Sí sono 2 al giorno, mi pare.
Comunque c'è anche la cancellieri in gioco. E sinceramente non mi dispiace per nulla
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Printable View
Sí sono 2 al giorno, mi pare.
Comunque c'è anche la cancellieri in gioco. E sinceramente non mi dispiace per nulla
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
il pdr al massimo puo ritardare la promulgazione (non promulgando e richiedendo una nuova delibera, ma una sola volta) ma non può ne ha mai potuto "mandare indietro le leggi" perche non puo' ne ha mai potuto sostituirsi al potere legislativo ed un veto su proposte di legge sarebbe una sostituzione o censura allo stesso.
i motivi sono come dice zatlan altri se vogliamo appunto essere seri.
che vomito sta situazione.. il PD meriterebbe di andare a casa in toto.
Lo sdegno e' elevato chiaramente
Ma non c'e' niente di cosi criptico o astruso da capire o da valutare chissa quali giochi nascosti
il pd e' stato fino a ieri una serie di ideologie messe in un pentolino, una molteplicita di correnti, l'ingrato compito di bersani era cercare di far convivere queste differenze e non c'e' riuscito (se per suoi demeriti o per pressioni esterne o interne al pd stesso rileva poco)
bersani non ha mai cercato l'inciucio o l'avrebbe fatto da subito nel momento in cui subito dopo le elezioni grillo dice no agli 8 punti ed il pdl va a scodinzolargli sulle larghe intese. ed ora sarebbero a governare beati siamo in questa situazione proprio perche bersani non voleva fare il governissimo.
trovare un candidato pdr che andasse bene a tutte le componenti interne al pd era sicuramente una babilonia specie con l'alema che pressava da un lato e renzi dall altro e come si vede da oggi sono decisamente coesi visto che renzi propone d'alema a pdr: d'alema e' un cancro radicato nel pd, probabilmente in tutta la sinistra e politica italiana da anni, renzi e' un coglionetto arrivista, si sono trovati.
A tutto questo mettici anche il gioco politico di non calare le corna alle proposte altrui cosa che non ha fatto m5s e che non ha fatto nemmeno il pd
il problema non e' sui nomi ne interessa un cazzo se quello e' comunista l'altro cattolico specie in sede di elezione di pdr ma le diatribe sui nomi nascondono i casini che ci sono nei partiti specialmente nel pd laddove un nome e' portato da una corrente l'altro cerca di fargli le scarpe e si e visto ieri: d'alema e' nemico storico di prodi e non ha esitato a mandare in vacca il suo stesso partito pur di incularlo e guadagnarci una bella candidatura a Pdr (tra l'altro ben visto anche dal pdl)
la cosa era nell aria o sel non si sarebbe identificata con un modus di voto per indicare "noi abbiamo votato qualunque cosa succede non e' colpa nostra." nonostante tutti quanti si sian alzati in piedi ed abbiano applaudito alla proposta di prodi.
E in queste situazioni che distruggi polticamente un avversario specie se interno al tuo partito perche militando nello stesso schieramento le elezioni le devi vincere o concorrere insieme.
Napolitano ha 88 anni. Fondamentalmente se arriva in fondo, avrà 95 anni. Fossi nella famiglia di Napolitano, me lo terrei a casa e manderei affanculo l'Italia.
Speriamo abbia ancora la testa per capire che deve dire di no....
Probabilmente non fará tutto il mandato, ma quel periodo necessario per governissimo e/o elezioni per dare un nuovo parlamento per l elezione di un presidente
Il discorso di mc è condivisibilissimo, sopratutto sulla faida interna al pd, tanto che ieri fiornoni ha dovuto fotografare la sua scheda per dimostrare che si era adeguato al partito e non aveva tradito
http://www.repubblica.it/politica/20...ebook-like%22}
minchia chaos totale nel pd
Ma dai? hahahhahahahahahahajajjaj
Hai un link?
Se prima mi ero pentito di aver votato m5s adesso son contento di non aver votato PD.
L uomo del monte ha detto si
Figo che precisi :non si e' parlato di altro al di fuori dell elezione del precisendte, salvo poi dire che ha detto si per responsabilita e spera che ci sia una susseguente responsabilità collettiva..
Ah, il politichese...
Napolitano dice si
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sì aprono le danze del governissimo
Viva lo status quo!
Potessero crepare
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
per me un napolitano bis è na cosa inaccettabile, percè doveva dire si 1 mese fa asto punto quando si era aperta la prima ipotesi, speriamo che brucino pure lui..............
Ot
Lo spettacolo dei giornalisti che si accalcano,litigano, si spintonano in diretta per intervistare la madre si aarah scazzi per ottenere le solite frasi di rito post sentenza è uno spettacolo tristissimo
Oppure è stato furbissimo e ora si capisce il ruolo dei saggi......
Strada al governissimo gia spianata e programma gia redatto..
Sembra impossibile bruciarlo, da una simulazikne dicono che dovrebbe essere il presidente eletto con piu voti in assoluto da quando esiste sta repubblica diventata delle banane
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.n...58197368_n.jpg
siii può faaaree
amatooooooooooo presedinte del consiglio.............cazzo abbiam 48 ore per ritirare i soldi dalle banche e rimetterceli dopo la patrimoniale :sneer:
Alta politica. Gente che ci lavora da 20 anni, loro si che sanno come si fa quel lavoro. M5S niubbi, niubbi, niubbi, per non votare Rodotà arrivano a robocoppizzare Napolitano.
Napolitano, di nuovo a me piace eh, niente contro di lui, anzi ben venga, ma qua l'M5S doveva essere morto e sepolto, adesso con sta farsa è diventato un masso che rotola sul paesino a valle.
Porcodue ancora Napolitano?
Giorgio, mavaffanculo va.
Certo che pregare uno di 88 anni per presentarsi di nuovo alle elezioni come pdr vuol dire che stiamo proprio sgrullando la tovaglia dalle ultime briciole di pane rimaste, altro che frutta.
Spero per lui che non ce la faccia onestamente, 88 anni, madonna
la peggiore scelta che potevano fare ancora una volta..
riesumare napolitano.. sapendo che poi dovrai fare un governo della merda con Berlusconi.. bravi eh..
ma fare una scelta condivisa con i proprio elettori proprio mai eh..
porco zio ma implodessero pure loro, branco di senza palle.
sono senza parole
Ho detto che Napolitano avrebbe fatto il governo e finisce davvero cosi', anche se per la strada piu' tortuosa possibile.
sono morti.. la totalità di chi ha votato il pd a questo punto avrebbe voluto rodotà.. e loro ancora una volta si son messi a far i capricci e sono andati a piangere da napolitano perché si candidasse.. come se fosse lui la soluzione..
per me oggi è persino più grave di ieri.. perché ieri è un tradimento di un pezzo del partito.. oggi andando da napolitano ci han tradito TUTTI.
dai fra 6 mesi m5s prende il 40% come berlusca nel 2008 e ci salveranno tutti :nod:
Spero solo che Sel alle prossime elezioni non si allei con il Pd perché io il mio voto ad una coalizione con dentro sta gente non lo do più. A costo di non votare per la prima volta in vita mia. Ma si rendono conto che questo doveva essere il momento di riavvicinare la politica alla gente? Fanculo, scappo io all'estero
...........mi dispiace per quelli che veramente credevano nel illusione pd.....
Ma un po vela siete anche cercata.
d'alema.bindi,fiocchiaro,bersani eccecc ribrezzo.
Piu si arroccheranno in difesa piu scompariranno.
ripeto, non votare rodotà oggi.. è stata una delle peggiori pagine degli ultimi 20 anni... lo scherzo a prodi di ieri al confronto è un nonnulla.
l'illusione grillo se non altro ha portato all'implosione del PD e rispetto a prima direi che è un buon passo avanti sulla via per togliersi dal cazzo tutti sti vecchi decrepiti che pensano solo a salvarsi il culo nmw