Questo non lo so, fastweb il modem base te lo da gratis, quello "pro" te lo fa pagare 5 euro al mese oppure te lo compri per conto tuo.
Printable View
Questo non lo so, fastweb il modem base te lo da gratis, quello "pro" te lo fa pagare 5 euro al mese oppure te lo compri per conto tuo.
Non sei obbligato ad affittare il loro modem ( parlo di telecom , fw non so ) , ma alcune offerte lo hanno incluso ed e' irrescindibile , si possono fare contratti normali cmq senza il modem in comodato ma a prezzi differenti .
Attenzione che se si ha un modem non telecom e si ha bisogno di un intervento a casa , a prescindere dalle cause , vi addebitano l'intervento nella prossima bolletta
Concordo, sempre meglio averlo il modem TeleZozz in causo di guasti
Ce l'ho da venerdì attaccato che ancora non hanno risolto il problema -.-
qui le nuove telecom van molto bene nelle zone dove han rifatto tutti gli impianti, il modem in realta per uso domestico va piu che bene a parte il wifi ma con 30/50 euro ce prendi un ap e hai risolto( tipo che ne so un tp-link che costan poco e van benissimo per uso domestico)
anche le adsl ora vanno bene( praticamente han spostato tutto su centraline nuove anche quelle) considerate che io erano anni che non agganciavo piu a 22k stavo sempre sui 18/16
e dopo che è arrivata al Gigabit arriva pure enel con la fibra ottica qui a perugia in anticipo di quasi di 1 anno rispetto al piano enel openfiber, praticamente è 1 anno che tra lavori per la fibra e per le strade e per i raccordi è impossibile muoversi in macchina dalle 8 di mattina alle 8 di sera :sneer:
A Roma fastweb sta completando la cablatura per la 200/XX.
Mi hanno comunicato ieri che avverrà in automatico (attualmente ho 80/30 di profilo)... però non ho capito se si tratta sempre di FTTC (immagino di si) o se tirano su mano a mano le FTTH...e visto l'accento di chi mi ha risposto ho preferito evitare di chiedere...
qui è tutto ftth e cmq la 1000 mega viene cablata in sinergia fw telecom proprio per arginare chi ha aderito al progetto enel ( tipo ad esempio infostrada)
per capirci se ora qui fai un contratto telecom ti danno direttmante o la 100 o la 300 con 5 euro di sovraprezzo se non ricordo male( almeno nel 50% del territorio comunale) senno rimani a 100 o 50 a seconda di dove sei ( qui vabè non è facilissimo cablare ci sono frazioni sperdute nel nulla))
Io ho ancora una scintillante 10mb a Roma -.-
100% non ho idea.
Io sono zona San Paolo / Garbatella ed hanno appena iniziato.
Il resto di Roma ignoro.
Sto facendo la domanda per la FTTH ad un centro TIM come condominio. Domani l'amministratore mi dà l'ok e ce la facciamo tirare in da house :nod:
vogliamo anche noih la 1 gbit :metal:
maledetti.
ma io ho visto i lavori fatti qui nel mio palazzo, in realta( a noi si ma perchè gia c'eran le tracce fatte negli anni 90) la fibra arriva fino all'armadio del palazzo da li a dentro caso ti resta il cavo vecchio non è che ti tiran giu quello, poi se te vuoi fare una traccia per tutto il palazzo è un altro discorso, noi dall'amradio di derivazione del palazzo a dentro le case abbiamo un cavo cat5 che arriva fin dentro casa non sulla presa del telefono ma sopra in una teorica presa fatta a suo tempo quando eravamo città test per la tv via cavo