmente che potrebbero esserci differenze di pastiglie, se non ci sono ok, fa nulla, ci sono tanti altri fattori che influiscono sulla frenata, che fanno sì che l'auto possa avere un rendimento in pista migliore rispetto ad un'altra (impianti frenanti standard), così come le sensazioni e le risposte allo sterzo, tutte cose che non è detto che su strada abbiano la stessa incidenza e rendano un'auto migliore di un'altra.
Appunto, la prova in pista ti dice quale auto ha il miglior mix tra frenata, handling, motore e guidabilità (con i commenti inerenti il feeling della vettura da parte di chi la prova l'ha fatta)
Quote:
Come dice poi giustamente axet, che poi è il nodo della questione, la prova in pista è una degli elementi per giudicare una macchina migliore di un'altra, migliore in certi aspetti, ovviamente.
Il senso è che se una macchina sia migliore di un'altra, non è definito unicamente dalla prova in pista, una macchina può essere migliore di un'altra su un percorso di montagna, su una superstrada ecc., tutti i fattori insieme danno una valutazione su quale auto sia migliore, quindi dire che la prova in pista sia un sunto è errato, come avete detto voi un paio di reply più su, perchè è solo uno dei metri di giudizio. come diceva pazzo, ora va meglio?
poi francamente, non la buttate sempre sull'insulto, siete fastidiosi, si sta solo parlando.
Wait, quando mai avrei detto che la prova in pista è un sunto della validità complessiva della macchina? Io ho detto che se una macchina è migliore in pista questo si riflette anche sull'uso stradale. Il che è, senza ombra di dubbio, vero.