telefonatissima questa puntata... l'unica cosa che non mi ero immaginato era Sansa incline a far danni minacciando Arya
Printable View
telefonatissima questa puntata... l'unica cosa che non mi ero immaginato era Sansa incline a far danni minacciando Arya
Ma quanto tempo sono rimasti i magnifici 7 su quella roccia?
Gendry torna alla barriera, parte un corvo che si fa oltre mezzo continente fino a Dragonstone, Dany parte e si rifa mezzo continente piu la parte oltre la barriera.
va bhe non stiamo a guardare i salti temporali, se per questo il ghiaccio del lago si era completamente riformato :sneer:
catene, cappottini, teletrasporto... ma solo io me ne strafotto?
Fossero nel libro tutti muti :nod:
Ero indietro e mi son guardato le ultime due in stecca , e già che c'ero anche la terzultima con la battaglione, ho il cazzo tostato duro
eheh, c'è chi se ne fotte e a chi importa, cmq anche il regista ha ammesso di avere osato un po' troppo in nome del momentum
“We were aware that timing was getting a little hazy. We’ve got Gendry running back, ravens flying a certain distance, dragons having to fly back a certain distance…In terms of the emotional experience, [Jon and company] sort of spent one dark night on the island in terms of storytelling moments. We tried to hedge it a little bit with the eternal twilight up there north of The Wall. I think there was some effort to fudge the timeline a little bit by not declaring exactly how long we were there. I think that worked for some people, for other people it didn’t. They seemed to be very concerned about how fast a raven can fly but there’s a thing called plausible impossibilities, which is what you try to achieve, rather than impossible plausibilities. So I think we were straining plausibility a little bit, but I hope the story’s momentum carries over some of that stuff.”
si la gestione del tempo è un po fatta a cazzo, ma qualcuno se la spiega uguale... (non li sto giustificando eh)
Attachment 11034
secondo me cmq si vede che non hanno più dei libri dietro ma solo delle linee guida, non che non mi stia piacendo, ma ha perso un di quel fascino che aveva all'inizio (e che aveva nei libri... ciccionedemmerdadevimori')
la serie ha fatto un gran favore a martin considerando quanto gli ci vuole per scrivere un libro per sbrogliare la matassa incasinata che aveva creato forse per il 2050 saremmo riusciti a leggere il finale della storia :D
vabbeh ok che non ci sono i libri dietro ma comunque la serie doveva volgere al termine...
cioe' 8 season per una roba come GoT e' tanta roba :)
Personalmente se voglio guardare qualcosa di realistico guardo un documentario , non è che sto a fare il pignolo se passano sole 24 ore per l'arrivo di draghi sputafuoco per salvare 7 persone di cui 2 già morte e resuscitate che rischiano il linciaggio da un esercito di non morti capitanato dal re della notte, mentre nella realtà ci sarebbero volute 72 ore
mmm e se ci fosse il sorpresone finale con Sansa che diventa facciadivelluto per qualcunaltro? :look:
se nell'ultima puntata Sansa chiude con un ghigno ed Arya sparisce... :afraid:
Per me Arya ha sgamato littlefinger in tipo 2 secondi e con tutto il discorso finale voleva capire se la sorella stava o no dalla parte del fetente.
Capito che non è così (sennò sansa #CIAONE subito) le lascia il pugnale per vedere se capisce chi è il suo vero nemico e che cosa decide di fare.
Tanto a farlo fuori ci mette x
G
mi piace l'ipotesi di Gorgon su Arya.
Per quanto riguarda i tempi, potevano perdere tipo 15 secondi per mostrare diverse scene in cui facevano vedere sti derelitti che aspettavano qualche giorno... sarebbe stato fattibilissimo... su Daneris che può viaggiare su un drago, senza casco, per 3 giorni... mbeh... non commento :D
Invece commento sui morti che hanno le catene lunghe nmila metri... 1) dove cazzo le han prese 2) che cazzo se ne facevano delle catene prima di trascinare il drago?
Non e' questione di realismo, essendo in un universo fantasy, ma di verosimiglianza rispetto alle regole che ci sono nella costruzione di quel mondo.
A molti non frega nulla, mentre a me robe del genere danno fastidio.
Fosse poi l'unica cosa che non va nell'episodio, ma fra catene, zombie sommozzatori, Benjen che non sale sul cavallo perche "non c'e' tempo", Tormund con la plot armor, l'assurda faida fra le sorelle Stark e altro che non mi viene in mente, a tratti sembrava scritto da uno sceneggiatore di The Walking Dead.
