Le roulotte non sono anfibie :cry:
Printable View
Prendendo i dati da qui:
http://www.libertaciviliimmigrazione...meri-dellasilo
sembrerebbe che circa il 40% dei richiedenti arrivi ad ottenere una qualche forma di protezione internazionale
Da qui:
http://www.interno.gov.it/it/sala-st...i-tutti-i-dati
si vede che nel 2018 la nazionalità dichiarata al momento dello sbarco più gettonata è quella tunisina, poi eritrei e sudanesi...siriani 0.
Comunque Mc, (lo chiedo perchè non lo so) se non abbiamo accordi con gli stati da dove provengono, come li rimpatriamo?
Dare un permesso a tutti è fuori discussione, può essere la mia linea ma è fantascienza.
Gli immigrati economici sono clandestini ed illegali nel nostro ordinamento.
Preso atto di questo, vanno salvati se sono in mare e bisogna fare qualcosa se sono in Italia. Il carcere non funzionava, i cie non funzionano, avanti il prossimo. Però non si può by design permettere che se ne perdano le tracce e fare finta di nulla. E poi frignare con l'Europa se non difende i nostri confini nazionali.
Quello che la gente non sopporta è il degrado e la criminalità, ma li Europa non c'entra, siamo noi che dobbiamo attrezzarci per far rispettare le leggi
Nel momento in cui li prendi te li puppi se vogliono rimanere. Perché se non hai trattati con lo stato di provenienza (spesso farlocco) a chi li rispedisci???
quindi partiamo dall inzio se penso che per l'immigrazione si sia operato di merda e senza fare la confusione che fai tu mischiando argomenti che nn c'entrano un cazzo l'uno con l'altro fa di me un giallo verde?
guarda hador che non tutti pensano come un microcefalo che tutto quello che fa quello che votiamo è buono ed il resto fa tutto merda, quello è il tuo modo di pensare e dei minorati come te io ho una mia testa pensante ed ho applaudito anche riforme fatte da Orlando del Pd e pure qualcosa fatto da B (molto poco a dir la verità) ma questo non fa di me uno che si prostituisce al pd come fai tu ne un berlusconiano.
ma visto che non sai relazionarti sopratutto perche per prima cosa non conosci nemmeno gli argomenti di cui parli perché sei un analfabeta è l'unica cosa che sai fare.
ragioni come un idiota ogni cosa che fa il pd è buona quello è il punto di partenza e poi ti arrampichi sugli specchi, quindi se il pd definisce la corte cost una burocrazia inutile (perche sono inetti) allora l'inetto BOT hador afferma che è vero e che in altri stati più evoluti nemmeno esiste-> realtà esiste anche negli stati in cui dici non esista come la svizzera, poi uno ti ricorda quanto sei ignorante e ti parte la vena, lo dicevo tempo fa sei un cazzo di BOT
questo è il prototipo del ragionamento degli inetti, degli ignoranti che tu per primo critichi che sono ingoranti perche hanno votato lega e m5, cosa che peraltro IO NON ho fatto.
nuovamente l'hai per vizio accomuni gente che scappa da una guerra e che sono rifugiati (i siriani per esempio) da gente che scappa da condizioni economiche disagiate che non deve essere tutelata se non dal punto di vista Umano e di primo soccorso.
spiegami per quale motivo si deve dare il permesso di soggiorno senza che ci sia una autonomia economica? come mai questa ipotesi non è conteplata in nessuno stato al mondo e la concessione dello stesso non solo in Ue ma in tutto il mondo è che devi avere una autonomia economica e poterti mantenere se vuoi restare in uno stato STRANIERO? ti sei chiesto il perchè? e ti sei chiesto cosa succede se invece non si operasse sta distinzione?
insomma : manca la carta igienica , nettiamoci il culo con le dita!
poi che ti restano le dita sporche di merda be che interessa, al massimo ce le puliamo con la bocca.
E' il modo di ragionare dei primati.
il resto è il solito discorso del cazzo che tutto quanto si fa in italia fa merda, ovvio mai detto che è tutto perfetto ma il pregiudizio specie se poi è detto da un inetto che ha un corollario a questo modo di pensare cioe che tutto quanto fatto dal Pd è buono, a me fa troppo ridere sulla povertà umana, la tua povertà hador.
Peccato che però quanto affermi sull italia Inetta, cozza con le dichiarazioni di quanto hanno detto markel il commissario ue alla migrazione cioè che di fatto l'ue è responsabile o corresponsabile, ma se uno te lo fa presente è "politica" perché non cercano il cazzo vs cazzo, infatti si è visto con la francia.
che significa che il rimanente 60% è clandestino
per la seconda domada per la tunisia esistono specifici accordi poi c'e' l'eritrea che è uno stato per il quale è possibile ottenere lo status di rifugiato ( infatti dal 2012 in poi c'e' stato il boom degli eritrei dichiarati) quando in realta sono invece per la maggiorparte etiopi, poi si continua con la dichiarazione di essere provenienti da Sudan regione Darfur dove anche in questo caso puoi ottenere lo status di rifugiato e cosi via.
se non si hanno accordi non si rimpatriano, e cmq ogni singolo rimpatrio costa circa 4000 euro.
su che base stimano che un rimpatrio costa 4000 euro?
è una somma che si trova in molti ariticoli ad esempio de il sole 24 ore, fate un giro in internet ovviamente selezionando le fonti
tanto per iniziare si comprano 5 biglietti aerei straniero e quelli di andata e ritorno per i due agenti che lo scortano a questa somma procapite devi inserire i costi di quanto sono costate le strutture per trattenerli cioe costruire, riparare e gestire i Centri di identificazione e di espulsione, i costi di gestione dei servizi etc quindi per ogni irregolare che arriva il rimpatrio (eventuale) costa 4000 euro.
in buona sostanza l'italia negli ultimi cinque anni ha speso oltre cento milioni di euro per rimpatriare poche migliaia di cittadini stranieri (fonte "progetto melting pot europa" quindi tutt'altro che una associazione leghista o spara negher)
Tempo, acqua e sapone. Ripeto, tempo, acqua e sapone.
http://www.ansa.it/sito/notizie/mond...61f0d656a.html
Questa è la Francia che vorrebbe farci la morale, eh.
http://www.ansa.it/sito/notizie/poli...fa11b8663.html
Ma guarda un po che pure Macron dice "aiutiamoli a casa loro", deriva Felpiana e razzista anche di En marche quindi?Quote:
L'istituzione di hotspot nei Paesi africani d'origine - non solo la Libia ma anche quelli sahariani, come il Niger - per chiudere la rotta verso il Mediterraneo tutelando, al tempo stesso, le vite dei migranti.
ma come En marche non era la riposta contraria al populismo della LePen in francia?
E l'aiutiamoli a casa loro era l'emblema della deriva del populismo e l'ignoranza in italia?
Eppure sono d'accordo?
:scratch:
e Macron, lo scartavaratore di gestanti in treno, rincara la dose
oh tutti sti fini pensatori politici che danno la colpa o indicano una soluzione non opportuna dell Ue al problema dell immigrazione, birbantelli!Quote:
L'Ue è mancata su migranti e zona Euro. "Servono riforme per affrontare le sfide". Dobbiamo adottare risposte europee , non ci possono essere risposte nazionali. Speriamo di andare avanti con i partner europei nei prossimi mesi su una riforma profonda delle regole di Dublino per una migliore responsabilità e divisione del peso dei migranti. Il sistema oggi non funziona non dà risultati soddisfacenti, dobbiamo trovare meccanismi che consentano la solidarietà e dobbiamo fare in modo che la situazione geografica non ci metta in situazioni politiche insostenibili".
E ci mette in mezzo pure la riforma di Dublino sotto l'aspetto della RESPONSABILITA' e della DIVISIONE del peso dei migranti????
Ma che dice!
il problema è tuttoh italianoh (italiamerdah) : gli affitti, il nero, la poliziahhhh, e le pratiche delle domande d'asilo, che il mio falegname nello stesso tempo c'ha fatto un dottorato. (cit.)
Si sarà cacato addosso dell' infinity gauntlet del felpa
Che idea originale! Non la ha mai detta nessuno fino ad oggi!
Meno male che lo dicono i francesi!
Continui a non capire una minchia ma ci ho rinunciato tempo fa.
Ho smesso di leggere che mi sembra pointless.
Però metto questo: https://www.ilpost.it/2018/06/21/ind...archiviazione/
"Lo dicono i giudici!" Cit. Mclol
UN indagine? ah interessante a da qui allora si fa sanatoria per tutte le ong anche quelle condannate?
evidentemente per te ad oggi nessuno è stato condannato per "associazione per delinquere finalizzata all'immigrazione clandestina“
cmq piccolo reminder 5 gg fa del procuratore di catania
http://www.ansa.it/sicilia/notizie/2...bf7fbb885.html
se ne avessi mai capito qualcosa avresti evitato questo ulteriore scivolone, ma sei più inetto di Renzi.
