abbiamo un tris di fanti però.
http://1.bp.blogspot.com/_wt5wN0EjEw...onleggerlo.png
Printable View
abbiamo un tris di fanti però.
http://1.bp.blogspot.com/_wt5wN0EjEw...onleggerlo.png
ma il diritto internazionale è molto relativo, evidentemente israele ritiene che il suo blocco navale sia legittimo (ovviamente, non può essere altrimenti) e agisce di conseguenza, poi gli possono contestare che secondo altri non è legittimo, e loro rispondono sti cazzi, visto che sono uno stato sovrano e alle intese/trattati/salcazzo ad aderire non sono obbligati. Fondamentalmente, uno stato che è ben piazzato fa quel che gli pare, il dirtto internazionale (questo diritto internazione) è una puttanata che serve a giustificare a posteriori quanto succede.
http://tv.repubblica.it/dossier/gaza...eo=&pagefrom=1
non ci sono più i pacifisti di una volta
Alcuni giornali oggi danno come certo l'intervento del Sayetet 13, quindi , prendendo per vera questa affermazione risulta evidente che avevano lo scopo primo di eliminare fisicamente quelle persone. Non ne so il motivo ovviamente ma dovevano uccidere quei bersagli e lo hanno fatto. Non conoscendone le motivazioni reali posso solo aggregarmi al coro degli sdegnati , una nazione sovrana ha sicuramente dei diritti ma per prima cosa ha anche dei doveri , tra questi non ultimo il rispetto delle altre nazioni. Israele se lo è dimenticato.
Venendo alle questioni militari , per carità senza voler offendere nessuno ma la Turchia in caso di guerra con israele probabilmente avrebbe l'attesa di vita inferiore alle 4 settimane (il tempo che impiegherebbero i carri israeliani a prendere istanbul).
Quello che fa la differenza , e lo stanno dimostrando i taliban in afghanistan , è l'esperienza di combattimento.
Certo una buona attrezzatura ed un ottimo equipment hanno una sua importanza, ma israele li ha già e soprattutto produce in loco tutto quello che gli necessita per combattere (cosa che la turchia non fa o almeno non completamente dipendendo da aziende straniere per le sue forniture principali) a questo aggiungete che israele è di fatto in guerra costante dal 1948 (62 anni di guerra) e che tutta la sua popolazione, sino all'ultimo uomo e donna sono soldati. I turchi a parte qualche attacco ai villaggetti dei curdi , non hanno esperienza di combattimento.
La guerra moderna è comunque legata al livello di addestramento del soldato sul campo e alla sua esperienza, i talebani ad esempio sono in guerra dal 1978 (russia prima e america adesso) sono armati con armi "rozze" ed hanno mezzi di intelligence assolutamente inferiori però le stanno suonando a tutta la attuale coalizione da 5 anni almeno. Gli americani hanno sistemi come il Predator , armi intelligenti , missili tomhawk , sistemi individuali montati su armi quali lam , dbal e via dicendo ma continuano a pigliare mazzate su mazzate ed a perdere uomini (tanti). Come mai? Perchè i taliban sanno fare la guerra e consentimi gli israeliani sono molto più "cattivi" e lo hanno dimostrato.
Mi chiedo nuovamente che cosa legasse gli uomini uccisi e per quale motivo israele li volesse morti.....
l'intelligence piu avanzata al mondo che scende uno per volta a farsi bastonare :rotfl::rotfl::rotfl:
Ho capito, ma a questo punto se le cose stanno come dici, ci saranno conseguenze per la nato. Perchè se la Turchia invoca l'articolo 5 e la nato gli dice eh ma no è un articolo relativo sono cazzi vostri, la nato ha chiuso. Dal momento che legalmente una nave turca in acque internazionali (quindi non siamo nemmeno a dover ragionare sul blocco) è territorio turco, l'articolo 5 è fin d'ora applicabile.
Storicamente i turchi comunque non è che siano dei "bei crostini".
Non me li metterei contro mai volentieri a dire il vero.
Poi chiaro che israele abbia dalla sua parte la produzione sul posto di armamenti e il fatto che sono pure all'avanguardia nella ricerca di guerra (continuo a dire che è poco credibile che il miglior aereo disponibile al mondo abbia 25 anni o 30 :sneer: ), oltre che aver chiaramente un esercito e un servizio segreto tra i più disciplinati e affidabili al mondo.
Israele vs Turchia non è certo Israele vs Francia ecco per fare un esempio.
Però non è nemmeno Israele vs Siria Libano e Egitto o questi stati ridicoli qui.
Tralasciando la questione Nato non è certo un 1 vs 1 da flawless victory e fatality.
Io tanto aspetto sempre questo comunque
:sneer:
bhe c'è da dire che forse non si aspettavano una accoglienza così pacifista :sneer:
Io un po ste cose le seguo e nella maniera più assoluta non si tratta di professionisti , ho il fortissimo dubbio che il video pubblicato non sia relativo all'evento in questione o se lo è si conferma il fatto che non si trattasse di militari professionisti ne tantomeno di commandos, probabile che siano semplici riservisti , resta comunque il fatto che chi ha programmato questo intervento , chi lo ha comandato e chi lo ha gestito dovrebbero a parer mio pensare ad un altra professione.
Le fasi di un elisbarco sono le più delicate , 9 volte su dieci non entrano sulla nave dall'elicottero ma dal basso , fanno quadrato e poi arriva l'elisbarco, percui i primi ad arrivare sono elementi dal mare, sono sempre più sconcertato..... dall'elicottero poi cosa fanno? Stanno a vedere ? e il secondo elicottero di appoggio cosa fa ? Non sparano? Non lo so , sono oltremodo perplesso.....a me sa di doppio incidente ricercato.....
Mi torna in mente quando mandavi i paratroopers a red alert e sotto ti aspettavano i cani e te li mangiavano uno ad uno mentre atterravano ahahha.Dai non scherziamo se vuoi abbordare una nave arrivi con 2 gommoni o 3 mentre li distrai con l'elicottero o salcazzo e passi da un oblò o da dove caz ti pare e vieni su dai livelli sottostanti e poi alla fine arrivi sul ponte e dopo inizi a scendere.Chi è che inizia a scendere in mezzo a 50 persone sapendo che verrà bastonato (perchè è quello che ti meriti a tentare di abbordare gente in mare aperto ahaha)
Se invece di sparargli dalle barche affiancate facendo morti e feriti scendevano pacati e abbordavano tranquilli, forse usavano i proiettili di gomma che spesso utilizzano per le manifestazioni, magari quelli che si calavano non prendevano le botte appena scesi, poi francamente m'importancazzo...