Buyato godoooooooooo
Printable View
Buyato godoooooooooo
finita la campagna....
mah.
C'ho giocato ieri sera a casa di un amico, DM in 2vs2 ... con split screen e 4 joypad................
Vabbè li ho ownati tutti (col joypad :rotfl: + :afraid: ) e ci siamo cappottati dal ridere :sneer:
Comunque devo dire che per essere la seconda volta in vita mia che provavo un FPS col joypad ( :rotfl: + :afraid: ) non è andata male, e devo anche dire che dopo un po' cominci ad abituarti un po' ;)
(rimane il fatto che è una merda eh, ovvio :sneer: )
:rotfl:
:sneer: :sneer:
Beh comunque davvero, ad essere proprio OGGETTIVI sono due cose che non si possono proprio paragonare in termini di "esperienza di gioco" (espressione che odio ma non mi viene in mente niente di meglio) e di realismo, c'è da dire però che non bisogna bocciarlo del tutto perchè alla fine dopo un po' ci prendi la mano e riesci comunque a fare qualcosina e tra persone che usano la stessa periferica (quindi ad "armi pari" ) poi emerge la skill.
Noi ci siamo davvero cappottati dal ridere :nod: (anche in 4 in coop a PES lol :rotfl: )
Sul gioco in sè purtroppo non posso pronunciarmi (abbiamo provato solo il DM per l'appunto), ma lo prenderò per pc appena possibile (cioè fra 2 mesi o più, quando finirò dragon age lol..)
Del resto quando si ha sete non c'è niente di meglio di un bicchier d'acqua.
sarà che non son più stato un proh player di fps su pc dai tempi di doom2, ma io mi sto divertendo un sacco col pad
gli unici che whinano sono i pc-nerd-proh-gamerz :sneer:
piuttosto mi piacerebbe veder migliorato il multiplayer, con possibilità di decidere se hostare una partita pubblica e le regole della partita (rotazione mappa, killstreaks rewards etc), alla fine il p2p funziona bene, ma è poco personalizzabile
Il problema è che i PCisti Mouse&Tastiera Forever non si so accorti che ormai tutti questi FPS vengono sviluppati appositamente per essere giocati su console, di conseguenza il "baratro" lo vede solo chi un pad con un fps l'ha provato a dir tanto 5 min.
Non siamo + ai tempi di CS eh, manco + lo strafe ce mettono lol.
io con lo strafe ci campo :o
edit: marphil complimenti per l'avatar
Come da firma, se vi viene da vomitare la colpa è di Wolfo :nod:
Cazzo c'entra marphil è una mera questione di precisione, seppur ora vengano sviluppati con le console in mente il mouse resterà sempre molto più preciso e maneggevole di una levetta analogica.
Che poi io mi diverta un mondo col pad e trovi tutta questa campagna pad-hater insulsa è un altro paio di maniche.
Questione di gusti/abitudine ^^,
io ho provato una volta a giocare a cod4 sull' xbox......
mai sukato cosi tanto in un videogioco :gha:
Anche la sensibilità e qualità delle levette aggiungerei :sneer:
Mi spiace andare controcorrente ed essere d'accordo con Axet ma una volta presa la mano il pad ps3 e' valido tanto quanto quello xbox.Gli analogici di quello sony sono anche piu' precisi secondo me, di quello x360 spaccano i grilletti, non si puo' dire lo stesso di quelli sony che fanno pena se non ci si aggiungono quelli manuali.
Uhm, preferenze personali a parte... su questo invece ho letto un paio di comparative che dicevano l'esatto opposto
I thumbstick del pad 360 hanno una deadzone maggiore, e sopratutto molta piu' resistenza rispetto a quelle del Ds, quindi minore precisione
Ma poi alla fine se proprio si è disperati ci sono adattatori per usare controller di una console sull'altra senza problemi :nod:
Bum headshot :rotfl:
Le comparazioniHHH :sneer:
Capisco chi ha solo una console e quindi la differenza l'avrà provata da un amico o al centro commerciale per non + di 5 min, ma è palese.