Mandiamoli in Ukraina...
Articolo <--- Corriere clicca link
:confused:
Se nn sono sul ilpost.it non contano
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
che poi a dirla tutta ci sono veramente un sacco di condanne alcune per le stesse Ong (non tutte perché a generalizzare in un senso o nell altro si sbaglia, come scrivevo c'e' anche gente seria ed armata solo di aiutare il prossimo, solo un coglione generalizza su tutte) altre invece in ambito processuale non si è trovato come dimostrare che chi dalla barca contattava i trafficanti dalle navi delle Ong per mettersi d'accordo dove andarli a prendere o dove andassero portati, ci sono le intercettazioni, operasse " in nome e per conto delle stesse ong" quindi fare assumere la responsabilità alla Ong
E quindi il reato gli è stato derubricato a titolo personale, cioè come se operasse ad insaputa della Ong stessa.
ma l'importante è parlarne anche se non si capisce un cazzo, vedi oggi che marchisio fa una campagna per i RIFUGIATI sui socials ed il popolino becero l'attacca perché nemmeno sanno come molti qua, mi pare si sia dimostrato abbondantemente, la differenza tra rifugiati e migranti.
Un sacco di condanne ahahah
Poi citi zucccaro, che 4 mesi fa si è già inventato sta stronzata per poi doverla smentire pubblicamente dicendo che era una sua ipotesi di lavoro?
Lo dicono i giudici.
Si, senza prove
ma il concetto di legalita o non è relativo per salvini, lui sta tenendo semplicemente la linea che se non batti bandiera italiana in italia non sbarchi........e di ong italiane nel mediterraneo sembra ce ne siano zero
un po' coma la nave ong con bandiera olandese che però l'olanda dice che non è vero, ma giustamente quella se attracca al porto , sbarca i bisognosi e viene sequestrata.
E mentre il giolittiano il felpa continua a giocare con i negher ad affonda la flotta..
https://www.corriere.it/politica/18_...a4e0e531.shtml
E nulla fa gia ridere cosi'.
>>>>>LA MERITOCRAZIA<<<<<
:point:
ma in politica non eiste la meritocrazia ed è giusto cosi, fare politica non è come fare l'iprenditore perchè a differenza di quello che ha sempre sostenuto mr B l'italia non è un azienda e non va gestita come una azienda
Oh sono loro che l'hanno sbandierata a destra e manca eh :sneer:
La parte finale di quell'intervista è inquietante comunque :sneer:
io son piu preoccupato per il fatto che due navi di ong non si sa di che nazionalita sono, gia l'olanda ha detto ce non hanno elementi per dichiarare la loro provenienza certa, ora si potrebbe innescare una reazione bruttissima ovvero che dobbiamo caricarci i migranti sbarcarli in italia, e sequestrare le navi fino ad accertamento, e questo comporta che sarebbe molto facile scaricarci i migranti e poi verificare l'effettiva nazionalita da parte degli altri stati per poterle rimettere in acqua, se succedesse na cosa del genere devono giocarsela bene salvino e co. perchè l'inculata è dietro l'angolo.
qui summono MC perchè la materia sembra complessa.......sembra si stata depositata una bozza sulla modifica dell'art 52 ...............vi risulta.......per semplifica quello sulla legittima difesa
la bozza non è nuova ma di metà marzo quando ancora non c'era questo governo ma è stata presentata da un leghista quindi se ne parla ora maggiormente.
la novità sembrerebbe essere l'introduzione di una presunzione di legittima difesa ogni qualvolta si compie un atto per respingere l'ingresso o l'intrusione a seguito di violazione di domicilio o del luogo di lavoro, in soldoni si presume che chi ha agito abbia agito per legittima difesa poi la procura può anche dimostrare il contrario.
questo insieme ad un altra serie di altre piccole norme come l'inasprimento delle pene per furto in abitazione nonchè il fatto che la concessione della condizionale per chi compie tali reati sia subordinata al risarcimento del danno integrale alla persona offesa.
mie opinioni che chiaramente non vogliono dire nulla, sopratutto anche per il fatto che è una bozza e potrebbe risultare poi profondamente modificata in tutto:
- la presunzione la vedo abbastanza male e sembrerebbe una deriva americana in termini di legittima difesa, cosi come formulata non mi piace, certo da quanto intuito sarebbe una presunzione relativa, quindi che ammette la prova contraria e quindi non vuol dire che ogni effrazione io gli posso sparare addosso tanto c'e' la presunzione di legittima difesa che mi copre il culo. la procura può dimostrare che non si era nell'Alveo della difesa legittima. Nonostante tutto non mi garba. cosi come non mi garbano ogni soluzione troppo "far west" o che incentivino l'uso di armi ed in genere la giustizia fai da te.
