non sò se è già stato detto ma se volete trasferire da Kraken ad un altro exchange è meglio non spedire gli XBT perchè le fee sono abbastanza alte (0.001 BTC) rispetto a spedire altre altcoins
Printable View
non sò se è già stato detto ma se volete trasferire da Kraken ad un altro exchange è meglio non spedire gli XBT perchè le fee sono abbastanza alte (0.001 BTC) rispetto a spedire altre altcoins
Facciamo finta che tu abbia un account su Coinbase e uno su Antani: entrambi lavorano solo in Bitcoin e Euro (per semplicità)
Per operare su BTC, serve un wallet: sia Coinbase che Antani te ne creano uno senza che tu lo sappia; non lo gestisci direttamente con un qualunque client Bitcoin, ma solo tramite il loro sito.
Un giorno Coiunbase annuncia che chiuderà i battenti e che gli utenti devono portarsi fuori i loro asset.
1) Vai su Antani e generi un indirizzo XXXX per ricevere BTC: poi vai su Coinbase e spedisci 100BTC a XXXX. XXXX è l'indirizzo del tuo wallet. Se ne crei un altro, Antani ti genera un altro wallet, ma non è necessario.
2) Installi un client Bitcoin, crei il tuo wallet, generi l'indirizzo YYYY per ricevere BTC, poi vai su Coinbase e spedisci 100BTC a YYYY. Dato che il wallet YYYY è gestito da te, puoi andare anche su Antani e mandare tutto su YYYY.
Poi un giorno decidi di aprire un conto su un altro exchange: ti creeranno un wallet di cui ti daranno l'indirizzo ZZZZ e tu spedirai i BTC da YYYY a ZZZZ.
io sto pensando di fare tutto da kraken e binance per partire.
Coinbase lo completerò nella verifica tanto per raffronto tra le piattaforme di exchange, ma una volta trovato il giusto approdo dove cambiare euro per btc o meglio eth e ripple, tra l'altro con commissioni decenti, non vedo perchè non far partire tutto da lì verso Binance e co.
Di questa crypto che ne pensate? Solo per il nome imho merita :confused:
SOLA https://sola.ai/david_0c0b5
Un client bitcoin qual è ad esempio? È legato ai paper wallet di cui avevo letto da qualche parte? (che anche quelli... Ho capito fin là)
Comunque all'atto pratico tenere su coinbase non ha senso e mi conviene spostare su binance o Bittrex e iniziare a cercare valute diverse?
stamattina ho rotto le balle a segola che è stato gentilissimo e mi ha risposto a tutti i miei dubbi.
Cmq ho iniziato su binance a comprare qualcosa.
qualche problema con Blockfolio che non permette il passaggio di btc ad altri exchange (quindi se avevo tot btc comprati in momenti diversi, mi faceva il calcolo lui della media, ma se poi tolgo btc mi sballa tutto) e che non permette la presenza di semplici BTC su siti come Binance quindi è come se avessi meno soldi.
Ti posso rompere il cazzo anche io sagola? :D
Mortacci loro ancora tier2 mi devono accettare, stellar a 0.75...secondo me farà come ripple
altra moneta interessante https://coinmarketcap.com/currencies/electra/
e tra 48 esce la roadmap di cardano
Quando la apriamo la sezione? :)
Mi son finalmente iscritto a Kraken e fatto tier 3. In attesa di validazione.
Altra domanda noob riguardo al cash-out.
Ok, il bonifico ci può mettere da un paio di giorni a qualche settimana - e mi sta bene. Immagino però il prezzo di vendita sia quello del momento in cui io vendo, non di quello di quando effettivamente i soldi arrivano. Confermate? :D
niente sono nostradamus, stellar e cardano stanno salendo a schifo.
Sono disperato e mi sto facendo account su coinbase così compro con la carta
si, una volta che hai concluso (cioè qualcuno te li ha comprati, non da quando hai premuto vendi) ti accreditano istantaneamente la valuta del caso sul tuo conto nell'exchange, poi quando li trasferisci è un altro discorso, ma la transazione di cambio valuta è già stata fatta.
Grazie! Direi che oggi faccio il cash-out delle mie azioni e butto un po' in crypto (volevo partire con 10k ma mi sa che parto con 5k che, tra non avendo tempo di seguire le cose e tra non sapendo un po' un cazzo di niente, mi pare un po' più safe).
Il consiglio di sagola (qua sotto) è sempre valido?
30% NEO
25% EOS
25% IOTA
20% LISK
e ma neo dovevi prenderla quando stava a 50..ora è arrivata a 95... guarda queste. Stanno schizzando ma da nemmeno 1 settimana https://coinmarketcap.com/currencies/stellar/ https://coinmarketcap.com/currencies/cardano/
solito discorso: cerchi qualcosa di sicuro che sta salendo poco e che DOVREBBE continuare portando un guadagno minimo oppure cerchi qualcosa per fare il botto?
Perchè in teoria quelli indicati sono già saliti parecchio e non si sa se saliranno ancora e di quanto.
Ciao penso che di chi sta investendo ognuno potrebbe tirarti fuori 4 soluzioni differenti giudicate comunque efficaci.
Anche questa al momento la cambierei un pochino.
Comunque qua leggo e loggo non molto spesso quindi se preferisci e vuoi aggiornamenti piu realtime possiamo sentirci su whatsapp, scrivimi in privato eventulamente.
Si ma c'è un motivo se le cripto salgono e scendono. Guarda su questo topic quando volevo comprare stellar. Stava a 0.30. Perchè uno vuole comprare stellar? perchè dopo l'effetto che ha avuto ripple era logico pensare che una crypto creata dalle stesse persone e con dietro una struttura simile facesse lo stesso. boom x3 in qualche gg. Perchè volevo comprare cardano? annunciano la white paper tra meno di 48 ore= x2 in 2 gg
certo certo.
non è che le cripto salgono e scendono a caso.
C'è dietro altro (ps: da dove le recuperi tutte ste news? qualche sito o ti stai sbattendo molto a cercare per conto tuo? sono info molto interessanti) però come per le azioni devi anche capire quelle sicure che salgono poco o quelle che possono zompare e poi crollare di colpo...
Nessuno di voi parla di TRON? ;)
P.S. sezione privataaaaaaaaaaaaaaaaaaa please
Concordo sulla sezione privata dove scambiarsi consigli sugli investimenti.
Intanto sono arrivati i soldi su Kraken, velocissimi.
Si comincia :metal:
Compro sicuro ripple e penso bitcoin come scelta obbligata per acquistare altro su binance. O meglio ethereum?
sono in vari gruppi wa/telegram. Io alla fine sono un niubbo e voglio imparare..capisco axet che non ha tempo e vuole solo sapere dove mettere i soldi io però vorrei sapere anche come funziona sto mondo...solo che ultimamente ci sto passando un po troppo tempo (10 ore al giorno) lol
mi sa ci metto tipo 50 euro.
per la sezione mi sa dobbiamo chiedere a wayne
Voto per aprire una sezione.
Il mio consiglio è quello di evitare tutte le cripto che costano più di 3 euro a token e puntare di più su quelle intorno allo "0,"
Si più che altro servirebbero notizie sulla bontà delle ico, sulla serietà di chi le lancia e sui progetti a cui sono collegate.
Semplicemente, I token dal valore basso hanno più probabilità di salire in maniera significativa
https://image.ibb.co/eKFQ2G/03_01_18.jpg
Poi ovviamente ci sono altre variabili importanti da tenere in considerazione (market cap e total coin supply), ma in linea di massima questa è la mia filosofia :nod:
se adesso ripple facesse x3 per dire supererebbe bitcoin, non è proprio una cosa semplicissima..per quello dico che bisogna prima vedere market cap supply ed il progetto in se e per se
scoperto ora che Kraken ci mette da 1 a CINQUE giorni per un SEPA.
Io inviato ieri sera.... :(
Hai ragione, infatti sono entrato a 0.20
Ma Ripple a parte (un progetto con i controcaxxi), puntare sui token bassi in questo momento dà a mio modo di vedere una garanzia maggiore di incrementi importanti anche nel breve termine.
Butto tutto su ripple per ora e poi al secondo bonifico (quello più sostanzioso) parto coi btc / qualcosa per spostare su binance :nod:
Kraken ormai è il mio mondo.
ho messo qualcosina su tron (trx)
https://tron.network/en.html
tratto dalla loro whitepaper
TRON protocol is the blockchain’s entertainment system of free content, in which TRX,
TRON’s coin, is circulated. Its native economic system enables an unprecedented
one-on-one interaction between providers of digital entertainment content and ordinary
users. Therefore, content providers will no longer need to pay high channel fees to
centralized platforms like Google Play and Apple’s AppA Store. Also, providers of content
considerando la censura che c'è in cina mi sono sentito di mettere qualcosa qua. Onestamente non lo avrei fatto senza quei volumi che girano però
Ripeto, sono un principiante e ho messo pochi soldi vorrei capire voi come ragionate
esploso Binance?
si..volevo spostare gli ultimi eth in altri ripple..
avevo una offerta in corso e non capisco se me l'ha presa o no.
Sulla app si impalla aprendo Open Orders, sotto Trade History non compare ma se provo a comprare qualcosa mi dice che i miei fondi sono a 0.
che palle ora scendono le coin che ho appena comprato perchè è crashato binance che è il principale exchange per queste lol
Purtroppo i primi spicci che mi sono serviti per testare se il bonifico verso kraken arrivava correttamente (20 euro), non sono bastati per il primo acquisto serio (veniva fuori il msg "Amount too low").
BTC e XRP (bitcoin e ripple) li rimando a settimana prossima quando arrivano i soldi veri. I bitcoin li eviterei in verità, ma sono necessari forse per alcune conversioni su binance (devo vedere, magari vanno bene anche eth).
Invece per 20 euro ho provato il mio primo acquisto con gli ETH (ethereum), che mi sembra siano buoni altrettanto per gli scambi su piattaforme crypto only.
E' un'emozione possedere i primi 0,025 ETH :love:
Comunque la mia sarà una strategia da cassettista, da pochi scambi e mirati ad un certo pool di crypto. Preferisco puntare su roba con nomi più conosciuti ma stabile che su "fenomeni del momento" che poi mi crollano tra 3-4 anni.
Ai cassettisti di medio periodo (2-5 anni) cosa consigliate di comprare?
non avevo notato i fee... maledizione. vedo i miei Funds e non tornano con Blackfolio... poi vado a vedere i Trade e scopro i fee.... :(
Comunque stanno saltando fuori una marea di ICO.
Non ho idea se convenga o meno partecipare in qualcuna di queste. Alla fine sta diventando un po' una forma alternativa al crowdfunding.
Ho loggato con l'account coinbase su gdax ma non mi autentica dandomi un messagio dove dice che ci vogliono dai 3 ai 5 minuti, parte un timer e superati i 5 minuti mi dice di tornare periodicamente al sito per vedere se mi ha autenticato?
voglio comprare altri tron ma su coinbase ce il cazzo di limite settimanale e non mi voglio far stuprare dalle fee
Qualcuno può sentire wayne per la sezione privata?
minchia grama ma chi sei??! guarda TRX