Originally Posted by
peluche
Catenaccio di una rara perfezione quello di Di Matteo, non gli dò addosso come al pagliaccio portoghese giusto perché non é considerato un dio assoluto, però porco cazzo....
Poco da dire stasera Messi ha grandissime colpe, sfortunato e impreciso.
E' comunque imbarazzante la superiorità del Barcellona contro chiunque. Lo si può odiare o amare, perà è innegabile come per quanto bellissimo è un gioco lineare nella sua genialità, schematico, uno spartito che viene suonato con incredibile zelo...ed è veramente ammirabile io credo vedere il Barca sempre e comunque credere nella sua filosofia di gioco ed applicarla costantemente, senza lasciarsi andare a vie traverse (tattiche) che magari sarebbero più facili e più fruttuose in situazioni come quelle di staseraò.
Diciamo che è un limite che lo rende umano, e quindi battibile.
Se Guardiola rimarrà ad allenare, l'evoluzione del suo calcio non credo preveda mettere attaccanti veri in attacco o implementare soluzioni balistiche da fuori all'interno degli schemi d'attacco, ma almeno comprare un paio di difensori decenti ed uno stracazzo di portiere di livello, che per quanto ottimo fra i pali, nelle uscite Valdes è una fottuta disgrazia.