Nono, sicuro non disinstallare, innanzitutto riavvia il cellulare che a mio avviso sicuramente risolve oppure vai nella lista di app col quadrato e fai swipe così che il gioco si debba ricaricare da zero.
Intanto vediamo, in ordine:
1) la connessione è obbligatoria nella free version perchè altrimenti il gioco per i giocatori è comunque a costo 0 ma per noi è a revenue 0 perchè non vengono visualizzati ads.
Entro un minimo nel dettaglio su questa cosa: in pratica il provider (UnityAds) non fornisce alcuna informazione sul fatto che l'inizializzazione del servizio non sia stata effettuata causa mancanza di connessione, quindi semplicemente non fa vedere gli ads. Per i rewarded non c'è problema perchè sono facoltativi ed ho comunque gestito il flusso di "ko" (ovvio, essendo un reward se va bene te lo do, se va male non te lo do), ma sugli interstitial non posso far niente, cosa che quindi vi porterebbe ad avere un gioco completamente free e completamente senza ads --> noi abbiamo lavorato per 7 mesi (e ce ne saranno altri) senza vedere un euro (cosa che è comunque il nostro stato attuale, però diciamo che ci piacerebbe cambiasse :sneer: )
Come detto su nella paid version questa limitazione non ci sarà assieme alla mancanza di ads interstitial.
Tornando al tuo caso, sempre per parlare di Unity Ads, oltre a non dire niente se è offline e quindi non fa vedere gli ads, non dice niente se è INIZIALIZZATO offline e quindi anche se poi c'è la connessione lui continua a dirti "sisisisi vai con Dio, ti fornirò gli ads che ti servono", salvo poi... non fornire niente.
Beh, tornando al discorso che quelli di unity sono degli amateurs su certe cose, questo flusso l'ho gestito io a mano con del sano criterio ingegneristico, ma il tuo caso proprio non mi torna.
Provo a ricapitolare:
a) la sera hai giocato con la wifi tutto ok, evviva
b) la mattina esci di casa e non va perchè non c'è la connessione. Prima domanda: la notte hai spento il cell? Seconda domanda: se la notte non hai spento il cell, quando hai riavviato il gioco ti si è riavviato da zero oppure è partito diretto (ed era quindi ancora in memoria)?
c) oggi pomeriggio torni a casa ed hai connessione wifi. Non ti vanno le pubblicità anche se hai wifi, e qui è il problema per cui ti ho fatto queste due domande sopra.
d) Ad un certo punto nel pomeriggio con connessione wifi (la stessa di prima, è un altra?) non riesci più a entrare. Da browser sul cellulare raggiungevi per es
www.google.it ? La prima cosa che ti direi come detto su è quella di eliminare l'app dalla memoria/applicazioni running, per poi farlo ripartire da zero. Sto cercando di pensare ad altre casistiche ma non me ne vengono in mente, sei dietro un firewall? O un proxy?
Non ti preoccupare, non devi disinstallare, cerchiamo di capire assieme che casistica è perchè potrebbe essere un bug del gioco oppure un problema di vpn/proxy/firewall [edit: che però comunque devo risolvere lato gioco].
Concordo assolutamente con te, ho corretto al volo! (è testo da codice da mettere in ordine corretto, tempo totale di correzione 5 secondi :P )
Grazie per la recensione :love: