http://circospetto.files.wordpress.c...pg?w=480&h=349
Printable View
Ok quindi come ho scritto prima il motivo è solo per poterli crocchiare di botte alla prox manifestazione.
E mettere le persone contro i manifestanti, cancellando il motivo delle proteste.
il punto debole di questo discorso è che succeda come ad atene. ovvero che siano gli studenti a non avere pietà della polizia...
edit: mi spiego meglio: negli ambienti universitari la protesta si va agitando, e dopo un periodo di violenze più o meno gratuite il fronte degli studenti disposto a fare casini si sta allargando anche a persone che ad ottobre pensavano di poter ottenere risultati manifestando in maniera relativamente pacifica, ovvero senza recare danni materiali.
la cosa, e ne parlo da chi ci è dentro, sta prendendo una brutta piega, ed ho davvero paura che qui si faccia la fine della grecia.
In Grecia oggi hanno riempito di botte un ex-ministro dei trasporti beccato per strada. lol
http://www.repubblica.it/esteri/2010...ti-10228364/1/
Quella degli infiltrati e' una pratica comune eh, non e' mica fantascienza. Il problema nasce se e come hanno effettivamente partecipato ai casini.
Comunque aspettiamo e sapremo, puo darsi anche che sia una bolla di sapone.
Vedi, il problema è che chi ha il potere sta cercando di comportarsi più democraticamente possibile, non da oggi, già 20 anni fa (e forse prima) i Carabinieri avevano l'indicazione di non reagire finchè possibile, questo anche in situazioni limite tipo a guardia delle partite a rischio tipo derby o altro.
Questo vuol dire che le forza dell'ordine, che sono cittadini come noi, lavoratori come noi, mangiano merda da decenni.
Prega e fai pregare i facinorosi di non esagerare MAI, perchè nel momento in cui fosse data carta bianca per reprimere, i morti si conterebbero sulle pile.
mah fortunatamente non siamo in cina e non credo ci sara mai il pericolo che diano ordine di sparare sulla folla.
Resta il fatto che un escalation di violenza non serve a nulla se non a fare il gioco del corrente governo e passare un sacco di guai per quelli che si lasciano coinvolgere
non conosco l'episodio di cui parli ma qua stiamo parlando di "normali" casini non di rivoluzione o delinquenza
lasciare che ci scappi il o i morti porterebbe solo un mare di guai con l'opinione pubblica
sulle forze dell'ordine che mangiano merda e non reagiscono io non generalizzerei ... ti assicuro che quelli che aspettano solo la scusa per menar le mani non son pochi
http://corrieredelmezzogiorno.corrie...23105234.shtml
http://www.repubblica.it/online/cron...perazione.html
E ci credo, prova tu ad andare li a farti pigliare per il culo, menare etc senza aver la possibilità di reagire. PROVA VERAMENTE AD IMMAGINARTI LI!!! Poi magari riporta i tuoi pensieri "dall'altra parte della barricata".
Ci sono stato, e ho capito quanto quelli come noi fossero "usati" per cose delle quali non ce ne fregava un cazzo.
Ai miei tempi ammazzavano un topo preso chissa dove, lo sbattevano in un aula e da li partiva una manifestazione.
Poi che vi devo dire, c'è chi vuol fare e chi vuol "manifestare" -.-
Voi andate avanti a manifestare e sperate che Pantalone vi copra il culo.
Ah si ora mi ricordo ... quelli che giravano colle macchine-carroarmato ma erano mafiosi direi che centra poco ...
non sto parlando di reazioni ma di persone violente gia di loro ... dai non prendiamoci in giro il carabiniere & co per tantissima gente è il lavoro "di comodo" per chi non ha altre possibilita/occasioni ... o non ha voglia di far altro ... o se ne vuole approfittare ... non è che cè dentro proprio la crema dell'Italia
Si e peccato che stranamente unico dei 26 sia CASUALMENTE irreperibile...
Mo guarda un pò, 25 vengono arrestati, vengono identificati, viene imbastito il processo per direttissima MA GUARDA UN POCO L'UNICO CHE RISULTA IRREPERIBILE, dopo averlo avuto tra le mani è il minorenne....
Cazzo il caso...
Un P.S.
Per dire al finanziere di sparare meno cazzate, non si tiene il ferro con il dito sul grilletto se vuoi proteggerlo da un eventuale furto...
Quindi è un complotto e secondo me quel minorenne non ha neanche padre o madre ma è stato creato in provetta dal governo come un super soldato dall'aspetto di un ragazzo per fomentare i disordini!
Adesso ovviamente è sparito perchè è stato rimesso nella sua cella frigorifera in attesa di poterlo riutilizzare nella prox manifestazione :confused:
Sarà colpa di Wikileaks
Premettendo che non me ne fotte un cazzo, ti inviterei a leggere l'articolo del corriere di oggi.
Detto questo, M'IMPORTA UNA BELLA SEGA di sta CAZZATA!
La cosa sconcertante è che ora si parlerà di sta PUTTANATA, del toto arrivi nel PDL per non far cadere il governo e non si parlerà del fatto che il deficit è cresciuto di un 6%, che il parlamento E' FERMO DA 1 ANNO, che la disoccupazione giovanile è al 22%, che siamo il paese con la terza pressione fiscale più alta tra i paesi più industrializzati ma con stipendi da terzo mondo...vogliamo andare avanti???
Dovevano sistemare il problema rifiuti votando un decreto ad HOC ma vedrai tutto slitta per non far cadere il governo il giorno dopo la fiducia...
Hai ragione Mosa va tutto bene, siamo noi a pensar male e non ci sono problemi.
Siamo noi i complottisti e mitomani....
Non ho mai detto che va tutto bene ma questo atteggiamento di dire sempre schifo schifo e pensare sempre il peggio possibile solo perchè in qualche modo centra il governo non lo sopporto.
Si attacca il governo dove giustamente sta sbagliando non cosi' per buttarla in caciara tanto per porter dire merda merda.
Altrimenti Shub ti rispondo che in africa i bambini muoiono di fame perchè no hanno neanche 1€ al giorno per mangiare e invece tu stai qui che ti lamenti anche se riesci tutti i giorni a mangiare.
Cerchiamo un minimo di contestualizzare le cose
Ti sta sulle balle il governo?
Perfetto lecitissimo attaccalo sulle cose concrete non sulle prima pagine di repubblica.
Sfortunatamente per te non leggo Repubblica, leggo il corriere e altri giornali online non apertamente schierati, italiani ed esteri (si ho tempo in ufficio per farlo) e tutti parlano della cosa.
Attacco il governo si, in ogni modo, perchè a differenza di altri per ME questo governo è uno schifo totale, il problema è che ci sono dato OGGETTIVI che a tutti dovrebbero far gridare allo schifo ma, casualmente, di ste cose non si parla e invece si discute della fuffa.
Tu lo sai che in 1 anno il parlamento ha promulgato 10 leggi??????
Sai cosa vuol dire per una nazione????
Ecco, ora te dimmi se questo è un dato che tu mi puoi contestare.
Vogliamo parlare del deficit aumentato del 6%?
Vogliamo parlare della disoccupazione giovanile al 22%?
Cosa ha fatto sto governo per combattere l'incremento del deficit e l'occupazione giovanile?
UN BENEAMATO CAZZO DI NULLA!
Ma si parla e si discute delle ville sparse per il mondo, delle mignotte ad arcore, delle compravendite di politici..in ultimo arrivano ste foto, e guarda caso sono stati organi di stampa esteri ad "accorgersi" di sta magagna, i nostri bravissimi giornalisti manco per il cazzo l'avevano visto. Ennesimo esempio della pochezza dei nostri media e dell'ottusità della gente.
Tu, da persona intelligente, ritieni possibile che UNICO FERMATO tra 26, risulta IRREPERIBILE dopo accertamento della sua identità, il soggetto ritenuto dai media esteri, opposizione e in ultimo dai media nostrani, il giovane ritenuto "infiltrato"?
Ma cazzo il caso....questo è un dato OGGETTIVO, non una barza.
Ok ti lamenti tanto che si parla di ville e mignotte poi però pure tu la butti sul complotto della polizia che dire GG
Il governo non starà facendo nulla per i problemi reali e ti do ragione su molte cose ma buttandola in caciara non fai altri che dare corda a questo gioco che tu stesso contesti.
Una nota @controller sul tema "la polizia si incazza". Il problema grosso è quando si incazza la gente, perchè nelle manifestazioni i celerini sono una minoranza, certo addestrata ed equipaggiata ma sempre una minoranza.
Finchè si tratta di caricare gente che per il 90% non vuole lo scontro è più che sufficiente, anzi spesso vengono caricati proprio questi mentre i barbari spaccano vetrine altrove (vedi genova). Però quando si scontrano con piccoli gruppi di violenti qualche agente per terra ce lo trovi. Se la tensione sale aumenta il numero di persone pronte a menare le mani e li sono cazzi.
Vuoi un esempio? Cerca "30 giugno 1960", o leggi lo spoiler:
Spoiler
Scilipoti in frenzy :eek:
http://tv.repubblica.it/copertina/lo...o=&ref=HRER2-1
A me scandalizza solo che ci sia gente che ancora crede che il PDL e l'IdV siano 2 partiti diversi
edit:
http://video.corriere.it/termine-vaj...1-00144f02aabc
ahahahah
Tu proprio non la capisci eh ... non frega un cazzo a nessuno di chi si azzuffa di chi va a troie e di chi cambia partito un giorno si l'altro pure
per me ci possono pure fare gli incontri di wrestling in parlamento
quella che conta e' l'economia che va a puttane , l'istruzione, le leggi fatte apposta per mangiarci sopra , la gente che ruba i soldi pubblici , l'informazione manipolata e gli altri duemila problemi che abbiamo
Qua gli unici che la buttano in caciara sei te e gli altri del "so tutti uguali, fanno tutti schifo"
Ve avessi visto scrive una cosa costruttiva finora
dovrebbe far ridere ?
edit : ho visto tutto il video :rotfl: musicoterapia e omoepatia :rotfl:
quelli che urlano de piu so sempre quelli con la coscienza piu sporca
Quanto posso odiare la politica vissuta a tifoserie *_* Ragà qua si stanno giocando il nostro futuro e davvero vogliamo giocare a chi è peggio ? *_*
dai allora fammi riflettere
magari con una frase di senso compiuto pero
in quel post rispondevo a chi la stava "buttando in caciare", per usare le tue parole, per l'ennesima volta. Dimmi oggettivamente come si fa a rispondere qualcosa di costruittivo a qualcuno che dice "ce ancora chi pensa che idv e pdl siano partiti diversi"
no davvero
dimmi una risposta sensata
Mi chiedi di rispondere a cose che io non ho scritto e non condivido che vuoi che ti dica :D
Non capisco perche' mi hai quotato :D
sai di solito quando rispondi a qualcuno si usa quotarlo cosi per chiarezza ...
Già a Roma c'era anche una protesta delle forze dell'ordine, vedrai che tra qualche anno invece di difendere il parlamento si uniscono ai manifestanti e ci entrano :D Quanto sarebbe divertente vedere i politici prendere botte in testa, per tutto il resto c'è mastercard
vi consiglio i frenzy di Di Pietro e La Russa stasera ad anno Zero , meritano decisamente -.-
Alla fine ho condiviso pure il discorso finale di Mastella sui parlamentari :)
un onesto discorso da traffichino della politica . Moralmente è da sparargli , ma sicuramente lo apprezzo di più di danny de vito che fa pure finta di farsi i suoi mascherandoli per difesa degli italiani *_* . E per " apprezzare " un discorso di mastella , vuol dire proprio che stiamo all ammazzacaffè eh *_*