e difatti gli altri che continuano l'europeo so poveri si nutrono di fagioli con le cotiche eh ? :sneer:
Printable View
non è solo il fattore "strapagati", è l'abbinamento uomofiga+tanti soldi che fa la differenza.. gli altri prendono una barca di soldi ma scendono in campo come professionisti.. i nostri vanno in passerella.. se uno vale tanto è sacrosanto che venga coperto di grana (e comunque anche li' con dei limiti, ma vabè)
nn sono d accordo
se torna lippi si vocifera il ritorno di totti e nesta :shocked:
ma siamo sicuri che torna lippi?
No dai, perfavore.
Giocavano in dieci e ci hanno sovrastato per più di mezz'ora. E non avevano da recuperare il risultato eh.
Ricordo anche io "CANNAVARO! CANNAVARO!", ma non è che facendo catenaccio NON si corrano rischi eh. Oltretutto avevamo quasi tutti i giocatori in stato di grazia, cosa che agli europei non abbiamo avuto.
???
30 minuti??
lo vedi che non ti ricordi.. Zidane è stato espulso al 5 minuto del secondo supplementare, ergo l'italia ha avuto superiorità numerica per soli 10 minuti...(non più di mezz'ora come sostieni tu...) nel corso dei quali la francia fece tipo un tiro....
La Francia fece benissimo parte del secondo tempo e i supplementari, ma ti ribadisco nuovamente che noi venivamo dai supplementari contro la germania, loro dai soli 90 minuti co, Portogallo, che per altro quando aveva giocato con la Francia veniva dai rigori contro l'inghilterra mentre la Francia aveva battuto il Brasile nei tempi regolamentari..
Capisco che quanto occorso negli ultimi 2 anni abbia turbato la tua psiche (vincere dopo tanto tempo di diabitudine porta a questo) ma la tua memoria è alquanto poco affidabile..
Ti linko la pagina del tabellino della gazzetta dell'epoca dove potrai verificare di persona quanto la partita sia stata diversa...
http://www.gazzetta.it/dyn/dyn/tempo...ex_500618.html
Io spero proprio non torni Lippi , in primis perche non credo ai miracoli , in secondo luogo perche tremo all'idea di una partita andata male dopo il suo ritorno .
Penso inoltre che a Donadoni sia mancata molta di quella fortuna che ha portato Lippi a conquistare la coppa del mondo .
http://www.gazzetta.it/Speciali/Euro...PPITOTTI.shtml
allora lo esonerano donadoni?
Abete , Riva , Matarrese ed Albertini ... minchia ... che menti illustri :rain e
Se Totti torna in Nazionale con Lippi e veramente da prender a calci in culo .
Bah ci meritiamo veramente d'esser solamente presi a calci in culo .
riva almeno per quanto mi riguarda puo dire quello che vuole e io tendo a dargli ragione
perche?
perche lui è rombo di tuono http://it.wikipedia.org/wiki/Luigi_Riva
ok sono un cazzo di tifoso
Ma chi l'ha detto che Totti e Nesta tornano in nazionale? i giornali ? :rotfl::rotfl:
ma si continua a vociferare questo ritorno di lippi...ma per quale motivo ha abbandonato?
hai fatto la tua bella figura, hai vinto il mondiale, ti sei dimesso per non fare brutte figure e perche ormai hai raggiunto il massimo, adesso che fai? torni? boh non ha senso...
poi spazio ai giovani ancora di totti si parla?
veramente si è dimesso x calciopoli... i problemi del figlio, altrimenti rimaneva
io mi trovo d'accordo con alcuni e in disaccordo con altri.
soprattutto ritengo che il discorso rigori, affrontato in primis da shub, sia il più interessante.
da qui nascono molti spunti.
abbiamo giocato per arrivare ai rigori (mi pare chiaro dalla partita). ci siamo arrivati.
ora questo per me rappresenta il 50% di quello che mi aspettavo dall'italia. una volta ai rigori hai il 50% di possibilità di passare. di più che all'inizio della partita contro la spagna imo.
se imposti una partita del genere ai rigori ci devi arrivare come la turchia contro la croazia o quasi. invece i nostri giocatori si sono presentati tesi e non convinti. ho rivisto le immagini su reply tv e si vede che gli spagnoli erano più determinati, impressione avuta anche a caldo.
