http://images2.gazzettaobjects.it/He...v=201203121911
certo che anche voi mandare uno così a lamentarsi.. ovvio che vi ridono in faccia :sneer:
http://images2.gazzettaobjects.it/He...v=201203121911
certo che anche voi mandare uno così a lamentarsi.. ovvio che vi ridono in faccia :sneer:
Vucinic = irritante.
Peccato non averci fatto di piu'. :/
Prendete Lavezzi :nod:
Quest'anno va via :nod:
No allora discorso punte è complicato, non saprei chi siamo in grado di prenderci al momento che non ci grabbino le altre, bisogna vedere come sta salendo il peso della Juve nelle scelte di mercato. Andrei su Higuain se il Real lo lasciasse andare ma appunto per il discorso sopra ho paura che non ci si faccia a prenderlo.
Fasce (ed intendo tutta) prenderei Afellay o un Adriano che son >>>>, difesa prenderei un Luiz, attacco/esterni mi son pronunciato, chiaro che son sogni bagnati eh, ma risucire a prenderne ancora altri, e lasciare gli attuali titolari in panca :drool: , magari fai una plusvalenza su qualcuno per racimolare per gli ingaggi, c'è da dire che se ti inizia a girare l'economia si può investire, non so quanto investiremo ma ci vorrebbe una bella campagna di quelle TOP che è da tanto non si vedono.
se andate in cempions e con i soldi dello stadio un top pleier o cmq uno di spessore lo pòotete prendere, il problema è sempre l'ingaggio cmq
si ma sagola suvvia, sono acquisti senza senso.
difesa e centrocampo vanno bene, vanno solo puntellati con buone riserve. In difesa vedremo in base al destino di Bonucci.
è l'attacco su cui bisogna investire pesantemente: sperando di liberarci di Krasic, Melo che sta giocando benissimo in Turchia, e Ziegler che ha mercato, sfoltire l'attacco tenendo solo Vucinic e uno fra Matri e Quagliarella (io farei fuori il primo), Elia??
Afellay sarebe ottimo, Adriano non è un esterno da 4-3-3, Luiz spenderesti un boato per un giocatore che sta deludendo tantissimo, non ha senso
Higuain è appunto un sogno bagnato, sinceramente l'unico che mi sembra prendibile anche se difficilissimo, a meno di aste varie, è Suarez.
40 pippi per un singolo giocatore in Italia non li caccia nessuno
Champions o non champions
Ma Suarez l'anno scorso non è stato acquistato a 40 milioni? perchè dite che è prendibile? è sceso il suo valore di mercato?
Su Afellay, andrò controcorrente, ma Afellay, anche se ottimo giocatore NON è, e lo dico con assoluta convinzione, un top player, almeno al momento, che fa la differenza la avanti.
Inoltre fa pochissimi goal. Certo se lo pagate 10-15 milioni è un affare (ma dubito pesantemente sia cosi :sneer: ), ma se deve essere "il colpo", mille volte meglio altri che avete nominato.
Suarez è stato pagato 27 milioni di sterline, ha fatto bene ma pare che abbia diversi problemi ed il Liverpool sia disposto a cederlo. Difficilerrimo eh, però fra tutti i nomacci che si fanno a me pare il più prendibile.
Afellay è ottimo, ovviamente non credo sia il top player altrimenti stiamo freschi. Quanto al prezzo, sui 10-15 francamente mi sembra assolutamente ragionevole, anzi pure troppo, lo hanno pagato 3 milioni ed è stato praticamente sempre infortunato.
10 milioni sarebbe buono, ma io sapevo che c'era una clausola rescissoria, e non di 10-15 milioni QQ
Sta avendo casini grossi casini a per un caso di presunto razzismo nei confronti con Evrà. Si è beccato una squalifica di un sacco di 8 giornate e in un match successivo non ha voluto stringergli la mano.
Per questo il Liverpool è in imbarazzo e i giornalisti lo stanno mettendo abbastanza in croce (si salva solo perchè c'è Balotelli che attira su di se tutte le attenzioni).
In pratica è plausibile che in estate le loro vie si dividano e difficilmente Suarez resterà in Inghilterra. Ovviamente questo non significa affatto che sia scontato che venga in italia...la Spagna e il PSG sono mete possibilissime.
suarez è forse a rischio proprio per quello detto da Rise.
Un'altro che FORSE potrebbe liberarsi è Villa.
Arrivato Sanchez ha perso il posto (almeno nei match che ho visto era sempre in panca) e a volte gli preferisce Alcantara.
Sappiamo che il Barca non ha problemi a dare via un top player anche perdendoci qualche soldo (ibra?)
Situazione leggermente diversa quella di villa e quella di ibra
Ma giusto uno zinzinello
ma che cazzo dici mellen :gha:
villa si è disintegrato la tibia a dicembre, ha già finito la stagione :gha:
a parte l'esplosione della sua gamba, prendere Villa non avrebbe alcun senso.
31 anni, viene da un infortunio pazzesco, ventisette fottilioni di stipendio.
gente giovane plz
bale, suarez, villa
le pagine del calciomercato sono sempre spassose :rotfl:
chiedo venia per il discorso infortunio (si vede che non ho + seguito la liga e le spagnole :p)
ma cmq non mi pare che prima fosse lui il titolare..
sicuramente il discorso era diverso rispetto a ibra, ma il barca se un giocatore non è fondamentale per gli equilibri della squadra (villa è semplicemente "uno dei possibili esterni d'attacco"), lo danno via senza grossi patemi.
gente giovane serve, ma uno che cmq la sbatte dentro discretamente per altri 2-3 annetti a me schifo non farebbe.
un tempo lo facevate voi per davvero, salvo bruciare qualsiasi giocatore :p
nostalgia?
veramente noi compravamo UN top player in mezzo a tonnellate di materiale ecosostenibile. per ogni ronaldo c'erano 11 gonzalez, 7 recoba, 25 dalmat e 14 gresko
Il problema e' che imho villa per il barca e' fottutamente fondamentale
Morto lui hanno perso 10 punti dal real
Sarà un caso?
eh sì gli manca proprio quel qualcosa in più in fase offensiva :confused::confused:
:ach:
secondo me è dovuto al fatto che Guardiola quest'anno ha sperimentato tantissimo.
lui vuole schierare una squadra con centrocampisti dai piedi buoni pure in difesa.
chiaro bisogna trovare le alchimie ed un andamento molto più altalenante è perfettamente normale.
se poi ci aggiungiamo che a livelli di motivazioni probabilmente il Real ha qualcosa di più
Villa centra veramente poco imho
77 gol fatti la stagione scorsa a questo punto, 13 subiti. 75/19 quest'anno.
in piccola parte la difesa che subisce più gol, ma è soprattutto merito del real che segna a manovella.
i blancos la scorsa stagione, sempre a questo punto, avevano preso addirittura meno gol (4 in meno), in questa ne hanno segnati solo VENTISEI in più.
Io confronto con il barca ante o post dicembre a dicembre erano a pari punti dopo dicembre hanno incassato 10 punti in faccia
Hanno problemi di attacco? No ? Può essere
Ciò non significa che villa non sia fondamentale per il barca
Hanno la difesa migliore della liga e 13 goal fatto in meno del real
Ma molte partite contro le medie quest'anno fanno molta piu fatica a risolverle
Si ma anche l'anno scorso han fatto meno goal del Real Madrid, e han vinto.
Ai numeri, che vogliono dire il giusto, la differenza la fa la difesa blaugrana.
E concordo con Peluche per quanto riguarda le maggiori motivazioni del Real.
Sull'analisi tecnico-tattica non tanto sinceramente, può anche essere vero, ma nel gioco del Barcellona non sono sicurissimo che i difensori avrebbero fatto meglio di qualche centrocampista schierato difensore.
Più che altro darei la colpa alle motivazioni inferiori, e al fatto che a volte i giovani han qualche calo di attenzione, oltre al fatto che come dicevo anche in altri post, il limite del Barcellona è che non tutte le partite le giocano al meglio, diverse volte giocano con un po' di sufficienza, specie quando affrontano le piccole (e son quelle le partite che li condannano, visto che negli scontri diretti sono ancora superiori, contro il RM sicuramente non giocano con sufficienza o con poca grinta :P ).
Il gioco del RM invece va a nozze con lo schieramento tattico delle difese spagnole che fa vomitare, e fan un macello di gola in qualsiasi partita. Più continui.
dai su han vinto 5 campionati negli ultimi 6 anni è normale che poi ci scappa il pareggio merda ... infatti quando son motivati le suonano a tutti
uppone su villa.
sbaglia un macello di gol e spesso anche le occasioni + semplici.
poi magari fa il gol della madonna, ma ha bisogno di + occasioni per segnare.
inoltre rallenta spesso il gioco. non è l'esterno migliore per quel modulo.
inoltre concordo su peluche. guardiola qst anno, stanco di vincere sempre nello stesso modo ha provato a cambiare spesso qualcosina (vedi difesa a 3) e ha pagato. ma ci sta.