Originally Posted by
Marphil
Se godi per i risultati e la tua squadra li ottiene facendo merda il 90% delle volte, sei un cortomusista, cioè non è che ci sono vie di mezzo.
Il che ci può stare, l'ho detto pure a Lupazzurro ma bisogna essere coerenti, non puoi godere dei risultati e criticare Allegri allo stesso tempo per il gioco espresso, te lo devi far andare bene se vuoi tenere questa linea.
Se no poi che fai, appena arriva il risutato negativo tiri fuori che Allegri fa giocare male la squadra ed è normale avere risultati negativi?
Eh troppo facile così, di fatto tieni un piede in 2 scarpe.
Scusa ma te la rigiro, dove sta scritto che le vittorie devono invece arrivare giocando di merda e se si gioca spumeggiante/bene si fanno solo pareggi e sconfitte?
Cioè ripeto vi dimenticate troppo spesso (o la sottovalutare perchè Allegri non migliora i giocatori) la forza della rosa della Juve che non è quella della Fiorentina, Sassuolo ecc. ma è una rosa estremamente competitiva.
Quindi l'allenatore della Juve dovrebbe fare un gioco proattivo imponendolo all'avversario, niente robe si gioca tutti dietro la linea della palla, a 60 metri dalla porta, con il pallone che ce l'hanno gli avversari la maggior parte del tempo e vai di cortomuso.
Perchè questo è la tipologia di gioco (con varie differenze ma la linea comune è quella) di tutte le big d'Europa (Atletico Madrid escluso) e quindi la Juve è che giusto che si allinei.
Ma se mai inizi (o peggio, inizi ma non hai pazienza e inizi a cacciare allenatore ogni anno) poi ti ritrovi con Acciughina CuloSpanato (e concordo con Shub, a livello di Culo è veramente Top Max) come soluzione che per me è inadeguata per un top club come la Juve.
E btw non ho niente di personale contro Allegri, valuto solo quello che mi fa vedere, dico le stesse cose per Mourinho con la differenza che Mou non ha per un cazzo una rosa all'altezza della Juventus.