secondo me il grande errore è stato questo. donadoni si è dimostrato un allenatore mediamente capace, un selezionatore mediocre, ma soprattutto ha palesato una totale mancanza di carisma e di "potere di motivare" rispetto a lippi. e in più direi che ha sempre schierato la formazione che davano su rai sport dopo l'olanda :nod:
altre due considerazioni:
se dovevamo arrivare ai rigori così poco determinati era meglio tentare il tutto per tutto nei supplementari. e in questo caso avrebbe avuto senso mettere dentro borriello.
la spagna è riuscita a dimostrarsi matura giocando la partita a eliminazione diretta come va giocata e come la sappiamo giocare noi. ha dominato, ha creato ma non troppo, ma non è andata alla ricerca del gol a tutti i costi. questo è un grande pregio che va riconosciuto, una maturità da grande squadra. è la differenza che corre ad esempio in champions tra squadre come l'inter e quelle come il liverpool e il milan (anche se odio ammetterlo, ma tanto quest'anno lo potranno dimostrare in uefa :rotfl:). se giocano con questa mentalità contro la russia rischiano di arrivare in finale. anche se la russia gioca benissimo e la spagna ha palesato un po' di difficoltà in fase conclusiva contro l'italia imo
cmq spero che nella nazionale per il mondiale 2010 vengano tenuti solo alcuni elementi di questa selezione. diciamo che buffon chiellini pirlo de rossi aquilani e cassano vanno tenuti al 100% altri tipo grosso gattuso camoranesi e forse qualcun'altro vanno valutati. ma vanno inseriti elementi come montolivo, dossena, giuseppe rossi, gamberini, giovinco. il centravanti di peso (perchè non puoi giocare con rossi cassano e giovinco, troppi pochi cm) potrebbe essere quagliarella che fa la prima punta a udine, borriello, acquafresca anche se nessuno da le garanzie che in teoria un giocatore come toni, che ha segnato caterve di gol negli ultimi anni, non solo a monaco, offre. poi se si presenta in queste condizioni all'europeo, imo ci è andata anche un po' di sfiga. se no l'opzione amauri, da vagliare
i nomi sarebbero quindi:
porta: buffon, amelia terzo portiere random, magari viviano
difesa: chiellini, gamberini, dossena, de ceglie, grosso, de silvestri, bonera e poi non so, cmq reparto da rifondare
centrocampo: pirlo, de rossi, aquilani, montolivo, gattuso, camoranesi, marchisio, qualche altro giovane che non conosco
attacco: cassano, giuseppe rossi, giovinco, acquafresca, toni, quagliarella, borriello, amauri, balotelli
tra l'altro la gazzetta ha dato 5,5 a cassano perchè contro la spagna è stato "troppo giocoliere". visto che affrontava da solo tutta la difesa e toni era un palo non mi trovo troppo d'accordo
x curiosita so andato a vedere la prima pagina di tuttosport e :rotfl::rotfl::rotfl:
"Donadoni via, riecco Lippi
Così rinascerà l'ItalJuve"
Oddio :rotfl::rotfl::rotfl:
uhm
Europei 1968
direttamente da wiki
1 P Enrico Albertosi Fiorentina
2 A Pietro Anastasi Varese
3 D Angelo Anquilletti Milan
4 D Giancarlo Bercellino Juventus
5 D Tarcisio Burgnich Internazionale
6 A Giacomo Bulgarelli Bologna
7 D Ernesto Castano Juventus
8 C Giancarlo De Sisti Fiorentina
9 A Angelo Domenghini Internazionale
10 D Giacinto Facchetti Internazionale
11 C Giorgio Ferrini Torino
12 C Aristide Guarneri Bologna
13 C Antonio Juliano Napoli
14 C Giovanni Lodetti Milan
15 A Sandro Mazzola Internazionale
16 A Pierino Prati Milan
17 A Luigi Riva Cagliari
18 C Gianni Rivera Milan
19 D Roberto Rosato Milan
20 D Sandro Salvadore Juventus
21 P Lido Vieri Torino
22 P Dino Zoff Napoli
Ps
Capitano Facchetti naturalmente.
Io guardavo la partita e dicevo "Attento che prendi mi fijo 'n faccia!". Daniele De Rossi sull'estrema vicinanza delle tribune al campo di gioco agli Europei - Dribbling
:rotfl::rotfl::rotfl: