Oh se sei ignorante non ci posso far niente eh. La storia o la conosci o no. Non e' che puoi inventare.
Printable View
Hai poco da fare il coglione, anche se so che ti riesce naturale.
Smentisci quello che ho scritto. Altrimenti mi sa che hai cagato fuori dal vaso.
Ti conviene tornare a parlare di tutta la figa rampicante che cresce sui muri di Praga e di come tu abbia dovuto mettere su il numero perche' te la vogliono dare tutte. Rimani comunque ridicolo, ma almeno ci allieti le serate di ts mentre farmiamo su d3.
ma usate ancora ts? non hanno inventato nulla di nuovo in sti ultimi anni?
detto questo il nord tutto era storicamente povero ci han fatto una guerra coloniale al sud per risanare le casse di uno stato che oggi diremmo è in default :sneer:
sono stato al Museo del Risorgimento a Torino e mi sono fatto le domande da solo sul fatto che ovviamente non siano state menzionati i problemi che l'unione ha creato al Sud. Brevissimo accenno solo al fatto che le casse del Regno sabaudo erano in crisi post guerre (specie in Crimea) ma niente spiegazioni eheh
certamente il Nord-Est quando si creò il triangolo industriale (To-Mi-Ge) ha avuto i suoi problemi tenuti leggermente a galla dall'agricoltura.
L'emigrazione specie in Sud America e qualcosa negli usa tra la fine del 800 e il post guerra è stato un fenomeno presente in queste zone.
D'altronde solo altre zone d'italia sono nettamente migliori, vedi l'emilia che grazie alle sue balere ha tenuto su l'economia italiana ;)
crescent ma che cazzo vuoi sinceramente da me?
io faro' il coglione ma perlomeno so' di farlo per scherzo
leggendo da wiki dato che e' mia amica :
Il 2 giugno 1946 massiccia fu la partecipazione della popolazione veneta al referendum che sancì il passaggio dalla monarchia alla repubblica. Con l'entrata in vigore il 1º gennaio 1948 della Costituzione della Repubblica Italiana, nella nuova organizzazione dello stato venne prevista la creazione del Veneto come regione a statuto ordinario.
Durante gli anni cinquanta l'attività industriale di Porto Marghera iniziò a riprendersi dalle devastazioni portate dal conflitto, riprendendo a crescere, fino a raggiungere la massima espansione negli anni sessanta, quando il polo industriale divenne uno dei più importanti d'Europa.
A partire dagli anni ottanta, al declino della grandi industria il Veneto ha risposto con una massiccia proliferazione di piccole imprese, che accelerarono lo sviluppo economico, rendendo la regione una delle più produttive d'Italia e del continente.
se poi te mi vuoi portare indietro con il tempo a prima che il Veneto fosse veramente riconosciuto come regione italiana allora meglio che ci pensi su 2 minuti prima di cagare stronzate come al solito
riguardo a TS sinceramente non ho mai parlato con te, di solito sono sempre stato in TS quando c'e' mosa,rho,glor e hador
Mai detto che l'Emilia sia nettamente migliore di qualsiasi altra regione. Si parlava del perche' i veneti vengono chiamati teroni del nord, ho spiegato.
Se poi cicciojinno li non sa manco dove sta di casa, problema suo. Si vive lo stesso eh. E si mangia la figa praghese anche senza saperlo sicuramente.
Di sicuro l'Emilia pur essendo tra le regioni col piu' alto tenore di vita d'Italia (pardon, d'Europa) non si e' mai sognata di blaterare stronzate del peeeeh paghiamo le tasse per i teroni, peeeh indipendenza cosi' vedete dove andate a finire peeeh motore d'Italia. D'altronde storicamente la bandiera italiana e' nata in Emilia e di sicuro i seccessionisti della domenica che fanno le guerre col trattore della lego e il cannoncino del meccano, dovessero pur esserci, sono 4 stronzi ottenebrati dal lambrusco, non di certo buona fetta della popolazione come dimostrato dal megasondaggio indipendenza del venetoh.
adesso fate la royal rumble del campanilismo?
detto questo occhio perchè il modello emilia romagnia funziona spedito da 60 anni :nod:
secondo me caro crescent, sei in grado di non generalizzare dicendo "veneti tutti coglioni, ignoranti ecc.."
ce la puoi fare, ho fiducia..
(il mio citare l'emilia-romagna era per far capire come si possa fare gli infantili offendendo a cazzo...)
2k anni fa Roma ha comnque spaccato il culo a tutti quindi accannate
ma ci siete o ci fate?ma chi sta facendo campanilismo?essere stata una regione poverissima non e' una colpa, anzi e' un merito essere riusciti in 60 anni a diventare una delle regioni piu' industriose e piu' ricche di Italia(mi sto riferendo al Veneto).
Di nuovo, il fatto che fosse povera come regione e' stato detto per spiegare il perche' della nomea di teroni del nord, ne piu', ne meno.
si ma terroni non è che l'hanno inventato 300 anni fa come aggettivo, si è iniziato ad usare come dispregiativo negli anni 60 eh quando gia il veneto era diventato una regione abbastanza ricca, la poverta del veneto risale agli inizi dell'unificazione semmai
ce poi ripeto quanta gente del nord è veramente del nord? pochissima suvvia ogni volta che intervistano gente alla tv di alcune zone della lombardia sembra di stare in campania se non scrivessero soto nome e privincia del paese dell'intervistato penseresti tutt'altro luogo.
funziona cosi in italia da quando si è deciso che il sud era manodopera a basso costo, la storia è sempre uguale eh è un po come facciamo ora con alcuni paesi in giro per il pianete cambia solo che grazie al progresso le distanze e i mercati si sono espansi a livello globale.
se vieni qua ti fo vedere un comune dove ci sono( censiti eh) su 30k abitanti circa 8k di rumeni, e infatti tra 20/30 anni chi ci sarà rimasto di originario puro qualche manciata di persone.