- l'inasprimento delle pene di alcune fattispecie di reato (imho servirebbe un inasprimento delle pene per TUTTO o quantomeno i reati che si vogliono maggiormente reprimere anche in relazione al contesto socio culturale attuale, ho sempre pisciato la "funzione rieducativa della pena" che statisticamente funziona solo con i minori e serve solo per fare battere il petto ai cattocomunisti strusciapanche e/o coglioni) nonché la concessione del beneficio della condizionale al reo subordinata SOLO al totale risarcimento del danno compiuto, quindi a seguito di avere di fatto riparato intregralmente al danno subito dalla persona offesa del reato, invece, mi pare una buona modifica.
ma ripeto sono mie opinioni, e come tali vanno valutate.
Ma il fatto che le carceri siano straaffollate, che più volte si parla di strutture costruite e poi abbandonate, di mancanza di lavoro... Non sarebbe una cosa furba costruire più carceri, far lavorare italiani come carcerieri così si evita il problema del sovraffollamento?
Oppure c'è un qualche motivo per cui il numero di carceri non possa aumentare?
mellen prima di affrontare sto discorso lo si deve affrontare da un punto di vista concettuale. In italia sopratutto con la dottrina operata dai cattocomunisti della vecchia democrazia cristiana si è dato luogo ad una interpretazione eccessivamente larga dell art 27. comma 3
il tendere è stato praticamente omesso in alcune discussioni dottrinali concependo la pena come una necessaria rieducazione per mettere il reo di nuovo in societàQuote:
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
come si desume anche dai lavori preparatori alla costituzione il tendere implica di fatto che le pene NON devono rieducare NECESSARIAMENTE ma oltre a non essere contro il senso d'umanità "possono" rieducare il soggetto, laddove sia possibile e porti effettivamente ad una reintegrazione nella società, è una eventualità remota ma che nel corso del tempo su premesse sbagliate è arrivata quasi a diventare l'essenza della pena stessa.
Ed infatti non è un caso che l'art. 133 del codice penale, di fatto sbugiardando la sola ed esclusiva funzione rieducativa della pena, indica che le pene devono essere commisurate anche alla gravità del reato nonché alla capacità a delinquere del reo. in buona sostanza più grave è il reato (circostanziato dai mezzi, tempo, luogo, modalità, pericolo o danno cagionato alla persona offesa) e più sei pezzo di merda (motivi a delinquere, precedenti e condotta di vita, condotta successiva al reato e condizioni di vita sociale e familiare) più devi avere pene elevate e restare in carcere: gia sola questa circostanza basterebbe a sbugiardare i cattocomunistelli democristiani.
dimenticandosi di tutto questo e sopratutto sulla base del filosofeggiare a membro di segugio, all ombra della religione cristiana, che non ha alcun riscontro pratico, la rieducazione della pena ha il suo perchè ed anche rilevantissima nel processo minorile cioè su individui ancora non formati e non delinquenti abituali, MA ne è dimostrazione dell opposto INVECE l'elevatissima recidiva che si riscontra, quindi da anni in italia si è denaturata la concezione repressiva e retributiva della pena ritenendo che la pena sia semplicemente il modo per reintegrare nella società chi ha sbagliato. Da questo derivano sopratutto pene e sanzioni blande, ovvero dall' assioma che se le pene sono troppo elevate dove starebbe la rieducazione se il reo sta in carcere "troppo"?
