Originally Posted by
Ipnotik
Dal mio punto di vista l'IDV e' l'unico partito che in Parlamento si sta schierando contro ogni tipo di decisione a favore della Casta. Riguardo alla gestione personalistica del partito hai perfettamente ragione e credo che sara' proprio per questo motivo che alle prossime elezioni non votero' piu' IDV. Pero' ti assicuro che dentro il Parlamento al momento l'unico partito di cui mi fido e' questo perche' seguendolo in questi anni non hanno mai votato a favore di nessuna porcata sia promossa alla sinistra, sia promossa dalla destra.
E no, mi dispiace ma non credo che l'elettorato IDV e' l'elettorato italiano medio perche' altrimenti arriverebbe al 20% come minimo. L'elettorato dell'IDV e' molto intransigente a differenza degli elettori del PD o del PDL, e lo dimostra il fatto che appena Di Pietro dice una stronzata il partito crolla del 2-3% e lui e' costretto a chiedere scusa e giustificarsi sul suo blog. Gli innumerevoli scandali dentro il PD e PDL invece non mi pare che abbiano intaccato piu' di tanto le loro percentuali, dimostrazione del fatto che la maggiorparte dei loro elettori sono schierati e votano ormai per partito preso.