Ma rientrare che? A parte il tiro di Tonali abbastanza estemporaneo non han visto boccia. Piuttosto si è accontentato di gestirla mentre si poteva chiudere subito i giochi, peccato.
Printable View
Ma rientrare che? A parte il tiro di Tonali abbastanza estemporaneo non han visto boccia. Piuttosto si è accontentato di gestirla mentre si poteva chiudere subito i giochi, peccato.
Solito Inzaghi che la incarta a quel mediocre di Pioli al Derby
Solito film, preparazione, approccio e gestione imbarazzante
Fortunati che non abbiamo preso il terzo gol
Beh oddio, l'occasione sprecata da Messias era enorme eh.
Fermo restando che l'inter ha meritato di vincere, senza dubbi.
Peccato, dopo la debacle iniziale speravo in un recupero nel secondo tempo per accorciare le distanze in vista del ritorno ma un cazzo.
Ora servirà un miracolo al ritorno, cosa improbabile di base
non me l'aspetavo un milan cosi, pensavo sinceramnte che se la giocasse alla pari invece ha fatto 1 tiro in tutta la partita, contro una squadra che non è di certo superiore.
Che poi arbitro coglione e per larga parte ha fatto errori in una direzione sola, ma sul pugno di Krunic, per quanto lieve, ci ha graziato.
Pure il mani di Thiaw abbastanza dubbio tbh perché l'ha presa prima con la faccia, but still
È semplicemente Inzaghi che riesce a fare giocare molto meglio la rosa dell'Inter rispetto a quanto non faccia Pioli
Ogni derby stesso film, è arrivato in finale con Acerbi (che anche qui sul forum mi ricordo a inizio stagione i piagnistei) Darmian e Bastoni, non ha gente che strappa, non ha gente che dribbla, non parliamo del Real Madrid o City, ma semplicemente gli ha sempre dato un'identità di gioco da quando è arrivato e la incarta fissa a Pioli che non sa mai come andarli a prendere e si aprono sempre gli spazi.
Poi vabbè sui piazzati Calabria su Dzeko mi è venuto da ridere, ogni volta la stessa storia, unico periodo che non prendevamo gol su angolo con Thiaw e la difesa a 3 perchè avevamo gente + fisica
È successo quello che noi milanisti temevamo succedesse. l'Inter ha una rosa più forte ed è arrivata a questa semifinale in condizioni psico-fisiche migliori delle nostre. Oltretutto a noi mancava l'unico calciatore in grado di accendere la luce in attacco.
l'Inter ha meritato nettamente la vittoria e ci è andata bene che il risultato non sia stato più rotondo rendendo, di fatto, inutile la partita di ritorno.
Non credo ci siano molte possibilità per il ritorno, onestamente. Speriamo che Leao rientri ma, come dico da da sabato, ho grosse perplessità che possa guarire in 10 giorni da un infortunio muscolare. Senza di lui le nostre speranze di vincere con due gol di scarto, già minime, sono praticamente azzerate. E qua comunque spero che finalmente si riesca a fare un processo serio alla proprietà in primis e, in maniera minore, alla dirigenza, per le ultime campagne acquisti.
A chi è mancato Osimhen e a chi è mancato leao... La cabala crudele
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Spidey ti voglio bene ma io me li ricordo i tuoi commenti su Acerbi a inizio stagione (di cui non sono certo un fan anzi) e Inzaghi sta portando in finale una difesa Acerbi Bastoni Darmian (con Skriniar furoi da eoni) dai, è imbarazzante il modo in cui Pioli fa giocare sta squadra, non c'è uno straccio d'idea se non "Palla e Leao e preghiamo". Ed era così pure nel rush scudetto eh, palla a Leao e Theo e siamo alti e compatti, fine
OGNI Derby Pioli Vs Inzaghi è SEMPRE lo stesso film, una fatica bastarda a prendere i loro esterni alti perchè richiedono lunghe scalate dei nostri terzini (che spesso sono bloccati da una delle 2 punte), mezz'ali che si allargano e si inseriscono, superiorità numeriche e le loro punte che si scopano i nostri centrali/Calabria. Non hanno nessun giocatore che dribbla o strappa, semplicemente con il palleggio e la manovra ci mettono in crisi trovando spazi e arrivando in porta. Contro di loro ci ALLUNGHIAMO sempre, con i nostri CC che fanno i km e in possesso palla non sappiamo cosa farci se non lancio lungo per Giroud o palla a Leao (quando c'è)
Ti do ragione che ci sono mancanze nella rosa e giocatori non adeguati per carità, ma tutto deve essere contestualizzato al livello di Serie A (visto che poi anche ai quarti e in semifinale abbiamo incontrato squadre di Serie A), 45m di budget non sarà sta gran cosa ma è stato SUPERIORE a qualsiasi altro budget delle altre squadre di Serie A (senza cessioni) che sono andate avanti spesso con i parametri 0 o con acquisti da cessioni
Quindi come te spero che cmq alla rosa mettano mano che è doveroso ma soprattutto devono fare pace con il cervello, perchè io ti giuro vedo una marea di limiti in Pioli che sa giocare in un solo modo (4231 pure con il 352 o 3421 i suoi concetti sono identici). Il punto è che non deve essere l'individualità a togliere le castagne dal fuoco a Pioli ma la ciliegina finale, non si può sempre sperare di far fare il coast to coast a Leao di 70m o a Theo per vincere le partite
Cmq al ritorno do max 5% di chance e sono generoso, dovrebbe capitare qualcosa che in TUTTI i derby precedenti non è mai capitato, un miracolo sportivo di fatto. A iniziare dal fatto che Pioli non ha mai vinto un derby con 2+ gol di scarto ma a prescindere da questo prendiamo praticamente SEMPRE almeno un gol nel primo tempo contro di loro e Inzaghi gliela incarta praticamente sempre
Ma mi togliete una curiosità?
Al di là della prestazione dell’arbitro sui falli (su cui sicuramente è stato tolto qualcosina al Milan nella prima parte) ma solo io sono esterrefatto sull’episodio krunic-bastoni?
Un chiaro pugno da rosso/rigore completamente non considerato su cui cronisti e arbitro commentatore hanno fatto finta di niente? Come può il var 2023 non mandare l’arbitro a vedere?
Quello su lauty non era rigore per me, ma il tocco di kjaer c’era, l’arbitro lo ha giudicato ed il var si è sentito di intervenire. Poi su un pugno non visto dall’arbitro fa finta di niente??
Che dicevo su Acerbi che neanche mi ricordo? :D
Comunque lungi da me difendere Pioli per la partita di stasera, sono mesi che dico che non Champions dovevamo evitare l'Inter perché è una squadra contro cui non riusciamo a giocare bene, anche per le considerazioni tattiche che hai fatto notare. Pioli stasera ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare. Poi però ci sono le colpe della proprietà e della dirigenza che non ha avuto la forza, secondo me, di aumentare il livello della rosa negli anni. Non dimentichiamoci, ad esempio, che Diaz e Krunic due anni fa erano riserve ed oggi sono titolari perché non siamo riusciti a sostituire adeguatamente calciatori titolari persi a zero. Non voglio ripetermi perché so' che ti dà fastidio, ma tant'è.
Pioli stasera ha sbagliato tutto, però non possiamo ritenerlo l'unico e il principale responsabile della situazione attuale.