Ecco, e dopo sta premessa necessaria per spiegare il problema, il punto: se non si supera questa concezione ed i suoi grossi limiti fattuali difficilmente puoi arrivare al passo successivo ed anche solo eventuale che sarebbe costruire nuove strutture carcerarie con tutto l'indotto lavorativo che ne comporterebbe come suggerisci tu
Al momento in italia la concezione è che il reo deve stare in carcere il meno possibile perche deve essere rieducato e diventare un cittadino modello, cosi piace a gesù ed ai comunistelli.
il riferimento normativo se ti vuoi documentare è la legge Gozzini del 1986. Mario Gozzini fu oltre che segnatario di quella legge, scrittore di saggi sul cristianesimo e fautore della cooperazione tra i cattolici e l'allora Pci e Dc, viene ricordato come il più "illuminato" cattocomunista della storia.
e c'e' di più se vai contro questo assioma sei pure bollato per "giustizialista" ed anche a volte immorale fascista ed amico del Duce.
ricordando pure come il regime del 41 bis il c.d. "carcere duro" fu anche strettamente legato alle stragi di magia degli anni '90 e di come fosse uno dei punti anche della c.d. "trattativa" stato mafia, sono alcune circostanze che danno anche altri spunti di riflessione/discussione
ovviamente per amor di cronaca e mia opinione personale non deve tutto sfociare nell'opposto che è altrettanto assurdo, cioè il rinchiudere e buttare la chiave per principio pure il ladro di galline o l'assoluta barbaria della pena capitale.
Btw nessuno ha indicato la doppietta di puttanate dette dal felpa in killing streak tra ieri ed oggi.
la prima quella sulla scorta di Saviano, per quanto reputo Saviano un emerito coglione pieno di se che si crede immacolato nel suo essere giudice giuria e carnefice di tutto, laddove pure la cassazione ha stabilito che nello scrivere il suo best seller ha plagiato 3 articoli, quindi probabilmente vale anche la metà di quello che sembra come scrittore
NO discorsi sulle scorte e sopratutto a mo di intimidazione in italia ed in orbita di criminalità organizzata non se ne devono proprio fare, non entro nel merito della scorta di Saviano, ma c'e' gente che vive o che ha vissuto più a lungo solo grazie alle scorte.
Ed il discorso vale anche per quello che è stato fatto a Maggio dal governo Gentiloni, che forse in pochi sanno o ricordano, ovvero togliere la scorta ad Ingroia, altro personaggio che mi sta ampiamente sui coglioni, ma ad un ex magistrato minacciato da totò riina e cosa nostra visto che la mafia difficilmente dimentica non togli la scorta sopratutto se si pensa che girano ancora oggi sotto scorta nientepopò di meno che Maria Elena Boschi, Nichi Vendola, Massimo D’Alema ed altri emeriti coglioni che forse non ne hanno nemmeno bisogno. Daje ridicoli :rotfl:
La seconda puttanata quella sui vaccini, inutile stare qui a scrivere nel merito che è cosa a prova di idioti, MA la cosa che mi ha stupito è stato l'altolà ricevuto persino da GiGGetto e pure dalla Grillo.
Salvini è un cojone che le spara grosse sempre per aumentare il consenso e dai sondaggi ultimi lo sta facendo benissimo.
Trovo molto stupido da parte della stampa andargli dietro e fargli da megafono per ogni cacata che dice.
Discorso Saviano la penso come mc... La scorta è sacrosanta ma Saviano ha rotto il cazzo
Salvini continua a fare propaganda elettorale, lo schema è chiaro.
Da dentro al governo, sparando una minchiata al giorno, sta cannibalizzando il consenso dei 5fessi e di FI (vedasi sondaggi).
Quando sarà pronto farà cadere il governo ed andrà all'incasso, reclamando la guida di un governo di CDX che avrà la maggioranza in parlamento.
Salvini è un cojone che le spara grosse sempre per aumentare il consenso e dai sondaggi ultimi lo sta facendo benissimo.
Trovo molto stupido da parte della stampa andargli dietro e fargli da megafono per ogni cacata che dice.
Discorso Saviano la penso come mc... La scorta è sacrosanta ma Saviano ha rotto il cazzo
E dopo il cappotto della Lega alle amministrative il governo del cambiamento lavora duramente.
http://www.lastampa.it/2018/06/24/ec...M/premium.html
Staremo a vedere.... intanto la sinistra è stata riscopata di brutto e sono contento che finalmente in Toscana il credito al vecchio e ormai stradefunto PCI sia definitivamente FINITO!
Ora vediamo quanto tempo ci mettono i fiorentini a scopare la mano destra di Renzie, Nardella in modo tale da uccidere definitivamente il PD e quella parvenza di sinistra che esisteva in Italia. Così magari... la Sinistra potrà veramente fare politica di sinistra!
sempre più convinto che Salvini farà cadere il governo che se torna alle elezioni guadagna altra fettona...
i 5stelle non stan facendo nulla e sembrano immobili mentre lui tra dichiarazioni, social e urla si sta mettendo in mostra.