godo, forza olanda!
Printable View
godo, forza olanda!
PArtita molto tattica, imo ha fatto la differenza la condizione fisica, la spagna ha fatto pressing per 70 minuti su 90, la germania praticamente mai. Forse han pesato le due partite precedenti.
Peccato perche la Germania era quella che aveva fatto veder il calcio migliore finore imo.
Se sta spagna gioca cosi la finale vince facilmente.
Gg a chi ha visto una partita equilibrata :rotfl:
Io ho visto 80 minuti di Barca che faceva quello che voleva e germania chiusa nella sua trequarti come un getafe qualsiasi :nod:
C'erano 8 abissi tra le 2 squadre.
Altra partita orribile, meritata dalla Spagna visto che la Germania non ha fatto un cazzo per 90 minuti.
ma è un impressione o il tecnico tedesco usa il lucidalabbra?
Comunque notare la differenza tra le indicazioni date dal tecnico tedesco nella partita contro l'argentina rispetto a quelle contro la spagna...e questo la dice lunga sul modulo/uomini ridicoli schierati da maradona: qui han giocato da subito catenaccio e contropiede, la hanno aggredito con un pressing asfissiante da primo minuto lol :D
Stasera si è sentita molto la mancanza di mueller, dato che trochowsky è stato molto più lento a ripartire e ha a volte addormentato dei contropiedi tedeschi, l'arma migliore della germania.
GG a Puyol lasciato solissimo, ma una cappella prima o poi capita a tutti, sopratutto se l'altra squadra è forte.
Senza fare la solita dietrologia all'italiana, credo che però se l'arbitro avesse fischiato il rigore per la germania a fine primo tempo (contatto involontario, ma contatto influente) avremmo visto una partita diversa, dato che la germania avrebbe goduto di spazi più ampi.
xavi :love: mamma mia che giocatore :drool:
quanto si è sentita la mancanza di Mueller...
Toni Kroos :love:
kroos a me non è piaciuto molto stasera...ha avuto la "gabina" sulla possibile occasione del gol tedesco (tirando di piattone invece di osare) e ha perso puyol nell'azione del vantaggio spagnolo...
vabbe ma è un esordiente mondiale a 19 anni, ha giocato con grande personalità, incaricandosi di battere tutti i calci da fermo anche...il gol sbagliato poi era molto difficile, anzi ha trovato una bella coordinazione...
giocatore destinato a spadroneggiare nel futuro prossimo
OOOO, ora chiunque vinca sono tranzollo. Certo, sarebbe un pelino meglio vincesse l'Olanda perchè poferina non vince mai na sega, però c'ho mi zio in vacanza in Spagna per tutto luglio, se merita la bolgia peggiora che ci sia :metal:
Vogliamo na bella finale assetata di sangue e lacrime (per chi avrà accarezzato la coppa del mondo senza mai averne vinta una sarà davvero brutta :confused:)
A GGermagna gna faaaaa...
Grande Spagna bella vittoria partita che ha meritato di essere vista, Iniesta enorme si è bevuto troppo spesso un quel bestione di Schweinsteiger, ottima la tattica ed ottime le tecniche in campo Germania impalettata che comunque quando ha preso spazi è stata pericolosa, ottima prova per le bestie rosse che meritano la finale...
Il rigore al primo tempo non c'era il contatto avviene fuori area...
http://www.repubblica.it/speciali/mo...69c2186300.jpg
Mmmm..... ora si fa più interessante :sneer:
Ma una partita bella per voi cos'è? Squadre lunghissime con palla che rimbalza da una parte all'altra tipo tennis con 5634753489053489 tiri in porta, catapulte infernali e tiri della tigre?
Tiri in porta, azioni in velocità, cambi di fronte, goal.
La Spagna è la totale negazione di tutto ciò. Palleggio estremo, squadra coperta, improvvise accellerazioni negli ultimi 30 metri, 1 punta e mezza.
Ti diverti così? Buon per te, sti mondiali allora saranno stati divertentissimi.
Io invece mi sono alquanto rotto i coglioni, tant'è che mi sono addormentato spesse volte.
Veramente la Spagna è l'unica a giocare così, e gioca così perchè ha i giocatori per farlo. Se da una semifinale del mondiale ti aspetti New Team-Muppet 4-3 credo tu abbia sbagliato sport.
La spagna l'unica ok, stavamo parlando di ieri ma se vuoi articoliamo il discorso. Abbiamo la grande Argentina, squadra alla zeman, ridicola in fase di copertura, spaventosa in attacco, ma senza messi che illumina, la prima nazionale decente l'ha sderenata, e se ripeto Rosetti non gli regalava il primo goal, sono dell'avviso che pure col Messico andava a casa.
L'Inghilterra ridicolizzata, gioco offensivo zero, senza rooney chi vuoi che la butta dentro??? Centrocampo cotto, Lampard e Gerrard totalmente fuori forma, difesa comica.
Italia e Francia, stendiamo un velo pietoso.
Olanda per ora se non trova Snejder che è come Re Mida in sto periodo ha prodotto gioco e forse insieme alla Germania, pre Spagna è stata la squadra ceh ha fatto il calcio migliore e più divertente.
Il Brasile ha giocato da europea, pochi palleggiatori in mezzo al campo, molti picchiatori e portatori d'acqua, con i risultati visti. Gioco poco spumeggiante e anzi molto falloso e lento.
Le nazionali più divertenti sono state per assurdo le giovani, Cile, Messico, Germania veloci, atleticamente preparate, dinamiche e divertenti anche se le prime 2 mancano di uno stoccatore e il Cile pure di Pizarro che se giocava era l'elemento giusto per farle fare il salto di qualità.
Ghana e Uruguay sono 2 squadre senza infamia e senza lode, sgangherata la prima anche se tecnicamente e atleticamente preparata, solida e tatticamente preparata la seconda anche se poco tecnica salvo 2-3 elementi.
Poi che ci rimane???
Ma mica è colpa della Spagna se sono talmente superiori alle squadre che hanno incotranto che sono costretti a fare torello davanti a unidici uomini rinchiusi in area pronti a partire in contropiede se e quando riescono a toccare la palla :D
la questione è se si è disposti ad aspettare 5-6 minuti di torello per vedere una singola azione..... il dubbio ti passa quando vedi che l'azione è fatta da xavi-iniesta-villa-alonso che dentro l'area di rigore fanno il cazzo che gli pare... ed entrano con la palla in porta.
a me il gioco della spagna rompe i coglioni
Immensa spagna :drool:
I crucchi hanno fatto la fine che si meritavano :nod:
Hahahahahahahaha Giacobbo miticoooooooooooo
A me la partita di ieri è piaciuta molto onestamente, c'erano 2 squadre che giocavano in maniera diversa con tanta tanta qualità d'ambo le parti e con giocate veramente pregevoli. E' normale che poi una partita dove le squadre si allungano N e con errori tecnici da entrambe le parti possa risultare + piacevole ma bisogna essere consapevoli che è uno spettacolo dettato da errori tecnico/tattici o magari dal disequilibrio tecnico tra le 2 squadre. Ieri si è visto del gran calcio imho, è stata sicuramente una semifinale di alto livello tecnico/tattico.
Si ma tutta sta qualita a che cosa ha portato? A niente, sembra un esercizio di stile, cazzo guarda come son bravo a palleggiare senza perdere palla.
Alla fine han segnato 1 gol su calcio d'angolo e stop.
Fino al gol emozioni zero, occasioni zero, tiri in porta zero.
Se questo e' gran calcio, son ben contento di non seguirlo piu se non in occasione dei mondiali.
Per me resta una partita orribile.
Esempio di partita godibile: Germania Argentina
la partita piu Bella è stata italia slovacchia, il secondo tempo è stato emozionante assai... o anche inghilterra germania....imo
ricordo una champions con partite molto belle e,anche grazie alla solita formula andata e ritorno,con rimonte assurde e altrettanti goal assurdi
non ricordo quale edizione fosse...tra il 2k3 e il 2k5 direi
quello è stato proprio un bello spettacolo