Nono ma che fastidio, è che li metto cmq dietro all' allenatore ma mica non li prendo in considerazione certi sbagli, anzi. Cioè io lo reputo il principale responsabile perchè con la rosa attuale, anche senza nuovi acquisti, non sta ne in cielo e ne in terra finire dietro la Lazio e a -20 del Napoli è questo il punto
Cioè CDK l'hanno cmq preso a 35m con l'intenzione di fargli fare il trequartista che per me è una puttanata cosmica che questo ha sempre giocato soprattutto punta, in un contesto associativo e di palleggio, praticamente tutto l'opposto di quello che ha trovato a Milano
Se poi per colpe loro che non hanno valutato bene il contesto Pioliano e dell'allenatore che non l'ha saputo inserire il giocatore non rende ne prendo atto ma l'investimento è stato fatto ma cannato (BTW continuo a pensare abbia qualità ma non sia adatto al nostro contesto questo dico)
Ma iniziano a essere un pò troppi i giocatori cannati in quella posizione possibile che siano tutti scarsi o magari è anche ora di uscire da sto tunnel di sto trequartista fantomatico che di fatto non esiste per come lo vuole Pioli? (se non Hakan ma ora sembra che senza Hakan non si possa giocare a calcio lol). Cioè se pure non si trova, mettiti con un cazzo di 433 e non rompere i coglioni e se non sei capace levati dalle palle perchè sei limitato e non meriti di essere allora l'allenatore di un top team di Serie A
Questo è il succo
Cmq Derby a parte che Inzaghi l'ha praticamente sempre incartata a Pioli, il vero miracolo lo fa se vince contro Real o City in finale
È lì che sarebbe proprio da standing ovation e da miracolo vero
E qualche chance gliela do pure, poche ovviamente visto i mostri dall'altra parte, ma qualche noia può crearla, sicuramente + se per miracolo ci arrivasse il Milan
Risultato giusto, sto Milan ha overperformato per troppi anni è ora che venga rispedito dove gli compete.
Comunque Simone Inzaghi veramente strano, un altro allenatore l'avrebbe chiusa 5-0 una partita del genere, invece me lo immagino all'intervallo invece di gasare ancora di più i giocatori a calmarli per non prendere goal -.-
Comunque col fatto che ne abbiam prese solo due di sberle rimane ancora una speranza, veramente fioca ma vabbè, per il ritorno.
Vincere con due gol di scarto e tirarla ai supplementari e vedere come va, toh. Difficilissimo ma non strettamente impossibile.
Poi oh, se un Milan stellare anni fa si era fatto mangiare 4-0 dal deportivo dopo aver vinto 4-1 all'andata, tutto può succedere :nod:
Avete giocato quasi tutto il secondo tempo nella vostra metà campo, il Milan malgrado la sua pochezza ha preso un palo e un paio di occasioni ghiotte. Fanno il 2-1 e si riapre tutto. Anche così è ancora tutto aperto, certo se giocano con il solo Giroud in avanti fare goal la vedo dura... ma un 2-0 oggi senza i goal che valgono doppio.... non sono un risultato così tremendo da recuperare, considerando poi che è un derby non giochi in culo al mondo dove hai 5k di tifosi e ciao.
Il problema del Milan è che sono il nulla cosmico... un CC ridicolo, un attacco sterile senza rifornimenti... il gioco loro si sviluppava sulla fascia con Theo e Leao che spaccavano le partite... senza uno e con l'altro in pessima condizione... suchi peso. Poi con un CC del genere... vs quello dell'InDa con un Barella fotonico...
Ma Inzaghi si è cacato.... nel primo tempo doveva chiudere la qualificazione, nei primi 10 min 2-0, una paratona e un palo.... dovevi continuare a martellare invece che rallentare il gioco e nel secondo tempo giocare di ripartenze....
Cmq qualsivoglia squadra esce da qua per vincere la CL ci vuole il miracolo altro che di San Gennaro....
La speranza ovviamente c'è ed è giusto che ci sia fino a quando l'arbitro non ha fischiato la fine martedì sera. Però, dati i precedenti, la partita di ieri sera, il fatto che giocano in casa e l'assenza, secondo me quasi certa, di Leao, la vedo quasi impossibile. Come dice Marphil, il 5-10% in termini probabilistici. Aggrappiamoci a quello, tanto non è che possiamo fare altro :D
nel 2023 è probabilmente la squadra che ha dimostrato di mettere più in difficoltà il Milan.
Avevo sperato nel derby nel turno precedente, essendo l'inter in "difficoltà" di realizzare reti... purtroppo l'accoppiamento è arrivato in un ottimo momento per l'inter.
non vedo grosse possibilità di qualificazione, cioè anche 1% è tanto. Solo forse una gara "fortunata" o una rete segnata nei primi minuti, per "pressare" l'inter potrebbe portare qualche risvolto positivo
Neanche una rete segnata, per caso, all'inizio ci darebbe molte speranze secondo me. Vedo molto difficile non prendere gol dall'Inter nell'arco dei 90 minuti e, comunque, riuscire a vincere con due gol di scarto per portarla ai supplementari. Le probabilità sono più o meno quelle di Marphil, 5%. Forse il 10% se rientrasse Leao al 100%, ma ho pochissime speranze in tal senso.