Per non parlare poi del piano totalmente imbecille di andare in 4 stronzi a piedi oltre la barriera per prendere un non morto, da far vedere a chi poi? Dany poteva farsi un giretto sul drago visto che ci vuole cosi poco per arrivare oltre la barriera, e Cersei si farebbe da parte dopo averlo visto?
CGI e scene di battaglia niente male, ma secondo me e' l'episodio piu debole della stagione.
Questa season è colma di nosense che hanno il loro lato più evidente nella mancata corrispondenza temporale.
La presa di Castel Granito è inutile se non a liquidare gli immacolati, Jon che rischia la pelle per poter estrarre l'ossidiana che poi passa nel dimenticatoio.
Danaerys che prima vuole conquistare il Trono di Spade reclamandolo come suo di diritto e poi proprio quando è a un passo dalla conquista, si perde dietro
Jon Snow che ordisce il più stupido dei piani.
Il siparietto tra Arya e Sansa che serve giusto e continuare a dare spessore a Littlefinger che di per sè in questo filone narrativo ha esaurito il suo significato.
Fanno da fanalino di coda i Greyjoy e Dorne che sono poco più che delle comparse, lo stesso Euron lo si vede all'inzio per poi scomparire dopo il balzo nell'
iperspazio che lo ha portato da Approdo del Re e Castel Granito, giusto in tempo per bombardare le navi degli Immacolati.
Poco da dire, tanto di cappello per le ambientazioni e certe scene che hanno raggiunto la spettacolarità mai viste soprattutto tenendo conto che si parla di
una serie TV, anche se va detto che negli ultimi anni è più facile vedere serie che film di spessore. Purtroppo manca un canovaccio che tenga insieme la
narrazione, quello che veniva dato dal plot dei libri che veniva adattato per la trasposizione televisiva, ma che cmq forniva delle linee guida obbligatorie
da seguire che scandivano il ritmo degli eventi.
Concordo con la maggior parte di voi, questa stagione ha una sceneggiatura pietosa. Secondo me il vero è motivo è da ricercare nel fatto che, oltre a non avere più il sottostante dei libri, si sono ritrovati a dover condensare troppi eventi in troppe poche puntate. Questo comporta questo senso di "tirato via". Peccato, speriamo che il ciccione si decida a rilasciare gli ultimi due libri in tempi umani.
oh rega' avevano ancora due stagioni per chiudere la faccenda non era facile eh...
Ma che stai dicendo? hai camminato, pescato, o semplicemente visto un lago/fiume ghiacciato?
Il ghiaccio su superfici d'acqua si ghiaccia per strati molto sottili. Anche a temperature bassissime il tempo per rendere sicuro e calpestabile una area ghiacciata puo' effettivamente prendere qualche giorno. E non stiamo parlando in un buco nel ghiaccio ma una grossa superficie da ghiacciare. In aggiunta quando il ghiaccio si rompe la prima volta sotto il peso dei non-morti fa capire che il ghiaccio era gia sottile di suo, il che fa pensare a correnti sotto la superficie del laghetto...
conduzione e rentezione termica sono fattori importanti. 3.5giorni per righiacciare? Possibilissimo. A -25'C il buco di 30cm di diametro che avevo fatto per la pesca su ghiaccio aveva cominciato a chiudersi dopo 2 giorni di inutilizzo (parlo di 1-1.5cm di ghiaccio che non sosterrebbe mai il mio peso) Ma immagino che tu sappia molto meglio del sottoscritto :P
:sneer:
è stato quello il problema grosso... bloccavi gli attori (che sinceramente parlano sono 4 cani e oltre a GOT non credo faranno chissà quale film da Oscar) per 3-4 anni con bei contratti che tanto di soldi ne fai a palate con la serie e finivi la serie in modo sensato e non rushando come matti, tagliando personaggi in modo brusco e lasciando plothole oltre che sconnessioni temporali..
guarda, a montreal immagino che faccia freddo d'inverno, ma ci sono stato solo d'estate e non mi so regolare
te posso dire che ho vissuto in svezia per quattro mesi, in finlandia per altri due
in svezia il fiume che passa per goteborg è passato da fiume a pista di pattinaggio in meno di una settimana (sono arrivato lunedì mattina ed era acqua, il venerdì dopo la gente ci pattinava)
la settimana successiva è ghiacciata anche un'altra serie di canali in cui l'acqua è salata, e anche qua ci si camminava sopra
da quello che dicevano gli indigeni quell'anno in svezia ha fatto particolarmente freddo, tant'è che a 'na certa sono rimaste incastrate nel ghiaccio le navi che fanno su e giù da stoccolma a helsinki
a lappeeranta (che praticamente sta alla stessa latitudine di helsinki e stoccolma) ho visto coi miei occhi un lago di dimensioni tipo garda passare da acqua il pomeriggio alla fine del lavoro alla mattina dopo andando a lavoro essere diventato "tizio che pesca attraverso un buco serenamente seduto su sedia da giardino a 30 metri dalla spiaggia" (e i tizi in questione erano sparsi più o meno per tutti i 5km di strada che ci sono dal centro della città all'università)
non s'è ghiacciato tutto in una notte, ma nella fascia fra 30 e 50m dalla spiaggia la gente stava lì seduta a pescare... e e dopo 2-3gg potevi camminare per un km fino all'isolotto che c'era lì di fronte alla città
in questo caso da quello che dicevano gli indigeni, quello era un anno in cui l'inverno è stato moscio e non ha fatto freddo come si deve... e a dirla tutta ci sono stato da metà aprile a metà giugno quindi tecnicamente era pure primavera
nb: da tutte le descrizioni del Nord di Westeros che ci sono in giro il clima d'inverno dovrebbe essere più simile a quello di capo nord o delle svarbald che non alla fascia più o meno umanizzata della scandinavia che c'è fra oslo ed helsinki
Chiamiamo Alberto Angela a sto punto e chiudiamo il documentario
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Per me la stai facendo un po'troppo comoda: a maggior ragione se questi non avranno altre opportunità tirano il collo alla gallina appena possono.
Probabilmente i produttori si son fatti due conti e si son detti che senza star lì a tirarla troppo per le lunghe tanto valeva sfruttare l'hype del momento e chiudere subito (giocandosi il jolly CGI/epic spots a scapito della profondità/consistenza della trama, tanto i tossici GoT che se la guardano ora li trovi comunque). Una rivisitazione di questo insomma:
https://www.youtube.com/watch?v=0XKCleXRbvs
:sneer:
un classico sta scena...
cmq proprio per l'hype che c'era, io non credo mica che se tiravano avanti altre due stagioni a livello delle prime, qualcuno si sarebbe stancato e avrebbe abbandonato.
anzi, conosco 0 persone che l'hanno lasciata e anzi almeno 10 persone che hanno quest'anno hanno recuperato le vecchie stagioni e ora sono in pari!
brividabadibidi
https://youtu.be/-5xdTlgaaaw
ho come la sensazione che sansa fara una big cazzata... Un bel finale like nozze rosse col night king a cavallo di ice viserion che sfonda la barriera
E ci lasciano col cock (così capisce anche Tormund :sneer:) impennato fino a?
Credo un anno dovendo girare eventi più o meno nello stesso periodo di questa season
a Ottobre cominciano le riprese dell'ultima stagione. Si parla di fine 2018 se nn inizio 2019
si parla pure di spinn off non vorrei che mettessero qualcosa in mezzo.......
https://www.unilad.co.uk/tv/heres-wh...rones-episode/
Catene e teorie molto toste...
Alan Taylor – il regista del sesto episodio della settima stagione di Game of Thrones, andato in onda nella notte tra domenica e lunedì – ha parlato, intervistato da Variety, di una questione che riguarda i tempi con cui succedono le cose nell’episodio che ha diretto.
Taylor ha detto: «Sapevamo di essere un po’ vaghi sui tempi» e ha aggiunto che le «impossibilità plausibili» sono diverse dalle «impossibili plausibilità». Ora che avete riletto tre volte la frase precedente per cercare di capire in cosa sono diverse le due cose, Taylor ha poi detto, più semplicemente: «Penso che abbiamo stiracchiato un po’ la plausibilità della cosa, ma spero che il trasporto generato dalla storia faccia passare la cosa in secondo piano».
Quale trasporto?
G
molto toste ma che avrebbero un senso...
se il NK voleva avere un drago tutto suo per quello che succedera' settimana prossima (perche' sicuramente lo usera' per qualcosa altrimenti sarebbe da ucciderlo :sneer:), penso abbia visto tutto e pianificato tutto da molto tempo...
l'unica cosa che un po' mi preoccupa e'..... come lo batti uno che ha tali poteri?
... io il primo libro l'ho letto nel 99...