Sui controlli bo sinceramente non capisco, che ci sia tutta sta prevenzione a palermo rispetto ad altre citta' non mi risulta anche da miei amici che vivono altrove, anzi fino a qualche anno fa ci sentivamo fortunati che facessero pochi controlli con la consapevolezza di come andavano le cose al nord italia sui controlli al volante, probabilmente dipende da che tipo di vita si fa, ripeto se esco e vado solo al centro citta' e' difficile che mi becco un posto di blocco in via Liberta' (una delle strade piu importanti di Palermo), se giri un po di piu' in localita' turistiche in estate o piu affollate ti becchi i controlli spesso sulla circonvallazione o la zona del porto a palermo (zona piena di locali e vicino al centro storico) e fuori palermo agli svincoli autostradali che si immettono a palermo o escono da località balneari: puoi controllare anche tu nel web, ad esempio banale hanno ritirato 3 gg fa la patente a carrozzieri ex giocatore del palermo ne parla anche la gazzetta dello sport
Non riesco a trovare i link delle news al giornale di sicilia il piu importante quotidiano locale ho trovato quello di un blog che cmq lo riporta
http://www.blogpalermo.it/2010/06/28...euro-di-multe/
nella prima settimana d'estate al di la di altre multe 45 patenti ritirate, ed i controlli sono continuati da allora