Tralasciando che la Juve fa sanguinare le corner quando la si guarda, il VAR è un qualcosa di ridicolo
Ero ad allenarmi e non l'ho vista ma.... ormai in europa si sa come funziona.... Ceferin ce l'ha giurata. Perchè 1 volta ci sta non vederla pur con il VAR, sistematicamente non vedere vuol dire volerlo.
Cmq... non mi meraviglio di sto gioco di merda... ci sono un paio di giocatori che sembrano i figli scemi di quelli che abbiamo comprato e altri che sono finiti.... Tocca finire la stagione e sperare in anno prossimo.... Cmq mi dicono che Pogba anche messo così è un giocatore di una categoria superiore.
Si è visto chiaramente quando è entrato, comunque giocatori a prescindere che sicuramente hanno il loro peso, il gioco è lento e prevedibile cosa che rende quasi assenti le occasioni da goal.
Non si tira in porta... Nemmeno in serie C uno schifo del genere
Mi fa ridere Shub che denigra il centrocampo del Milan quando ha Locatelli e gente così :sneer:
ma guarda che Locatelli è grasso che cola, ieri sera Cuadrado in un calcio piazzato con gente in area alta dal 1.85 in su e piazzata fisicamente ha tirato ad altezza ginocchia e pure forte.
Dai su nemmeno in terza categoria vedi certe cose. Alex Sandro poi una garanzia di autostrada per gli avversari, non devono nemmeno pensare da dove attaccare, manca giusto la freccia
con "per la porta attaccare da qui".
E comunque il gioco fa pena, al di là di quanto scritto sopra, si vede proprio che non si ha un'impronta aggressiva ma puramente volta a ripartire e sperare che qualcosa accada facendo
affidamento nel miracolo del singolo.
Comunque io ho rosicato tantissimo per il derby, un amaro in bocca così nei giorni successivi alla partita non mi capitava da Instambul.
è qua che si insulta a prescindere Mourinho?? :look:
Se per sbaglio riuscisse anche solo ad arrivare in finale (e non dico a vincerla) sarebbe qualcosa di oltre il miracoloso... stiamo praticamente giocando con dei cadaveri in campo ed in panchina e tiriamo fuori conigli dal cilindro con i giovani (che poi giovani...21 anni all'estero so già veterani vabbe...)
Na bella grattatina per il ritorno, magari ce la facciamo davvero con sta coppetta... :sneer:
Mha l'amaro posso avercelo se giochi bene e perdi male od ingiustamente.
L'inter ha giocato e pure bene, il milan non e' proprio sceso in campo. Tranne tonali.
Difficile avere l'amaro in bocca se manco ci provi a giocare.
La societa' dovrebbe cambiare rotta SE (e dico Se eh) vuole tornare ad essere una big.
Se poi "l'idea" per l'anno nuovo e' tipo Arnautovic e tieni Pioli che onore al merito sullo scudetto, ad oggi non mi sembra piu che abbia molto salda la situazione psicologica, bhe si capisce come ti accontenti di lottare per la qualificazione CL ed al massimo superare i gironi. E dico comunque societa' perche' in panchina puoi pure aver Ancelotti, ma se gli compri le mezzeseghe non vai comunque da nessuna parte.
Che poi visto il gioco espresso da City e Real, l'inter potrebbe avere una buona possibilita' di portarla a casa la Coppa.
Entrambe le squadre sono fortissime ma hanno evidenziato tanti limiti. Haaland e' stato blindato e non ha fatto un cazzo per tutta la partita. Benzema pure.
E' finita 1-1 con due giocatone solitarie di Vinicius e De Bruyne, giocate che ti escono 1 volta su 10 su cui non puoi basare un'intera finale. Al City manca ancora quel giocatore chesso alla Pirlo che ti inventa il gioco per gli altri e soprattutto Haaland se blindato a dovere non fa nulla, e' bastato un raddoppio fisso. Il Real lo vedo molto a pancia piena, non e' la stessa squadra dell'anno scorso, dove i giocatori erano piu affamati di vincerla. Poi ovvio eh se entrambe le squadre le lasci giocare te ne fanno 6 in un tempo.
il real son 10 anni che vince tutto e rivince tutto venivano dall'enessima finale vinta ci son giocatori che stan li da 10 anni e non san piu dove infilare trofei ci puo stare che trovando una squadra al loro livello giocan un po sottono
Ma veramente vi aspettavate qualcosa di diverso?
8 Derby tra Pioli e Inzaghi e SEMPRE lo stesso film, dopo 8 partite (2 sole vittorie del Milan) non ha ancora capito come giocarci contro
Preso per il culo pure su TheAthletic dove elegantemente gli hanno detto che non capisce un cazzo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...867ca4441d.jpg
Ma vedi che cambierà al ritorno... Non credo sia più cretino di allegri
Ma che vuoi cambiare dai...8 derby li ha affrontati nello stesso modo
È limitato anche Pioli anzi Allegri tu lo sai che mi fa cagare ma prima si preoccupa di fermarli gli avversari secondo le loro caratteristiche, poi magari non fa un tiro in porta
Pioli ogni volta gli è andato in bocca a Inzaghi
Cioè non prendere gol dall'Inter non è mai successo tipo da quando si sono affrontati Pioli e Inzaghi, idem vincere con 2+ gol di scarto
Come già detto in altre occasioni, secondo me martedì abbiamo pochissime probabilità di passare il turno. Tuttavia quelle poche che abbiamo, secondo me, esulano da valutazioni di natura tattica. Se pensiamo di metterla su accorgimenti tattici di vario genere, data la differenza tra le due rose, i precedenti, la situazione ambientale e mentale difficile per i nostri, siamo fuori. Se Pioli vuole avere una chance di passare, deve schierare 11 iene che entrano in campo con gli occhi iniettati di sangue, pronti a mangiare ogni centimetro d'erba di San Siro. Non dobbiamo arrivare secondi sulle mezze palle a costo di crepare in campo al 90esimo, non dobbiamo fare marcature blande come quella di Calabria su Dzeko (che non mi pare abbia fatto gol di testa), non dobbiamo lasciarci passare accanto Di Marco e Mikhitarian come hanno fatto Calabria e Tonali nell'occasione della seconda rete. Se l'Inter vuole andare in finale di Champions battendo il Milan in semifinale, che ci vada pure. Ma li dobbiamo far sudare sangue, fino al 95 esimo. La Juve a Madrid di qualche anno fa, quella del bidone dell'immondizia al posto del cuore, deve essere la partita a cui dobbiamo ispirarci.
Martedì dobbiamo giocare come se fosse l'ultima partita che si gioca su questo pianeta. Se pensiamo di ribaltarla perché abbiamo messo Pobega al posto di Messias o Origi accanto a Giroud, siamo già fuori prima di aver giocato. Tutto rigorosamente imho, come si diceva una volta.
Io son d'accordo con l'atteggiamento da sangue negli occhi ma ho paura che se poi tatticamente li affrontiamo allo stesso modo possa e durare si e no 10 minuti perchè poi le distanza si allungano e allargano come al solito perchè facciamo fatica a pressargli e prendergli gli esterni o semplicemente perchè poi verticalizzano sulle loro 2 punte che si scopano as usual i nostri centrali
Forse per mantenere costante questa aggressività un 352 a specchio tipo Vs Tottenham potrebbe essere un'idea o mi sa che è l'unica è aspettarli + bassi e fare densità con il rischio però che ti palleggino in faccia e non riesci a ripartire
Non lo so, resta un rebus molto complicato anche perchè non devi prendere gol (cosa sempre successa) altrimenti ciaone
Spero almeno di vedere qualcosa di diverso e non il solito film
imo il milan la ribalta... inter gia con la testa alla finale e discorso motivazionale degli ultra faranno la differenza. Ah poi ce Leao :nod:
Sicuro bisognerà vedere delle Iene, è il minimo.
Poi oggettivamente, se non fai goal nei primi 15-20 minuti a livello psicologico non tieni 90 minuti di "sangue agli occhi".
Siamo cmq nettamente inferiori, e Leao torna cmq da uno stop, quindi cmq fa.
Ci scoperanno a CC as usual essendo uno in meno
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...df7545a86.jpeg