Perché sei un venezia. Se passassi di più la palla subristi meno contrasti. True story...
Printable View
Perché sei un venezia. Se passassi di più la palla subristi meno contrasti. True story...
quando tu sei in attacco ok avete ragione, ma è quando tocca all'avversario attaccare che è fondamnetale il contrasto, recuperi palla e riparti con il lancio diretto che ti porta in porta. il 90% dei gol avvengono cosi, l'altro 10% sono calci piazzati e calci d'angolo.
a difesa schierata non si segna, a fifa.
cmq arag :rotfl:
Ma infatti non so chi me l ha fatto fare di mettere il fuorigioco... c'ho fatto due retrocessioni di fila Mannaggia tutto...
Che tatticazzo usare? Pressing e contropiede?
Io di solito nn metto proprio nulla
Difesa a 5 e stop
So scarso in difesa ;)
Dipende da come giuoca l'avversario. Io uso una personalizzzata stile pressing contro quelli più scarsi di me e la predefinita contropiede contro quelli più forti di me. Quando sono indeciso sul valore dell'avversario uso pressing pwrsonalizzato
io ho trovato il 5 4 1 una dei moduli + forti in assoluto, proprio perchè il contropiede veloce è devastante se hai due ali e un punta veloci, per l' esattezza 5-4-1 con rombo centrale, tipo il bayern è un cit con ribery e robben é_é
541 anche per me
uruguay con cavani suarez e rodriguez
Ma come si personalizzano le tattiche? E' una cosa che non ho mai guardato.
5 4 1 vuol dire però praticamente giocare solo di contropiede.. va bene per divisioni basse e bon.
Non hai appoggio quando cerchi di imbastire l'azione, son tutti in difesa lol
Quando facciamo un torneo?
io oggi loggo dalle 20 alle 21 trovo qualcuno?
io dovrei esserci stasera, ma credo dopo le 21.
Il modulo migliore secondo me è il 442 con rombo largo o, come viene indicato in FUT: 4 1 2 1 2. Dove i singoli sono cdc e coc e gli esterni sono RM e LM.
Il CDC davanti alla difesa filtra moltissimo e si possono usare RM e LM che spingono bene sulle fasce. Dietro alle punte il trequartista è un ottimo appoggio per il dai e vai che spesso e volentieri buca le difese perché i centrali sono mediamente lenti. Tutti i moduli con difesa a 5 mi fanno irrimediabilmente cacare. Posso tollerare la difesa a 3 con centrocampo a 5 dal quale si abbassa la mezzala in fase di copertura, ma è praticamente equivalente ad usare una difesa a 4.
Comunque sia non ha molta importanza il modulo in sè, quanto come lo si gioca e soprattutto contro quale avversario. Ci sono moduli che funzionano da wildcard e che si adattano più o meno a tutti gli avversari ed altri moduli che sono specifici per determinate strategie di gioco. Personalmente non potrei mai rinunciare agli esterni, che siano RM/LM o RW/LW perché i giocatori più veloci in assoluto sono proprio in quelle posizioni e spesso si portano dietro 4 stelline di skill che per battere eventuali terzini anch'essi veloci sono molto comode. Non mi piace nemmeno rinunciare al centrale/incontrista davanti alla difesa in posizione centrale: con il 4 2 2 2 o con il più semplice 4 4 2 mi trovo peggio perché si crea un po' di buco fra i due registi davanti alla difesa, mentre con giocatore singolo in posizione centrale si può agire meglio sulle traiettorie di passaggio avversarie soprattutto in fase di transizione.
In fifa, come nel calcio reale, è per forza di cose più facile segnare in contropiede o comunque con la difesa non perfettamente schierata, ma questo non vuol dire che non si possa essere pericolosi anche con la difesa schierata. La tecnica di Axel funziona e spesso la utilizzo anche io, poi ci sono n mila varianti, il segreto sta nel muovere velocemente la palla, finché non si verificano una o due situazioni di vantaggio:
1) Un giocatore che si inserisce attaccando lo spazio da dietro porta via un difensore o, se il difensore non lo segue, può essere servito sulla corsa.
2) Un giocatore supera il proprio diretto avversario tramite skill o stop a seguire nella direzione corretta e riesce a muoversi verso la porta. A quel punto fermarlo diventa difficile e ogni aiuto degli altri difensori genera debolezza e apre spazi per i compagni.
3) se si riesce a servire una punta dentro l'area, anche spalle alla porta girandosi e tirando si segna quasi sempre. Chiaro che non bisogna girarsi istant di 180 gradi o si perde palla ma non bisogna neppure tirare senza vedere la porta almeno parzialmente.
In assenza delle precedenti condizioni si può sempre provare ad andare sul fondo e crossare. Chiaro che se a raccogliere il cross c'è Emma con un coc alto un metro e un cazzodiebano forse è più opportuno optare per altre soluzioni...
Cioè tu usi le skill? Io nn ho mai toccato l'analog dx in vita mia
Lo stop a seguire lo uso solo x perdere palla in difesa
E ancora nn ho imparato come si fa a far scorrere la palla
Il mio gioco si basa su
Dai e vai
Filtrante alto e basso
Tiro da fuori
Dribbling solo con il movimento dx-sx su-giù
Cmq potremmo fare davvero un torneo di 1v1 una volta tanto
Ovviamente escludendo cicul che preferisce giocare a carte
Cioè uno si compra fifa, gioco di calcio, e si mette a giocare con le figurine i pacchetti l intesa le carte oro le cArte per il fisico, wow ho fatto quattro partite di fifa ed Il giocatore sta morendo. Ora gli do una carta allenamento e magicAmente starà bene. Fun. Molto fun.
Ma hanno patchato? Se si, come si aggiorna??
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io le uso. Non tutte e non spesso, ma quando serve si.
Doppio passo, quella che ti sterza di novanta gradi facendo una sorta di giro attorno alla palla (non so come si chiami sto trick, lo usa spesso cassano nella realtà :nod:), finta di corpo con palla che passa sotto le gambe e scatto in direzione della palla. Qualche tocco di suola e soprattutto la classica finta di tiro che se condita da L2 tira fuori dei numeri buoni per smarcarsi al tiro
Prima partita dopo 1 settimana circa, esempio di gol a difesa schierata:
http://www.easports.com/media/play/video/139529216
Devi giocare la palla e tenerla il meno possibile.
Btw, io son online. Ho visto cicul ma pare esser morto, se qualcuno vuol giocare sendatemi
Io ci sono, potremmo farne un paio per raccimolare punti prima che ...
avevo la ps3 accesa ma ero a smadonnare contro mia moglie per 2-3 ore buone.
ergo che ne dite della mia squadra FUT ? http://www.futhead.com/fifa/squads/373835/#.UIBwd5KkwxY
sto meditando di cambiare formazione o togliere di natale per cavani......sforno molti cross con biabiany e giovinco ma con un tappo in mezzo...
pensavo a Cavani o KLOSE IF version.
oppure vado di 2 punte
Ho letto che ci sono ritardi sull'uscita della patch che due palle... Lo smau l'hanno già fatto?
Cicul metti Cavani o Pato (89 pace e 4 stars skills). Cmq non mi piace con una punta sola: io userei sia Cavani sia Pato.
La mia è questa: http://www.futhead.com/fifa/squads/380112/#
Mi mancano solo Kompany e Maicon e sto usando Adam Johnson al posto di Valencia, per ora. Aguero l'ho trovato nei pacchetti grazie a dio, altrimenti 180k sarebbero stati un palo nel sedere da tirar su.
Tutti da metà campo in poi (escluso Tourè) hanno 4 stelline di skill e la velocità media (compresi i difensori) è uno stunning 83.
Devo capire se mettere Rooney o tenere Balotelli, ma avere 4 stars sulle punte mi piace troppo...
In panchina ho anche Hernandez che può sostituire Balotelli ed è molto veloceh.
L'anno scorso avevo fatto anche io una squadra basata sul campionato italiano, ma quest'anno senza ibra, tiago silva e lavezzi mi sembrava troppo limitata. Ormai se vuoi fare una squadra veramente forte hai poche scelte: team di brasiliani, team di lega BBVA o team di Barclays PL imho
ho scelto ita perchè non mi piace vincere facile,
e ammetti che hai pareggiato a culo contro di me :laugh:
di natale non lo toglierò MAI, tutt'al piu posso mettere una formazione con 3 difensori e 2 punte,
consigli su chi mettere come AT/CAM ?
punte di natale e cavani.
ps: come fai a fare coins?
Pareggiato a culo? Sei un divertente.
AT o CAM puoi mettere Ibarbo o Zarate che nel gioco è molto meglio che nella realtà... Altrimenti, se ti piace, puoi usare Miccoli dopo aver modificato il ruolo. Io metterei miccoli.
Molti coins li ho fatti prendendo roba dal catalogo EAC, tipo 1000 coins per 10 partite a FUT, oppure a livelli più bassi 200coins per 15 partite eccetera. Per far soldi con le aste compro i consumabili dei moduli rari di mattina e li rivendo nel pomeriggio. Se riesci puoi comprare i contratti gold a 150 e venderli a partire da 200. Qualche bestia me li ha anche pagati 300...
Tornando in topic, vedete di loggare ogni tanto che avete dei giocatori virtuali a dir poco risibili.
Io nel 12 avevo una squadra della serie A senza quei 3 e vincevo cmq easy easy. 4-2-3-1:
stekelenburg
maicon (abate) - chiellini (ogbonna) - lucio (ogbonna) - balzaretti (o marcelo o criscito.. ma non son serie A come non lo è ogbonna lel)
------vidal (de rossi) - cambiasso (de rossi)
giovinco - snejider (cassano) --- robinho
------- Pato (di natale)
Avevo pure cavani ma faceva cagare nonostante l'86 di valore.. forte di testa ma con la palla tra i piedi era un parto rispetto a pato/di natale
arag il mio char è 81, mica merda merda.....
anyways passerò dal 3-4-3 a uno di questi due: 3-4-1-2 o 3-5-2
devo decidere se è meglio avere AT o CAM.
e sopratutto chi metterci.
tra l'altro cavani non mi sta piacendo, mi sa che lo rivendo e metto klose IF
stasera ci siete per una partita pro club ?
Wow certo che con la patch hanno davvero risolto tutti i problemi di connessione in stagioni :rotfl:
Io cmq con il Torino mi sto divertendo una cifra!
Ma del calcio champagne di ieri sera nessuno dice niente? :sneer:
Io sono troppo modesto.
io mi sono divertito molto. Birro ma sei sicuro di non voler provare a giocare qualche partita in semi-assistito? Non voglio insinuare nulla, dico solo che qualche prova la potresti fare: vedo tantissimo potenziale inespresso, fai quasi sempre scelte giuste che troppo spesso sono vanificate dall'esecuzione non impeccabile, conseguenza della gestione full manual...
no no insinuiamo! Birro abbandona sto cazzo di full manual :sneer:
In semi o automatico sono troppo forte e non mi diverto, in full manual è tutto un altro gioco e mi piace.
Ma in 1v1 contro il portiere... come è meglio calciare? Io ne sbaglio troppi sia di piazzato che normale -.-
se sono abbastanza centrale per me il migliore è sempre tiro di precisione rasoterra, il giocatore deve calciare appena entrato in area, se tiri troppo presto arriva in bocca al portiere, se tiri troppo tardi ti ha già chiuso lo specchio della porta, la cosa importante è non alzare la palla se no al portiere basta tuffarsi che la prende.
Se ho un giocatore agile e veloce spesso salto il portiere semplicemente allargandomi e poi ho la porta libera.
Proverò così. Xò considera che davanti al portiere di solito nn hai una prateria e cercare di scaricatelo significa farti recuperare dai difensori. Di solito la soluzione migliore nel 12 era il tiro rasoterra da dentro l'area, ma non di quello di precisione, quello normale.
Sul 13 quello di precisione me la butta raso al palo/traversa. Col tiro normale invece dritto in bocca al portiere -.-