Mi ci gioco quello che volete che su 100 persone che hanno entrambe le console, il 99% preferisce il pad x360 per quanto riguarda grilletti ed analogico.
Posizione + comoda, risposta migliore.
Lol, provato 5 min al centro commerciale, mi sa' che il pad 360 usb per windows lo ho da piu' tempo io che tu una 360 eh :sneer:
La differenza di resistenza degli analogici è enorme cristo santo con tutto quello che comporta :shrug: Infatti sta cosa della precisione superiore del pad 360 sei tipo il primo che la tira fuori :gha:
Le critiche al Dualshock sono: Triggers ridicoli, ok, e analogici troppo vicini tra loro, che possono infastidire alcuni, stop, poi se tu ti trovi meglio con uno è un conto e tanto meglio cosi' ma non inventiamoci cose false pero'
Marpho io non sono Axet, io le ho entrambe le console(anche se la x360 adesso l'ho data a mio fratello)e son sicuramente daccordo con te che se chiedi su un campione di 100 persone 90 ti dicono che quello x360 e' migliore ma secondo me solo ed esclusivamente per il fatto che le leve analogiche sono piu' "rigide" e tornano in sede piu' velocemente; non si puo' dire assolutamente lo stesso del pad ps3 che a differenza di quello x360 sembrano scivolare ed avere l'olio..ma omettendo il problema con l'affinazione e prendendoci l'abitudine IMHO la precisione delle leve dualshock e' >> a quello x360.
Discorso grilletti non fai una grinza, quelli ps3 fanno merda di base, se non ci aggiungi i trigger manuali rischi che mentre sgrilletti nelle fasi concitate ti scivoli il dito o ti cada il pad da quanto fan cagare.
Per quanto riguarda l'ergonomicita' invece...bah...non so sbilanciarmi, hanno entrambi delle buone forme.
Daje xv25 le levette del pad PS3 sono ballerine oltremodo rispetto a quelle del pad x360, come fai ad avere una maggiore precisione sul pad ps3 se te oscillano de + ma non diciamo cagate su.
Ripeto, chiunque le ha entrambe ti dirà sta cosa, ovviamente se è sano di mente :D
Cioè l'hai detto tu stesso ed è esattamente così infatti, mi sfugge il fatto di come essendo + rigide e tornano in sede + velocemente possano essere meno precise di quelle del pad ps3.
Cmq è esattamente questo il punto, la qualità delle levette appunto.
Se una leva è + rigida vuol dire che per spostarla devo fare + forza, ergo i piccoli spostamenti sono + controllati invece di "scivolarti via" come fa ad essere meno precisa lol, hai molto + controllo.
e il 100% preferisce un mouse e tastiera :P
tutto si risolverebbe con un pc
è buffo discutre con quale pad faccia meno merda un fps su consolle
:dumbnod:
Peccato che mouse e tastiera sulle console non se può mettere.
E tra l'altro ti obbligherebbe a giocare sulla scrivania :nod:
Doppio
Mi piace giocare stravaccato sul divano, ma dopo aver provato per un po' mw2 su pc non c'è proprio un cazzo di paragone tra mouse+tastiera e failpad. Sia quello x360 che quello ps3 :sneer:
Vabbè ma questo nessuno lo mette in dubbio che mouse e tastiera sia preferibile lol come periferica lol.
Leve ballerine? Ma neppure se scuoto ballano, che stai a dire? Al massimo non sono "dure", questo si puo' dire, ma non lo catalogherei come difetto, anzi
Poi se mi spieghi come delle leve con maggiore resistenza e maggiore deadzone (o vogliamo negare anche questo? non so) possano essere piu' precise di quelle del DS fai una bella cosa, senza ovviamente rispondermi "ehh ma lo puoi chiedere a tuttih"
A sto punto sono curioso onestamente... e ripeto, preferire il pad 360 è un conto, dire che le leve sono migliori senza neppure una motivazione sensata è un altro :hm: